1.Cambiamenti

111 10 2
                                    

《Sono socievoli,tranquilla Hayd》mi dice Harry cercando di tranquillizzarmi,mentre cerca le chiavi di casa e il taxista mi passa le mie valigie. È arrivato il giorno,ho un lavoro,un fidanzato,tra qualche minuto avrò una casa e delle...
f-figliastre.
Mi preoccupo al solo pensiero,amo i bambini (ovviamente,sono maestra dell'asilo) ma è un cambiamento drastico,se non mi accettassero?e se non piacessi?se sembrassi antipatica?e poi...ne sono due!Cioè...da una convivenza siamo passati a due bambine...
La voce di Harry spazza via i miei pensieri 《La ringrazio》 ringrazia il taxista e gli passa dei soldi,per poi farlo andare via. Mi guarda sorridendo 《Pronta?》sospiro e accenno un 'si' con la testa,Harry mette le chiavi nella serratura,fa un po' di giri e la porta si spalanca...tutto tranquillo,faccio qualche passettino in avanti trascinando con me solo 2 delle mie valigie,la trasportina di Vinny,la mia gattina siamese e il resto lo porta Harry.
Mi guardo un po' intorno,questa casa è immensa ma soprattutto bellissima e lussuosa. Vetrate ovunque,una grande scala di vetro...tutto scintillante.
Harry mi raggiunge all'ingresso,lo capisco dal rumore della porta che si chiude,non avrei potuto fare diversamente visto che non ho staccato occhio da quello che mi circondava.
Harry ed io appoggiamo le mie valigie giù le scale e facciamo un giretto in casa,dopo mi abbraccia e mi chiede《Ti piace?》《Certo Harry ma...dove sono Bella e Mia?》《Nella casa affianco,da mia nonna,ma sono le 20:00 tra poco dovrebbe riportarle qui》 'la nonna di Harry,Mary ha sempre avuto un debole per me,a differenza di sua madre' penso tra me e me 《Okay-sospiro,mi rimbocco le maniche-mi metto all'opera》 corro in cucina mentre Harry porta sù la mia roba e libera Vinny e comincio a vedere nel frigo e nella dispensa,fortunatamente trovo tutti gli ingredienti per una frittata,proprio quello che volevo cucinare,Harry mi ha detto dell'amore delle bimbe per la frittata...potrei farmele amiche così.
Sono passati 15 minuti circa e sento il campanello suonare,l'ansia si fa sentire nello stomaco...ho apparecchiato tutto,messo i piatti in tavola...Harry dall'arco che divide cucina e ingresso mi fa cenno di andare con lui alla porta.
Harry chiede chi è ed due vocine adorabili rispondono 《papà!》 lui apre la porta e due bambine a dir poco bellissime si presentano davanti a noi,per poi saltare tra le braccia di Harry...faccio un passettino indietro e quella che credo sia Mia sussurra all'orecchio del padre 《è questa la mamma?》 mentre Bella mi guarda sorridendo, mi abbasso alla loro altezza dopo che si sono avvicinate a me 《Ciao,voi dovreste essere Bella e Mia,ho ragione?》a quelle parole le due mi saltano letteralmente addosso abbracciandosi al mio collo 《Mamma!》 urlano insieme...sto per commuovermi ma non voglio,chiudo gli occhi e sorrido a 36 denti... 《Papà ce lo ha detto che eri bellissima!》 dice Bella dopo essersi staccata insieme a Mia da me, 《Anche voi non siete da meno!》arrossiscono,sono davvero belle,guardo Harry per un istante che sembra felicissimo della reazione delle bambine,beh anch'io lo sono sicuramente.
《Sapete,ho cucinato la frittata》dico alzandomi da terra,sembrano entusiaste e ci seguono a tavola.
La serata comincia più che bene.

ChangesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora