Capitolo 2:La scoperta !

28 1 2
                                    

Il tecnico dell'assistenza stette a casa di Astolfo per ore a parlare del buco "del televisore"... Una parola dopo l'altra Astolfo disse :"Quindi tutta Italia sta così perchè c'è un buco ,quello del televisore, nel bel mezzo del Mediterraneo ,ao e che problema c'è?Se c'è un buco si attappa!"Il tecnico ormai in lacrime ,un po' per l'ignoranza di Astolfo e un po' per quelle persone che morivano ogni giorno disse:"Astolfo, ascolta :Nel Mediteranneo c'è un buco,come lo chiami tu, che fa morire un milione di persone ogni giorno,le risucchia infondo al mar dove soffocano e infine muoiono!" Astolfo con una risata inappropriata disse :"Infondo al mar ma che è?La sirenetta che li risucchia ,mica el buco!" Ormai scocciato e paonazzo il tecnico prese fiato e parlò con voce tremante :"Allora ,sediamoci e ascoltami bene , cercherò di fartelo capire come se fosse una favoletta ma ...Senza lieto fine..." A quel punto il tecnico singhiozzò e poi riprese:"C'erano una volta ..."Astolfo lo interruppe e disse:"Mica ciò du anni, sà, dimmelo bene !" Il tecnico ormai rinchiuso da ore in casa di Astolfo disse :" Allora:In Italia sono tutti così impazziti per il fatto che gli africani che cercano di arrivare da noi per sopravvivere alla fame muoiono ogni giorno e quindi non c'è speranza che arrivino !..." Astolfo , ancora, interrupe il tecnico e disse :" E il buco sarebbe la causa!?" Il tecnico con un respiro profondo quasi quanto il "buco " disse :" Sì,quello non è un buco , è un vortice o mulinello d'acqua ,insomma come lo vuoi chiamare..." Astolfo gli posò una mano sulla bocca per zittirlo e lo interruppe nuovamente:" Scusa. Allora :Gli immigrati muoiono perchè c'è sto buco che li risucchia e quindi tutti so disperati ..Ma se in Italia c'è la crisi che volete gli immigrati! E poi perchè io non lo sapevo ?!?" Il tecnico esasperato disse :" Astolfo,ascolta ; Non lo sapevi perchè lo hanno scoperto solo oggi e quel buco che stavi vedendo in tv era il mulinello che probabilmente facevano vedere al Tg!" Astolfo per l'ultima volta ,speriamo,interruppe il tecnico dicendo :" Quindi : Gli italiani sono tristi perchè gli immigrati africani che vengono a cercare fortuna in Italia muoiono ogni giorno risucchiati da un vortice o mulinello o buco che si è creato dal nulla e di cui nessuno sapeva niente ?" Il tecnico quasi sulla soglia della porta, prima di uscire disse :" C'è l'hai fatta a capirlo , sono le otto ,devo andare , ciao Astolfo , speriamo che tutto vada bene , Napoli è deserta, per la paura di andare al mare stanno tutti chiusi dentro casa !"... Astolfo ormai a casa da solo cercò di uscire per capire se davvero la sua confusionaria Napoli era deserta . Infatti era così ,aprì il portone di casa e vide per la prima volta in vita sua la sua piccola,ma non così piccola, via di casa deserta ...Non gli piacque questo perchè era sempre stato il primo a stimare Napoli per la confusione che la abitava , per il calore delle persone e per l'allegria che trasmettevano nonostante il suo amore ancora più grande ; Il vecchio divano su cui sedeva venti ore su ventiquattro ...Meditò sul fatto, o sullo shock, che gli provocò quella via nella quale aveva vissuto i suoi momenti migliori e questo gli fece capire che non si poteva andare avanti così.Voleva vedere le persone con tutta la loro empatia, non le persone che abitavano l'Italia in quel momento ; Persone che facevano sovrastare la paura sulle altre emozioni ...Così decise che doveva fare qualcosa , anche poco ma voleva la sua vecchia e amata Italia ...

Un Marshmellow Può Salvare !Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora