CAPITOLO 2

63 2 3
                                    

POV LUCY
Quel giorno fu molto strano. Arrivai a scuola un pò in ritardo ma, essendo il primo giorno pensai io, il professore chiuse un' occhio. Mi affiancai vicino a una ragazza per me sconosciuta e feci finta di non fregarmene niente. Ma non era così. La guardai rapidamente e durante la lezione si fece notare facendo cadere un libro: HARRY POTTER. Io ho sempre odiato quel libro. Mia mamma me lo fece leggere e, dopo il primo capitolo, mi ero arresa.
Tornando alla storia...il libro glielo raccolse un ragazzo. Era carino. L' avevo visto da qualche parte...ma non mi ricordo esattamente dove e quando.
Dopo la lezione cercai di avere una conversazione con la mia compagna di banco, ma niente.
Andò a parlare con quel ragazzo. Origliai la conversazione, ma non dissero niente di importante. Però adesso sapevo che il ragazzo misterioso aveva un nome...Luck! Che bel nome...Come lui in sostanza...OK sto un pò esagerando...
Cercai di avvicinarmi di più ma c' era quella ragazza.
Dopo qualche minuto finalmente si distaccarono e andai a parlare con quella ragazza.
Io: Ciao! Come ti chiami? Io sono Lucy
Lei: Ciao. Elena

Così se ne andò...
Cercai di rincorrerla e scoprii che veniva nel mio stesso autobus.
Così mi sedetti vicino a lei, ma non ci parlammo durante tutto il tragitto. Scesimo alla stessa fermata e andai a casa.

Così per tutta la settimana...al massimo un "ciao" ogni tanto. Poi decisi di fare il primo passo.
Io: Ciao Elena! Perché non ci parliamo mai?
Elena: Lucy... ehm... Non lo so!
Io: Che ne dici dopo la lezione di andarci a fare un giro?
Elena: Bhe se vuoi...puoi venire a casa mia! Tanto abitiamo vicine!
Io: Ok. A che ora da te?
Elena: 4:15?
Io: Ok a dopo!

Passammo un pomeriggio insieme alľinsegna del divertimento. Decidemmo di giocare a nascondino. Dopo alcune partite, mentre ero nascosta, intravedo il suo diario segreto.
So che non lo dovevo fare ma era più forte di me, così incominciai a leggere:
"CARO DIARIO,
OGGI ERA IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA E UNA RAGAZZA SI SEDETTE VICINO A ME. MI PAREVA MOLTO SIMPATICA E COSÌ LA INVITAI A STARE DA ME PER UN POMERIGGIO.

SCUSA DIARIO! SONO QUI CHE TI STO SCRIVENDO MENTRE STIAMO GIOCANDO A NASCONDINO!
HO COMMESSO UN GRANDE ERRORE A INVIARLA... DOPOTUTTO NON È COSÌ SIMPATICA"

Rimasi di stucco. Avevo rovinato la nostra neorelazione? Cosa avevo fatto per farle cambiare idea così presto? Ci rimasi malissimo. Andai a parlare con lei.
Io: Devo andare...
Elena: Cosa è successo?

Odio mentire
Io: Ho letto qualcosa nel tuo diario. Non ti sto simpatica!? Cosa ti ho fatto?!
Elena non mi rispose.
Con tutto questo silenzio decisi di andarmene arrabbiata con lei. Piangevo lacrime e lacrime. Anche se la conoscevo da poco, già la adoro. Cioè adoravo...Cosa gli avevo fatto di così tanto grave?!
Questa domanda mi perseguitó durante tutto il tragitto...Tutta la giornata...Tutta la notte...continuò così finché non arrivai a suola per chiarire tutto.

POV AUTRICE
Vi è piaciuto? Farò un capitolo ogni voto ma non sarà così istantaneo perché ho molti impegni in questi giorni...Ma appena ho tempo mi connetto a Wattpad per continuare a scrivere e per leggere cosa mi dite nei commenti...ciaoo!!❤❤

ELENA E LUCY❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora