Capitolo 3 :La Vicina Di Casa

14 0 0
                                    

Astolfo era sempre più triste al pensiero di quello che succedeva nel suo amato paese;l'Italia ...La cosa era al quanto strana per uno come lui; Un uomo al quale non importava niente di nessuno, ma lui invece voleva far finire tutto quello.Voleva vedere di nuovo la sua Italia contornata da gente allegra e felice , nonostante non gli fosse mai importato nulla . Voleva a tutti i costi parlarne con qualcuno o almeno discuterne .Così , chiamò sua madre ,che era una "romana doc", e gli rispose subito:" A bello de mamma, come stai?Sai, qua a Roma sembra 'no mortorio tutti stanno a casa loro , me pare de sta ner deserto ". Astolfo cercando di accentuare il suo accento romano , ruffiano , disse :"Bè, a mà sto bene , tutto come ar solito , t'ho chiamato pe ditte che non ce la faccio più co sta storia che c'hanno tutti paura de uscì de casa!" La mamma un po' sbuffando e un po' dispiaciuta disse:"Figlio bello , non te sta a proccupà , passerà a tutti prima o poi!" Astolfo agganciò immediatamente il telefono e in tutta furia uscì non capendo il discorso della madre... Aprì la porta e corse per le scale due gradini alla volta. Corse più velocemente possibile e inciampò su qualcosa ...Guardò a terra per vedere cosa lo stava per far cadere ; Vide un piede e alzò lo sguardo per vedere a chi appartenesse ...Vide una bella ragazza che a quanto pare era la sua vicina di casa e disse :" Ehm, c..c..ciao , io sono A....A...A." Lei lo guardò e disse :" Astolfo,giusto? Io sono Sara , la tua vicina di casa ! Scusa per averti fatto inciampare non ti avevo visto e non era mia intenzione!" Astolfo la guardo e meravigliato da quei occhi marroni disse :" Sì, sono A...A...Lui e non , non fa n ....n...nulla !!" Balbettò come un ebete e corse via perchè sapeva che altrimenti avrebbe fatto una brutta figura con quella ragazza di cui era perdutamente ...Non so. Astolfo certo non era uno che si innamorava di qualcuno , solo una cosa amava ; La pizza .Ma ora era diverso, ora sentiva la farfalle nello stomaco, come un formicolio ...Era innamorato di quella Sara di cui non sapeva nulla ...Astolfo innamorato? L'Italia era davvero impazzita !

Un Marshmellow Può Salvare !Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora