Capitolo 1: Il televisore!

48 2 3
                                    

Era una domenica e Astolfo stava guardando la tv via cavo quando all'improvviso vide un enorme buco ...Stupido com'era pensò che si fosse rotta la tv e allora chiamò l'assistenza che arrivò in un batter d'occhio.
Arrivata l'assistenza Astolfo disse :"Bella fratè,come annamo? "
Esterefatto il tecnico disse con cautela:"Lei deve essere Astolfo ! Che problema ha la tv?" Astolfo a sua volta :" Che è quel tono da secchione , il televisore s'è bucato!" Ancora più sbigottito il tecnico rispose:"Ehm, non credo che si sia bucato , non può essersi bucato, è nuovo!" Ad un tratto  Astolfo si girò e indicò il televisore dicendo :" Ah no? E quer buco che è?" Scocciato il tecnico sbottò :"Senta , io sono un povero tecnico napoletano  che è corso qui per aiutarla , le dico che non c'è nessun buco !!!" Astolfo si tranquillizzò e disse :" Ehm anche io sono napoletano ma ho mamma di Roma quindi a volte parlo romano ...Ma, mi dica come mai è così nervoso , ha i nervi a fior di pelle!" Il tecnico con uno sbuffo disse:"Giovanotto,sono ansioso per quel buco,non è un buco del televisore ma un altro buco!" Astolfo non capì le sue parole, voleva solo aggiustare il televisore ma questa storia del buco lo intrigò molto , così disse:"Ah,e che buco è?!" Con un altro sbuffo e passandosi la mano tra i capelli il tecnico parlò con voce roca e angusta e raccontò tutto...

Un Marshmellow Può Salvare !Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora