Chapter 3

156 11 2
                                    

Mentre ammiravo mio fratello giocare, non mi accorsi che era arrivata mamma, discutendo al telefono.

La guardai aggrottando un sopracciglio per chiedere spiegazioni, ma alzò il pollice all'insù, ricambiando con un sorriso.

Mio padre manca a casa da circa un anno. Purtroppo lavora sempre fuori, come imprenditore in un'azienda.
Lo chiamo quasi sempre, ma non basta per placare la sua assenza in casa e questo infastidisce molto la mamma, perché non può badare da sola a tutto, ma per lei faccio l'indispensabile.

Incominciai ad apparecchiare la tavola, visto che mamma doveva finire alcune faccende. Doveva dirci qualcosa d'importante.

"Emh ragazzi" -incominciò a dire mamma, mentre prendevo una forchettata di pasta e Robert guardava i cartoni.
Alzai leggermente la testa per capire cosa volesse.
Fece un grande respiro prima di stringersi le labbra ed incominciare a parlare.
"Papà ha avuto una settimana di ferie e così ci viene a trovare."

Mi ritrovai così un sorriso stampato in faccia.
"Evvaai! Papà è di nuovo tra noi!!" -urlò Robert abbracciando me e mamma.
"Ma tra quanto?" -continuai, impaziente di sapere.
"La settimana dovrebbe essere la seguente, quindi credo che nel week-end prenderà un aereo per ritornare."- disse la mamma, sorridendomi.

"Sai, mi aspettavo di più. Però mi accontento, pur di vederlo"- dissi, facendo un piccolo sorrisetto.
"Ma amore, papà lavora e non può prendere altri giorni. Dai su, dovresti comprendere!"
"S-si. E ora scusatemi vado sopra, non ho più fame ed ho sonno." - dissi, alzandomi ed andando in stanza.

Feci un respiro,chiudendo gli occhi e scoppiando a piangere.
Non so se quelle fossero lacrime di gioia oppure di delusione, ma mi mancava tanto e non potevo accettare solo una settimana di tempo. Per rivederlo, per stare con lui.
Lo so che fa male anche alla mamma, perché è dura non avere la persona che ami al tuo fianco ogni giorno.

Mi asciugai le lacrime e presi il cellulare.
Clar: dio Harry. Dove sei? Ho bisogno di te.
Harry: qualcosa non va?
Clar: non so cosa mi succede, solo problemi in famiglia :)
Harry: per qualsiasi cosa io sono qui, piccola. Puoi contare su di me.
Clar: grazie mille Harry ;)
Non volevo raccontare la questione di mio padre, mi sembrava infantile ma mancava tanto a tutti e non potevo farci niente.
Mi misi il pigiama ed andai a letto, addormentandomi dopo pochi minuti.

|| Space||

GIRLSSS.💖

Okay, ho seriamente bisogno del vostro aiuto.
Quindi se non aumentano i voti e i commenti non potrei andare avanti.
Scusate per eventuali errori
Un bacionee🙊
-See you soon, Mika

Instagram. •H.S.•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora