Capitolo 1

6.6K 293 8
                                    

"Dov'è la mia cravatta? Non la trovo, dov'è? Oddio, manca meno di un'ora, dov'è quella fottuta cravatta?" urló in preda al panico girando per tutta la stanza non trovando la cravatta.

"Fede ti calmi? È nella scatola!"
Benjamin entrò nella camera facendo segno verso il letto, dove vi era poggiata una scatola contente la cravatta.

Federico si avvicinò al letto, aprì la scatola e prese la cravatta e mettendola attorno al collo.

"Come si mette questa cosa?"
iniziò a fare il nodo con scarsi risultati per poi sbuffare pesantemente.
Sua madre entrò nella stanza e ridacchió nel vedere quella scena.

"Vieni, ti aiuto io" si avvicinò a lui, annodó la cravatta al figlio e lo fece girare verso lo specchio

"Ecco fatto, sei bellissimo Fede"
disse sua madre accarezzandoli i capelli.

"Avrebbe voluto essere quì"
continuò sua madre con gli occhi lucidi.

Federico abbracció sua madre con dolcezza per poi lasciarle un bacio sulla fronte.

lAh, mi si rovina il trucco così" disse lei ridacchiando per poi uscire dalla stanza.

Benjamin, il suo migliore amico e di li a poco cognato lo raggiunse guardando l'orologio e passandosi una mano fra i capelli.

"Ben e se mi da buca?"

"Non fare il bambino e vedi di metterti le scarpe, che tra meno di mezz'ora dobbiamo andare"
disse dandogli un leggero schiaffo sulla nuca per poi ridere.

"Grazie eh, neanche un po' di supporto nel giorno più importante della mia vita!" replicò Federico mettendosi le scarpe.

"FEDE TI MUOVI?" urlarono sua madre e Benjamin dalla cucina.

"Arrivo, arrivo" finì di allacciarsi le scarpe e poi si voltò verso lo specchio.
Stava per sposare la donna della sua vita e ancora non ci credeva.

"Ce la puoi fare" disse uscendo dalla stanza.

To be continued...

One love ||Federico Rossi ~IN REVISIONE.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora