Capitolo 3

73 1 0
                                    

Nel frattempo che aspetto papà decido di accendere un pò la tv, ma come sempre non fa mai nessun programma interessante.
Provo a mettere "Super" un canale che mette in onda alcune serie tv carine. Sta facendo "Victorious". Amo questa serie, ma fanno spesso molte repliche e vedere una stessa puntata cento volte mi stressa parecchio.

Sono una persona che si arrabbia facilmente, anche per delle stupidaggini come queste.

Vabbe questa non l'ho vista tante volte, la riguarderò anche perché non ho scelta. Suona il cellulare. È Sarah.
Cosa vorrà? Ah si..giusto, le avevo mandato un messaggio prima. La sua risposta è "chiamami". Strano, di solito preferisce parlare tramite messaggio, spero che non sia successo niente.

La chiamo.

"Pronto.."mi dice, con una voce triste.
"Sarah..tutto bene?" le rispondo preoccupata. "Emh...si" non sembra molto convinta e quindi decido di insistere. "Mi hai detto di chiamare, di solito preferisci parlare su whats app, sicura che non sia successo niente..?"le domando. Devo sapere cosa sta succedendo, dal suo tono di voce si capisce benissimo che c'è qualcosa che non va.
"Emh..in realtà ti ho chiesto di chiamare perché sto molto male..e volevo sfogarmi un pò con te.."mi risponde con una voce tremante..sembra che stia per piangere. "È per Matt..?" le chiedo, anche se è una domanda inutile visto che in questo periodo sta male solo a causa sua. "Si.." mi risponde piangendo.

Matt è il suo "fidanzato", tra virgolette perché io non lo definirei tale visto che si comporta malissimo con Sarah. La tratta male, ci sono giorni in cui non le parla nemmeno. È davvero uno stronzo. E non sopporto che tratti così la mia migliore amica, non mi piace vederla soffrire, ci sto malissimo.

"Cos'ha fatto ancora?" le rispondo irritata. "Mi ha lasciata."risponde.
"Coosa?"le dico incredula.

Come ha potuto lasciarla, dopo tutto quello che fa per lui. Perché deve farle questo.

"Si mi ha lasciata, perlopiù per messaggio. Non ha avuto nemmeno le palle di dirmelo in faccia" risponde disperata.

"Che stronzo, almeno ti ha detto il perché?"

"Dice che tra noi non può funzionare, che siamo troppo diversi. Sono troppo buona per lui, vuole una ragazza che gli tenga testa..forse ha ragione. Io sono uno schifo, non sono capace di farmi rispettare a cosa servo? Ce ne sono a migliaia là fuori meglio di me. Capaci di amarlo e farlo sentire come vuole." mi risponde tra le lacrime.

"Sarah ma cosa dici? Non posso credere che tu stia davvero dicendo queste cose. Sono solo cazzate, solo scuse per scaricarti e comportarsi da stronzo. Tu sei molto di più di quello che pensi, sei fantastica, sei generosa, altruista, metti il bene degli altri prima del tuo. Sai amare e in più sei anche bellissima. È solo uno stronzo, non riesce a capire cosa si perde, se preferisce stare con le puttane che lo faccia. Tu non meriti tutto questo e fidati lì fuori c'è sicuramente una persona che vuole amarti e che ti donerà tanta felicità" le dico.
Queste cose non sono frasi fatte per tirar su di morale le persone. Sono cose che penso davvero, che vengono dal profondo del mio cuore.

Lei è una persona speciale e non se ne rende conto.

"No sa..io non sono niente di tutto questo. Mi sento uno schifo e adesso ti sto solo piangendo addosso..scusami."

"Ma cosa dici, scusa di cosa? Sai che ci sono sempre. Non pensare a quello stronzo. Piuttosto c'è una cosa importante che devo dirti." le dico. Voglio cambiare argomento almeno si distrae un pò.

Poi diciamo che sono una persona che ama molto parlare di sé, so anche ascoltare e dare consigli ma preferisco di gran lunga parlare delle mie cose..!

"Cosa??"chiede curiosa.

"Dawson vuole che domani vado a casa sua per studiare algebra"

"Ma è magnifico, così starete insieme tutto il tempo. E tra un compito e l'altro scoccherà la scintilla, lui si innamorerà, vi bacerete e.." la fermo prima che inizi a farsi un film mentale infinito.
Lo fa sempre. Qualsiasi cosa le dica lei lo ingrandisce e ci fa un film.
Sarebbe bravissima come scrittrice.

Rido tra me e me dopo aver pensato alla pazzia della mia migliore amica.

"Si vabbe..ma non sarà niente di che. Faremo solo algebra, non si accorgerà mai di me.." dico sconsolata.
"Si che lo farà."risponde Sarah per tirarmi sul il morale.

"Lo spero.."

"Sabry scusa ora devo andare, ne parliamo domani. Ciaoo" dice Sarah.

"Ok a domani."

Sembra già essersi distratta. Meno male. Almeno sono stata in grado di strapparle un sorriso.
Era triste ma è comunque riuscita a darmi consigli e ad ascoltare ciò che mi era successo mettendo da parte quella storia.

Continuo a guardare la televisione.
Fino a quando la porta di casa si apre, finalmente.
Lo stavo aspettando da un sacco di tempo.

Attraversa la soglia e dice "eccomi, sono tornato"
"Papaaà" gli vado incontro e lo abbraccio. "Cos'è questo affetto, cosa devi avere..?"dice ridacchiando. "Niente" gli dico.
"Sicura.?" "Beeh..in verità qualcosa ci sarebbe.. Domani vado da Dawson e mi dovresti venire a prendere verso le tre" "Chi è Dawson?" mi chiede curioso.

"Ma come, te ne parlo sempre e tu ancora non sai chi è? È un ragazzo della mia classee."rispondo. "Ah si, ok penso che posso."risponde mentre si dirige verso la cucina per sgranocchiare qualcosa.

"Immaaa, cosa c'è stasera per cena?" Chiede alla mamma, che sta finendo mettere apposto nella sua stanza.
"Stasera c'è il pollo Aroon" risponde mamma.

Che bello è il mio piatto preferito, non vedo l'ora.

Metto le cuffiette e vado in camera mia. Faccio un pisolino.

"È prontoooo" urla mia madre dalla cucina.
Sono stordita, non ho voglia di mangiare, ma la voce assilante di mamma mi costringe ad alzarmi.

Vado a tavola.

"Dormito bene pigrona?" domanda la mamma.
"Più o meno..ma Ashley?"chiedo
"È andata a casa di Alexa." risponde papà.

Ashley è mia sorella, è più grande di me ha 22 anni. Non c'è quasi mai a casa, o va dalle sue amiche o dal fidanzato. Anche se con Chuck, il suo ragazzo,le cose non vanno molto bene.

Finisco di cenare, vado a farmi la doccia e vado a letto.
Sono troppo in ansia per domani, inizio a fantasticare su ciò che potrebbe accadere. Non sto nella pelle.

Graziee sono arrivata a 15 lettori in un solo giorno e visto che ho avuto tempo ho aggiornato.
A presto❤❤
A 20 aggiorno❤❤❤🐼🐼

COS'HO DI SBAGLIATO?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora