Capitolo 5

42 1 1
                                    

CAPITOLO 5

CASSIE'S POV

Quando Victoria mi vede con Liam , lei e Fanny guardano prima me e poi Liam allontanarsi e correre verso Louis. Spiego brevemente cosa è successo ieri e la chiamata inaspettata di stamattina.

-T-tu hai conosciuto i One Direction ieri sera , stamattina hai avuto praticamente un appuntamento con Liam Payne e non ti eri accorta che erano le persone di cui ti parlavo ogni giorno della mia vita da cinque anni?- sussura Victoria con aria assolutamente stupita. Nei suoi occhi color nocciola leggo eccitazione e stupore allo stesso tempo.

-Vicky ,scusami se non sono stata ossessionata come te da questi ragazzi negli ultimi cinque anni!- dissi con un tono risentito.

Infondo Liam era un ragazzo apposto , a parte il fatto che praticamente non sapevo nulla della sua vita e che a quanto diceva Vicky era fidanzato con una certa Sophia. Anche molto bella. E allora perchè mi aveva chiamato quella mattina? Probabilmente stanco della solita donna voleva qualche avventura.

Ma io non voglio questo. Sono single da cinque anni esatti , perchè l'ultima storia che ho avuto mi ha letteralmente spezzato il cuore.

Il punto è che non ho la forza di rimettere insieme i pezzi di quel cuore rotto o almeno non mi piace darmi a chiunque. Di solito non do il mio numero di telefono al primo che capita , ecco!

Con Liam però è stato diverso , quando i miei occhi hanno incontrato i suoi nella caffetteria dove lavoro c'è stata una scintilla, quello che può chiamarsi "colpo di fulmine".

Peccato che io fossi stata la solita ingenua a credere che fosse il ragazzo giusto per provare a rimettere insieme i pezzi del mio cuore.

-Bene! Ci mancavi solo tu ora , con questi One Direction! Giuro che vorrei urlare e volare lontano da qui per non ascoltarvi più- a ridestarmi dai miei pensieri ci pensano due occhi verdi piuttosto arrabbiati e lucidi. Mentre nella voce che pronuncia queste parole c'è una nota di amarezza. La guardo con fare comprensivo ma a quel gesto lei si stizza ancora di piú.

Fanny è stata appena tradita dal suo ormai ex ragazzo , Calvin , il quale le aveva proposto anche di sposarlo tra due mesi. Quindi sia io che Vicky abbiamo fatto l'abitudine ai suoi scatti di nervosismo per cose totalmente stupide.

-Fanny...- cerco di calmarla ma lei mi parla sopra con un tono deciso

-Fanny un corno! Lo volete capire che non sono NESSUNO? Victoria li venera da cinque anni e tu ora inizierai ad uscire con un ragazzo fidanzato! Certo povera cornuta la sua ragazza, tanto cosa importa!- dopo aver urlato questa frase i suoi occhi si inumidiscono.

Conosco ormai Fanny da sette lunghissimi anni e so che quell'attacco non è riferito a me ma è uno sfogo per la sua situazione personale. Lei non parla quasi mai dei suoi dolori o dispiaceri, è fatta così! Si chiude a riccio aspettando che le cose la colpiscano di petto per poi affrontarle con una forza tale da essere invidiabile. Solo che questa volta questo momento tarda ad arrivare.

Istintivamente la stringo forte a me e quelle lacrime che non avrei mai voluto vedere sul suo viso alla fine hanno la meglio.

Quando torno a casa decido di non chiamare mai più quel Liam Payne. L'ho idealizzato ed è la solita fregatura.

Non posso però smettere di pensare a come Victoria mi avesse parlato di Louis fino a cinque minuti prima. Louis è davvero un bel ragazzo; occhi azzurri ghiaccio , lineamenti perfetti , un fisico invidiabile, e un sorriso a dir poco meraviglioso. Ultimamente veniva spesso allo Starbucks ordinava sempre un cappuccino , lo beveva in nemmeno 5 minuti e ne ordinava un altro. E ovviamente , come per Liam io non mi ero assolutamente accorta chi fosse. Che idiota!

You and I||Louis TomlinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora