Capitolo 30:Onii-chan

49 6 1
                                    

Pov's Tetsuo
~
Ci precipitammo rapidamente in casa,preparando un po' di latte caldo per il piccolo.
Lo distesi sul divano e gli provai la febbre,sembrava molto caldo al tatto.
T:"Oh cristo!39.2?!"
S:"Cosa succede?"
Gli mostrai il termometro.
Rimase pietrificato per una ventina di secondi per poi voltarsi di scatto verso la cucina.
S:"Preparo una borsa d'acqua calda!"
E si inviò a corsa verso la cucina,mentre io cercavo delle medicine per fargli scendere la febbre.
S:"Ecco.Ti ho fatto un po' di latte caldo,ti va?"
Il bimbo annuì e afferrò la tazza tiepida.
T:"Ho trovato l'antibiotico!"
S:"Bene.Ora glielo diamo."
Il piccolo si fermò e si voltò verso di noi con le lacrime agli occhi.
S:"Tutto ok?!"
B:"Mamma...papà..."
T:"Ehi ehi!Non piangere!"
S:"Ti mancano la mamma e il papà?"
B:"Io...non li ho...."
T:"Oddio..."
S:"Oh,scusa...non ti preoccupare,ci prenderemo noi cura di te.Il mio nome è Shin."
T:"Io sono Tetsuo."
Il bambino ci fissò e ci sorrise in lacrime.
B:"Grazie!"
Sembrava molto migliorato,anche se aveva ancora la febbre lo sguardo triste di prima era mutato in uno splendido sorriso.
T:"Come ti chiami?"
R:"Ritsu."
T:"Perché prima eri lì da solo?"
R:"Le badanti dell'orfanotrofio mi hanno picchiato e buttato nel mezzo alla strada..."
S:"Tetsu!Non devi chiedergli queste cose!"
T:"Ah-!Hai ragione!Scusami Ritsu."
R:"Non fa niente."
S:"Ah,a proposito,quanti anni hai Ritsu?"
R:"Nove domani."
S:"Domani?"
R:"Sì,domani è il mio compleanno."
T:"Ma è fantastico!!!"
S:"Domani ti prepareremo una bella torta!"
R:"Una torta?Per me?"
S:"Certo!Il tuo compleanno va festeggiato!"
T:"Che bello!Io preparo gli addobbi!"
S:"Io il cibo!"
Ritsu dopo aver sentito tutte quelle belle cose si mise a piangere,abbracciandoci entrambi.
Probabilmente all'orfanotrofio non lo festeggiavano e non sapeva nemmeno che si dovesse festeggiare il giorno della propria nascita.
Però un bambino così,lasciato per la strada a morire,che cosa orrenda.
Volevo fare qualcosa,qualcosa per aiutarlo.Non solo festeggiare il suo compleanno.
T:"Ritsu,posso chiederti una cosa?"
R:"Sì."
T:"Vuoi tornare all'orfanotrofio?"
R:"No!Non voglio!"
T:"Allora che ne dici di vivere con me?"
S:"Tetsu?"
R:"Vivere...con te..?"
T:"Sì, così diventerei il tuo fratellone,no?"
R:"Onii...chan..."
T:"Ti va?"
R:"Sì... sì!!!Sì!"
E si buttò addosso a me,abbracciandomi.
Le sue lacrime bagnavano la mia maglia nera e i suoi singhiozzi gli impedivano di parlare.
Gli accarezzai la testa,arruffandogli i capelli neri,mentre Shin ci osservava con un sorriso stampato in volto.
T:"Che c'è?Vuoi unirti anche tu?"
S:"C-che?!"
R:"V-voglio...anche Shin...nella n-nostra f-famiglia..."disse tra un singhiozzo e l'altro.
S:"Ma certo!"
E ci stringemmo tutti in un grande abbraccio.
Il giorno seguente compilai dei moduli per adottare il piccolo Ritsu,che era diventato Ritsu Fujisaki,figlio adottivo di Tetsuo Fujisaki.
Uscimmo entrambi dal tribunale per mano e dopo essere tornati a casa chiamai Shin per farlo venire da noi per il compleanno del bimbo.
S:"Ma dove eravate?Sono venuto qua un'ora fa!"
T:"Ora lui è mio figlio",gli dissi prendendolo in braccio.
S:"Oddio!Che bello!Ora però andiamo a fare la torta!"
T e R:"Sì!"

•||Se Non Ti Avessi Incontrato||•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora