Capitolo 3

51 1 0
                                    




NIALL'S POV

Sotto casa di Zayn, di Liam non c'è traccia.

Sarà salito e già so che vorrà vendicare Louis per bene. Infondo anch'io , nella mia parte più nascosta, vorrei colpirgli il viso per fargli male , per fargli un quarto del male che ha fatto a noi. Non è solo per Louis. Cazzo , eravamo come fratelli! Come ha potuto lasciarci così? Carriera da solista? Ma non eravamo tutti diretti in un'unica direzione? Che fine faranno i One Direction ora? Non voglio nemmeno pensarci.

Salgo le scale a due gradini alla volta , perchè è vero che si meriterebbe una lezione , ma a cosa servirebbe? Liam si sentirebbe meglio? Louis? Harry? IO? No! Ormai non si torna indietro e possiamo solo lasciare che le cose prendano il loro corso , senza fare ulteriori danni... Ora dobbiamo solo pensare a noi e a rimettere in piedi Louis, ancora una volta...

La porta è già aperta ma non si sente nulla, "forse l'ha già ucciso" penso. Entro dentro con il fiato corto e trovo Liam sul divano con i pugni serrati.

-Liam per l'amor del cielo, non l'hai fatto vero?- dico tutto d'un fiato. Lui mi guarda , gli occhi piccoli e rabbiosi mi attraversano , ma lo so Liam è innocuo.

Quando si tratta di Louis però lui ed Harry non possono fare a meno di reagire così. Il passato di Louis è il motivo per cui siamo così tanto legati, il motivo per cui ci chiamiamo "One Direction". Louis stava prendendo un'altra strada ma noi l'abbiamo messo sulla nostra di strada. Ed è per questo che quando gli avvenimenti sono così feroci e cercano di destabilizzare il nostro equilibrio , perdiamo il controllo.

-Horan , le tue preghiere sono state ascoltate , quel pezzo di merda non è in casa ma ho preso le chiavi sotto il tappeto e sono entrato. Io lo aspetterò qui e...- si blocca e osserva qualcosa dietro di me.

Oh cazzo. Ti prego fa che non sia lui.

Prego con tutte le mie forze che non sia Zayn , ma purtroppo questa volta nemmeno Dio può aiutarmi. Mi volto e lo guardo, lo osservo : i capelli neri sono scompigliati , ha una strana luce negli occhi e ha un sorriso compiaciuto , quello di uno che se ne sbatte di tutto quello che sta succedendo , di tutti noi.

Una rabbia con cui ancora non avevo fatto i conti mi assale , Liam sta per dargli un pugno, ma io lo precedo.

-Cosa ci fat..- cerca di dire Zayn prima che il mio pugno colpisca il suo volto.

-Questo è per Louis , Zayn- urlo mentre la rabbia mi assale.

-Questo invece è per NOI!- urla Liam e lo colpisce allo stomaco.

-Ma che cazz...- replica Zayn mentre si contorce a terra per il dolore -Pensavo fossimo amici , fratelli!Cosa cazzo centrate voi con me e Kate per colpirmi così?L'amore e l'ambizione per voi sono dunque una colpa?-urla Zayn alzandosi mentre io e Liam già siamo sulla porta pronti ad uscire e a non entrare più in quella casa.

-Già amico, eravamo! Peccato che tu abbia voluto mandare tutto a puttane, l'amore e l'ambizione non sono una colpa ma la disonestà e il tradimento, si. Voglio dirti solo una cosa Zayn; non avvicinarti a Louis e non chiamarci più!- strilla Liam mentre una lacrima gli riga il volto , chiude la porta e inizia a camminare veloce verso la sua macchina.

LIAM'S POV

-Liam, Liam!- sento la voce di Niall chiamarmi ripetutamente ma non mi volto perchè ora è più reale , un pezzo del mio cuore se n'è andato.

Parlarne con Niall lo renderebbe ancora più reale e non voglio, non sono pronto. Non ho idea di cosa succederà e questo mi spaventa a morte.Non so come affronteremo la stampa , i fan , il prossimo tour, il prossimo album. In effetti non so nemmeno se continueremo, non so se ne saremo in grado.

E' appena marzo ma sento il freddo dentro me come se fossi in pieno inverno senza giacca . Niall riesce a raggiungermi e mi blocca per un polso, l'unica cosa che riesco a fare è divincolarmi dalla presa del biondo e abbracciarlo.

-Andiamo Liam, passerà, dobbiamo farcela passare. E' un pezzo di merda non si merita tutto questo! Non merita lacrime da parte di nessuno di noi. E Louis non si merita quello che sta passando. La nostra unica preoccupazione prima di tornare negli studi di registrazione è prenderci cura di noi stessi. Eravamo cinque , ora saremo quattro. Non importa-

Mi guarda con le lacrime agli occhi ma le trattiene perchè lui si è creato l'armatura del più forte e non può farsi vedere così. Ma non so se siamo pronti , dopo tutto questo a ricominciare come se niente fosse. Siamo a pezzi tutti, compreso lui.

-Andiamo da Louis- sussurro mentre sorrido a Niall e lui ricambia. Ma prima di andare in macchina Niall mi sventola un foglietto con un numero di telefono.

-Questo comunque è tuo- dice passandomelo e facendomi l'occhiolino. Guardo il nome scritto sopra e subito il mio cuore perde un battito. Ma il mio pensiero va subito all'ira di Sophia. E se dovesse trovarlo?Quindi lo prendo e lo nascondo nella giacca. A volte penso che non la amo nemmeno più, che la sua eccessiva gelosia abbia compromesso tutto. Ma ora non è il momento di pensarci.

-Harry?! Louis è qui vero?!- dico mentre busso alla sua porta. Ci apre e stranamente sfoggia un bel sorriso, e i suoi occhi ridono , ridono per davvero. Harry è così , il più piccolo di noi ma è il più sensibile , il più divertente e anche il più cazzone.

Ha un cuore grande , grandissimo ! Darebbe tutto per vederci sorridere. Quando entro trovo Louis sul divano con una coperta addosso. Sono sollevato nel vederlo lì dormire, sapere che è con noi e non a fare cazzate nel cuore della notte in una metropoli così grande come Londra. Harry ci ha preparato la cena e Niall ovviamente sta già mangiando. Harry si siede vicino a me sul divano

-Payne ha fatto conquiste oggi! Sei pessimo amico, non so come tu possa fare conquiste in una situazione del genere!- il suo sorriso si allarga e scoppia in una fragorosa risata.

-Sei pessimo Paynooooo- urla Niall dalla cucina e io non posso fare a meno di ridere con loro perchè so che qualsiasi cosa succeda saranno queste le risate che vorró sempre sentire!


Spazio Autrice

Beh le cose sembra si siano sistemate... Ma d'ora in poi qualche problemino ci sarà eccome! Fatemi sapere se il capitolo vi è piaciuto! Un bacio a chi sta seguendo la storia! 😘


You and I||Louis TomlinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora