Capitolo 13: Misteri

37 4 3
                                    

Ancora scioccata da quello che mi era appena successo mi riincammino verso casa, non mi sono mai sentita cosi sola quando faccio questa strada... Non posso credere che mi ha salutata per sempre, e non posso credere che quando lo avevo vicino a me non lo volevo e ora che non é piu vicino a me mi manca... E poi cosa volevano dire quelle cose che mi ha detto "sono piú grande della mia età, Ho avuto tante ragazze, mia 'madre'" spiegatemi cosa vuol dire!! Io ho bisogno di saperlo, per quanto ancora dovrò aspettarlo?! O per lo meno, dovrò aspettarlo?! Ne vale davvero la pena?! Io non lo so fino a che punto resisterò
[...]
Oramai é passato un mese da quella sera, e sinceramente non ancora riesco a spiegarmi bene cosa é successo... Ho raccontato tutto a mia mamma e ad Alba che sono le persone a cui dico tutto e mi consolano sempre ma anche loro sono senza parole, rientro a casa da scuola e trovo un biglietto con scritto "Segui il tuo cuore, non le tue idee, ti porteranno alla confusione, ricorda non c'é nessun grado di separazione . - L'innominato" non ho idea di che cosa voglia significare questo biglietto, -l'innominato nei promessi sposi é tipo una spia che lavorava per un riccone che voleva sposare una ragazza, il riccone manda l'innominato a rapirla, lui ne rimane cosi colpito che non sa cosa fare e passa una notte intera ( la cosidetta notte dell'innominato) con l'indecisione se rapirla o no e alla fine non la rapisce- ma cosa c'entra questo con quella frase? E perche una persona si firmerebbe come innominato, e come ha fatto a entrare in casa mia qualunque sia la persona ho chiesto anche a mia mamma ma non sa nulla, non ha sentito nulla, questa cosa comincia a spaventarmi seriamente, io credo sia stato tommy ma... Se non fosse cosí?
[...]
Per il momento ancora nessun'altro biglietto. Appena rientro da scuola mia madre mi ferma e mi dice
Ma: Lodo!
L: dimmi ma?!
Ma: non hai proprio nulla da dirmi?!
In quel momento mi sono passate tante di quelle cose in mente, tutte le cose che mi stavano succedendo però gliele ho raccontate, non ho nulla da rispondere...
L: no mamma dimmi, tutto quello da dirti te l'ho detto, perciò...
Ma : É arrivata una lettera da Buenos Aires, da un collage prestigiatissimo (tra i piú prestigiati al mondo) la cui dice che,dato la tua ottima condotta a scuola, la tua richiesta di borsa di studio é stata accettata... Allora questa scuola si paga €5.800 al mese, sai benissimo che non me lo potrei permettere la borsa di studio é una grande oppurtunità!! Insomma questo collage é tra i piú rinomati al mondo, persone da tutti i paesi vanno lí!! Una borsa di studio in quella scuola é una cosa piú unica che rara! Però potevi parlarmene, insomma si tratta di partire domenica, per Buenos Aires, insomma é dall'altra parte del mondo, non credevo tu fossi disposta a lasciare tutto questo!! Ma ne vado fiera!! Solo potevi dirmi che avevi fatto la richiesta di una borsa di studio... Comunque... Allora Lodo la situazione é questa...
L: No no mamma aspetta un secondo!!! Prima cosa non ho mai fatto la richiesta di una borsa di studio in Argentina! E seconda cosa non sono disposta a lasciare tutto questo! Neanche morta!!
Ma: ma come Lodo allora chi é stato? Mi dirai tomas? Si ci avevo pensato anch'io!! Infondo doveva sapere tutti i tuoi dati!! Comunque Lodo non importa perchè ho già contattato questa scuola e oggi pomeriggio il preside sarebbe venuto per parlare con me, con te, e con la preside di questa scuola! Noi diremo che la richiesta l'abbiamo fatta noi! Lodo é tutto gratuito capisci!!! Io voglio, anzi esigo che tu parta per quella scuola!! É per il tuo futuro!! Non mi interessa cosa hai da dire, verrò li con te ho gia preso accordi con i proprietari di una casa!! É tutto fatto!! Voglio anch'io andarmene Lodo voglio rifarmi una vita!!! Magari é il destino!! Scopriremo chi sarà stato a chiedere la borsa di studio e lo ringrazieremo!! Io non vedo l'ora!!
L: mamma ma quando é arrivata questa lettera?
Ma: ieri mattina e pensavo volessi farmi una sopresa e cosi io l'ho fatta a te! Ma é una doppia sorpresa!! Perche tu non ne sapevi nulla!!! Non vedo l'ora partiamo domenica tra 4 giorni hai il tempo di salutare tutti e la preside darà le motivazioni della tua partenza... Andiamo a vivere in una casetta con nonna, va bene?
L: NO MAMMA NULLA VA BENE! Io qui ho tutti! Alba, la scuola, la musica, devo aspettare Tomas!!!
Ma: ma cosa ne sai magari é un messaggio da parte sua... Rileggi il biglietto ci sara qualche collegamento!!
L: vado da Alba altro che collegamenti!

Continua...

TUTTO É INIZIATO DA QUIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora