Erano passate più settimane, almeno due o tre, ed io avevo deciso di rientrare a scuola, anche se la paura di qualcuno che potesse ancora insultarmi o farmi del male quasi mi divorava. Avevo sempre quel timore che da un momento all'altro potessero farmi qualcosa, anche se dall'ultima volta che lo fecero non hanno provato più neanche a parlarmi e sembravano tutti quasi, così tanto, spaventati, ma di cosa? Di chi?
Inoltre, ogni giorno accanto a me, sotto quell'albero che ho sempre definito mio e di nessun altro, veniva a sedersi il mio compagno di banco.
No, non parlavamo, ognuno continuava a fare ciò che stava facendo o iniziava a fare qualcosa di totalmente diverso da ciò che faceva l'altro, ma con tranquillità assoluta.
Alla "pausa merenda" di quel giorno, andai, appunto, sotto quell'albero come ogni volta e lui era già lì. Io, come ogni giorno, presi il mio libro dallo zaino e lo aprii dal segnalibro, portando gli auricolari collegati al cellulare alle orecchie, alzando questa volta il volume al massimo.
Ad interrompermi la tranquilla lettura, quel solo momento che definivo rilassante, fu proprio lui, allontanando dal mio orecchio destro un auricolare e portandolo al suo di orecchio. Sorrisi, non gli dissi nulla.
"Mi piace molto questa canzone, ed anche il libro che leggi ogni giorno. E..Ed amo molto anche le rose bianche."
Chiusi il libro quando lui pronunciò quelle parole e portai lo sguardo su di lui, sorridendo sinceramente. Era la prima persona a cui piaceva il libro che piaceva a me, le canzoni che ascoltavo e le rose bianche.
"Le rose bianche sono i miei fiori preferiti,"
Dicemmo, insieme. Ed entrambi sorridemmo. Poi lui spostò l'auricolare dal suo orecchio, si alzò, ed andò via, ma io non gli dissi nulla. Strinsi solamente il libro che avevo tra le manine a me e restai con quel sorriso sul volto ancora per un po', ancora per tanto.
*Spazio autrice;
Saaaalve tesorini!
Sono ritornata con un nuovo capitolo, che avevo scritto un po' di tempo fa.. Spero che vi piaccia, anche se è palesemente corto e mi dispiace. Cercherò di fare capitoli più lunghi.
Da questo capitolo in poi, però, ci saranno delle richieste da parte mia per continuare ad aggiornare questa mia storia. Richiederò almeno otto "stelline" ai capitoli e qualche commento, anche se piccolo, giusto per capire se ciò che scrivo piace e non è nulla di inutile.
Al prossimo capitolo, tesorini! ^^
STAI LEGGENDO
White Roses. ~ Zariana
Фанфик"Le rose bianche sono i miei fiori preferiti." Dicemmo, insieme. Ed entrambi sorridemmo. Poi lui spostò l'auricolare dal suo orecchio, si alzò ed andò via, ma io non gli dissi nulla. Strinsi il libro che avevo tra le manine a me e restai con quel so...