Tre Settimane Dopo...
L' atmosfera non era cambiata. Alla Tana, dai signori Weasley tutto era triste. La signora Weasley non la smetteva di cucinare, Ron diceva che era per pensare ad altro.
Intanto Hermione e Ron si erano fidanzati,finalmente.
Io e Ginny eravamo molto più vicini, anche noi ci saremmo fidanzati a momenti.
I signori Granger, Bill e Fleur sarebbero arrivati l' indomani, per festeggiare la vigilia di Natale. Uno strato alto di neve candida copriva tutto, era tutto calmo e silenzioso.
La vigilia di Natale, mi svegliai con le grida di Hermione:
《Harry!! Harry!! Ti vuoi svegliare?》Mi stava scuotendo come non mai.A poco a poco misi a fuoco la situazione.
《Hermione... ma che hai da urlare? È Natale, lasciami dormire!》mi girai nel letto e mi sotterrai di nuovo sotto le coperte.
《HARRY POTTER! SE NON TI SVEGLI BUTTO LA TUA FIREBOLT DAL BALCONE!》adesso urlava. Mi misi a sedere e dissi, scherzoso: 《Che fai alla mia scopa Hermione?》
《Dai Harry su! Sono già arrivati tutti! È mezzogiorno e un quarto!》
《Mezzogiorno?! Oddio... dov' è Ron?》
《È già giù! Sbrigati!》Hermione mi sorrise e se ne andò. Mi preparai e scesi in cucina, dove mi aspettavano tutti.
《Harry! Grazie al cielo! Cominciavo a preoccuparmi!》mi disse la signora Weasley e mi abbracció.
Le sorrisi e mi sedetti al tavolo.
Mangiai il porridge buonissimo che avevo davanti, o meglio lo divorai. 《Arrí! Bonjours! Da quonto non manjiavi?》Fleur rise. Dopo aver finito la colazione decidemmo di andare al frutteto a giocare a Quidditch, quattro contro quattro.
All' ora di pranzo mangiammo pollo (per la gioia di Ron) e torta al cioccolato. Restammo davanti al camino per quasi tutto il pomeriggio, a giocare a scacchi magici. 《Harry, sei una schiappa, sul serio!》rise Ron dopo aver vinto dieci partite su dieci. 《Oh, non è colpa mia se non sono cresciuto con questa scacchiera!》risi e tirai a Ron una botta amichevole sulla spalla.
《Il ministero ha un nuovo ministro!》Disse Hermione che come sempre aveva in grembo la Gazzetta del Profeta giornaliera.
《Ah si? E chi è?》chiese Ron.
《Un certo... Dean Cobain...》Hermione era perplessa.
《E chi... sarebbe?》chiesi.
《Ah boh... a quanto pare solo lui si è candidato.》
《Beh dovevamo aspettarcelo no? Dopo tutto quello che è successo nessuno vuole prendersi la responsabilità.》disse Ron.
《Hei Harry... puoi... puoi venire un attimo?》Ginny era appena entrata nella stanza. I capelli rossi erano raccolti in una coda alta, indossava un maglione blu e dei legghins neri.
《Ehm... si certo.》Mi alzai e seguii Ginny in camera sua.
《Harry, dobbiamo parlare. Sono successe troppe cose, in questi ultimi tempi, e io... ho bisogno di un sostegno.》Ginny mi guardò, gli occhi grandi fissi sui miei.
《Per me è lo stesso, Ginny. La lontananza non serve a niente. Mi... chiedevo se volevi metterti... insomma... se volevi metterti con me...》Le presi le mani.
《Io... si, credo di si.》
Ci avvicinammo e le nostre labbra combaciarono.SPAZIO AUTRICE||
Ciao🐀
Spero che questo capitolo vi piaccia!
Grazie mille a tutti per i suggerimenti, davvero.☺💓
Fatemi sapere se vi piace👍
A presto🌹
||Juniper👑