Sveglia!

1.2K 80 2
                                    

La mattina del 7 gennaio mi svegliai con un brivido di eccitazione: sarei tornato a casa, a Hogwarts. Non sapevo quanto potesse essere cambiata la scuola, ma ero felice di tornarci.
Luna, Neville e Dean ci avevano mandato delle lettere nel quale dicevano che anche loro sarebbero tornati a Hogwarts.
Con un sorriso mi voltai a guardare il letto di Ron, per vedere se c'era. Dormiva a pancia in giù, i capelli scompigliati e il suo solito "pigiama" arancione. Non era un vero e proprio pigiama, era composto da una canottiera arancione a fiori bianchi e dei pantaloncini corti tutti arancioni. Inutile dire che il suo colore preferito era l' arancione...
Comunque decisi di svegliarlo. Aprii le finestre, mi inginocchiai accanto al suo letto e gli urlai:
《SVEGLIAAAA!!!!》
Forse non fu un ottima idea, perché per tutta risposta ricevetti un pugno sulla spalla.
《Hei!》dissi scherzoso.
《Harry piantala vai a dormire! Che ore sono?》chiese Ron seppellendosi ancora di più sotto il piumone, che guarda caso era arancione.
《Esattamente... le 7 e 15》risposi guardando l' ora sulla sveglia.
《E perché tu mi hai svegliato a quest' ora, porca Umbridge!?》disse Ron con la faccia sotto il cuscino.
《Hei Ron piano con gli insulti!》scherzai 《per rispondere alla tua domanda,comunque,oggi si torna a Hogwarts!!》mi alzai e mi andai a sedere sul mio letto.
《Cosa!? È oggi!》chiese Ron, che si era messo a sedere, d' un tratto sveglissimo. 《Perché non mel' hai detto prima!?》si alzò senza aspettare una mia risposta e uscì dalla stanza, probabilmente per andare in bagno. Io invece scesi in cucina, ancora in pigiama, il tavolo era apparecchiato con 7 tazze di porridge,ma della signora Weasley nessuna traccia. Mi guardai intorno e vidi Ginny, seminascosta dalle coperte, in un angolo del divano, che leggeva.
《Giorno Gin》dissi sedendomi su una sedia al tavolo della cucina.
《Hei》rispose senza distogliere gli occhi dal libro.
《Dormito bene?》
Annuì appena. Mi chiesi cosa stesse leggendo che fosse più interessante del suo ragazzo.
《Ehm... che leggi?》chiesi.
《Il Potere》rispose alzando le spalle.
In quel preciso istante Ron sbucó dalle scale già vestito. Guardò prima me poi Ginny e chiese a quest' ultima:
《Dov'è la mamma?》
Ginny indicò il giardino e Ron annuì. Poi si sedette davanti a me e inizió a mangiare il porridge. Seguii il suo esempio. Dopo che ebbi finito la colazione Hermione saltò giù dall' ultimo scalino e raggiante ci salutò.
《Hei ragazzi come va?》
《Bene e tu?》risposi sorridendole
《Bene grazie. E tu Ron?》rispose guardando il fidanzato.
《Tutto bene.》disse lui vago.
Hermione si sedette a fianco a Ron e inizió a mangiare.
《Hei Herm!》una figura apparse dal salotto.
《Gin! Dov'eri?》rispose la riccia.
《Di là.》Ginny mi stampó un bacio sulla guancia e si sedette da parte a me.
《Giorno.》ci salutò la rossa.
《Finalmente ci degni della tua presenza!》disse Ron ridendo.
《Zitto tu. Era un capitolo particolarmente interessante.》rispose Ginny guardando sorridendo il fratello.
《Buongiorno ragazzi!》disse la signora Weasley entrando dalla porta.
《Buongiorno!》rispose Hermione.
《Buongiorno》dissi io.
《Mamma! A che ora partiamo?》disse invece Ron andandole incontro.
《Tempo di prepararsi e andiamo! Hermione, Harry e Ginny! Andatevi a preparare di corsa!》
Così io mi alzai e andai in camera. Mi misi dei jeans neri e una maglietta blu. Poi presi il mio baule e scesi. Erano arrivati anche il signor Weasley e George, ancora assonnati.
《Giorno》salutai.
《Ciao Harry》mi disse il signor Weasley. George mi salutò con un cenno della mano.
¤
¤
Un' ora dopo eravamo tutti pronti davanti alla macchina a caricare i bauli.
Salimmo tutti in macchina e ci dirigemmo verso King's Cross, nella quale avremmo preso il treno per Hogwarts.

|SPAZIO AUTRICE|

Ciaoo🗿
Come va?
Questo è il mio nuovo capitolo, fatemi sapere se vi piace... alla prossima!😉🌹
||Juniper👑

*Decisamente... Hinny.*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora