Erano passati due mesi, era marzo, ma a Hogwarts faceva stranamente caldo. Avevo lasciato perdere Malfoy, perché non lo sopportavo più. Stavo sempre con Ginny, Ron e Hermione, studiavamo in giardino e ridevamo, parlavamo. Eravamo inseparabili.
La mattina del 17 marzo, durante l'ora di trasfigurazione, la Mcgranitt ci diede una notizia di quelle che si possono definire 'notizie bomba'.
-Ragazzi, noi professori abbiamo deciso che, dato quello che è successo prima di natale, vi prenderete una vacanza. Solo voi studenti. Vi divideremo in gruppi da 8, e vi manderemo in delle casette al mare, tutte separate. A pranzo vi diremo i gruppi, e partirete domani stesso. Starete via 3 settimane.- Ci annunciò la professoressa, molto eccitata. Subito si diffusero mormorii entusiasti, e io scambiai varie occhiate felici con i miei compagni. Chissà con chi sarei dovuto essere in gruppo. Speravo con Ron,Hermione e soprattutto con Ginny.
La mattinata passò velocissima, tutti non vedevamo l'ora che arrivasse il pranzo per sapere con chi eravamo in gruppo. L'ora di pranzo arrivò e tutti, eccitatissimi, prendemmo posto ai nostri tavoli. Dopo che fu richiamato il silenzio, la preside parlò. -Come sapete, ragazzi, adesso comunicherò i gruppi per andare in vacanza. Inizierò con Grifondoro.- iniziò a elencare tutti i gruppi, fino a che non arrivò al mio. -Harry Potter, Hermione Granger, Ronald e Ginny Weasley, Neville Longobottom, Luna Lovegood, James Wright e Allison Jackson- feci un sorriso a Luna e poi a tutti gli altri. Ero con Ginny! Dopo aver detto tutti i gruppi di tutte le case, iniziammo a mangiare. -Che bello! Siamo insieme!- disse Hermione, molto entusiasta. -Secondo me, lo hanno fatto apposta, a mettere insieme i ragazzi che sarebbero andati d'accordo.- -Come faccio ad andare d'accordo con Wright?- esclamò indignata Allison sedendosi vicino a Hermione. Non sapevo molto di Allison. Sapevo che aveva l'età di Ginny, che era Grifondoro e che si era trasferita dall'America. Era una Nata Babbana, e odiava con tutto il cuore James Wright. -Oh, è vero!- disse Hermione.
-Perchè allora vi hanno messi insieme?- chiesi io.
-La Mcgranitt pensa che tra di noi ci sia un.. com'è che si dice?- rispose Allison.
-Un feeling?- azzardò Ron, e Allison annuì.
-Ah adesso si spiega tutto...- disse Ginny pensierosa.
-Ciao nuovi coinquilini!- disse eccitato Neville arrivando e sedendosi vicino a me.
-Hei Neville!- salutai.
-Cosa succede Allison?- chiese lui, vedendola scocciata.
-Sono con Wright!!-
-Oh cacchio..- Neville si passò una mano fra i capelli. Era diventato molto carino, era alto, era dimagrito di un bel po' e non aveva più quei denti storti, ma ora erano dritti e bianchi. James ci raggiunse, e si sedette vicino a me, lanciando un sorriso sbilenco a Allison. James Wright era un purosangue, alto e biondo, con gli occhi scuri. Aveva un'aria scontrosa, ma in fondo era smpatico. Anche lui era di Grifondoro, della nostra età. -Sarà una vacanza molto lunga- disse. Lo credevo anche io. Se Allison e James si odiavano, avremmo dovuto subirci tutti i loro litigi. Mi preparai al peggio.
***
La mattina dopo, mi svegliai con la luce del sole, e con Ron che mi scuoteva la spalla, eccitato.
-Harry! Harry, sveglia! Oggi si parte!- mi diceva. Aprii gli occhi e vidi la faccia di Ron a pochi centrimetri dalla mia. Mi presi un colpo. -Ron non farlo mai più! Vuoi farmi prendere un infarto di prima mattina?!- esclamai, rizzandomi a sedere, gli occhi spalancati.
-Sono così brutto?- chiese alzandosi.
-Decisamente- annuii con vigore, beccandomi uno scappellotto da parte del rosso. Scoppiai a ridere, svegliando gli altri.
-Che succede?- chiese Dean, gli occhi socchiusi e assonnati.
-Nulla, nulla.- lanciai un'occhiata a Ron, ancora imbronciato. -Oggi si parte-
-Vero! A che ora aveva detto la McGranitt?- chiese Neville, rizzandosi a sedere.
-Tra... 10 minuti- disse Ron, tutto tranquillo, mentre io, Neville, Seamus e Dean ci alzammo in fretta e ci vestimmo veloci, urlando insulti a Ron che non ci aveva svegliato prima, mentre lui se la rideva.
Per fortuna avevamo preparato tutti i bagagli la sera prima, e così, dopo esserci vestiti, ci catalpultammo in Sala Grande.
-...in America- stava dicendo la professoressa -ogni gruppo in posti diversi. Pronti a partire?- ci fu un coro di felici 'Si!'.
Ci dividemmo nei gruppi, e la Mcgranitt passò da ognuno, brandendo una ciotola con dei foglietti. A quanto pareva, dovevamo pescarne uno, sul quale c'era scritto dove dovevamo andare. Luna pescó il nostro.
-Caraibi- lesse ad alta voce. Ci scambiammo occhiate stupefatte. In silenzio, poi, ci smaterializzammo. La solita sensazione di vuoto allo stomaco mi pervase, e quando finì, circa due minuti dopo, aprii gli occhi. Vidi che i miei amici stavano facendo lo stesso. Poi mi concentrai sul paesaggio, e ne rimasi estasiato. Una grande spiaggia bianchissima ospitava una casetta bianca, molto bella. Il mare, visibilissimo da tutte le finestre sulla facciata della casa, era di un azzurro-ghiaccio spettacolare. Era una visione fantastica. Da sogno.|Spazio mee|
Salve popoluss🐙
Scusate l'inattività, ma sono stata in vacanza...
Volevo innanzitutto dirvi un enorme GRAZIE! per le 3K visualizzazioni!! 3K di persone che hanno letto la mia storia! Grazie infinite!❤❤
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto! Un bacioneee❤😙
//Juniper👑