Capitolo 14

5.8K 92 11
                                    

Siamo al locale, è un po' in periferia e non credo di esserci mai stata.
Da quando siamo arrivati David saluta tutti, nessuno escluso. Un po' mi da fastidio perché volevo passare la serata a divertirmi con lui, non a salutare la gente.
Gli chiedo se potremmo andare a prendere da bere, mi accompagna e scelgo qualcosa di alcolico, ma non troppo. Mentre aspetto sento delle voci familiari avvicinarsi, mi giro curiosa e trovo William ed Elly. Li guardo finché non mi notano ed Elly mi salta letteralmente addosso. Poi si avvicina David a salutarli, sembra si conoscano da una vita e William me lo presenta.

«Will, guarda che sono venuta con lui.»

«Ah si? Pensavo fossi con James.»

«Sinceramente, non lo sento da quella volta in ospedale. Ma perché proprio con lui? »

«No, perché l'ho intravisto prima e credevo fosse con te. Sei l'unica che si porta alle feste. »

«Sarà con Olivia. Sicuro.»

«Non ci giurerei, ma forse hai proprio ragione. »

«Beh, allora, non voglio incontrarlo.»

«Sarà difficile sai?»

«Perche? »

«Basta che ti giri un attimo. »

«Okay.»

Mi giro tranquillamente e me lo ritrovo lì. Come mi vede, si ferma di colpo. Mi guarda come se avesse visto un'apparizione, si strofina gli occhi e poi si avvicina lentamente. Ha indosso una camicia nera, dei jeans stretti e dei stivaletti marroncini. Stasera porta anche gli occhiali, più bello di così proprio non può essere.

«Che ci fai qui?»

Mi dice quasi con tono di rimprovero.

«Mi ci ha portato David, domani parte.»

«Lo so che domani parte ma non sapevo lo conoscessi.»

«L'ho conosciuto in ospedale. Ma com'è che vi conoscete tutti quanti, ma non me lo avete mai presentato?»

Li guardo dubbiosa.

«In effetti, potevate presentarmela! È un'ottima amica.»

Dice David.

«Grazie, anche tu sei un ottimo amico.»

Dico abbracciandolo di scatto.

«Sinceramente non credevo fosse per te un tipo come lui.»

«James, perché non le dici la verità?»

Lo minaccia William seguito dallo sguardo di Elly.

«Will, non c'è nessuna verità.»

«Sì che c'è, James.»

«E vediamo, quale sarebbe?»

«Semplicemente avevi paura che te la portasse via. Non volevi conoscesse nessuno. Le hai tenuto nascosto tanti amici. »

«È davvero così?»

Chiedo stupita. C'è un attimo di silenzio. Poi però James si scioglie dalla tensione e annuisce.

«E perché l'hai fatto? Potevo dire ad Edward di presentarmi qualcuno. Tanto ormai a te piace Olivia.»

Gli altri si allontanano leggermente e rimaniamo solo io e lui. Ma non fa in tempo a replicare perchè arriva il diavoletto baciandolo davanti a me. Senza esitazione mi giro e vado da David che mi abbraccia dandomi la forza di non piangere.

«Mi dispiace.»

«Non devi dispiacerti. Non è colpa tua. Lasciamo stare okay? Che ne dici di andare a ballare?»

«Certo. Come preferisci.»

Salutiamo William ed Elly dirigendoci, poi, alla pista da ballo. Stanca di pensare mi faccio prendere dalla musica, forse un po' troppo. Sento le mani di David in posti che prima gli avrei vietato ma, adesso, non me ne frega più niente. James si è fatto tante ragazze mentre io ero fedele a lui, ora voglio divertirmi io. Sento le labbra di David sul mio collo che lasciano lievi umidi baci.

«Non credevo fossi così provocante. Se non la smetti farò fatica a trattenermi.»

«Nessuno ha mai detto che devi farlo.»

Mi stringe a sé facendomi capire che o la smetto adesso o sarò consapevole delle mie azioni.
Mi sento un po' in colpa ma allo stesso tempo mi sento stanca di tutta questa storia.
Forse dovrei solo ricominciare.
Forse lui mi aiuterà.
O forse sto semplicemente sbagliando tutto.

«Ti voglio ora. Non riesco più a trattenermi. Sei così estremamente provocante.»

«Dici? Sappi solo che sarebbe la prima e ultima volta. »

«Se dici così mi fai salire di più la voglia. Vieni con me.»

Mi prende per la mano trascinandomi per il locale fino a quando arriva a delle scale che portano al piano superiore.

«Ma tu sei sicura? Non devi farlo per forza se non vuoi.»

Lo bacio, lo bacio perchè sono stufa. Perchè voglio provare emozioni nuove. Perchè voglio dimenticare James.
David mi prende in braccio, sale le scale e una volta in cima mi fa scendere. Stiamo per entrare in una porta ma qualcuno fa cadere a terra David.

Spazio personale
Ciao a tutti!
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto. Se avete delle domande fatele, sarei felice di rispondere.

Chi sarà stato a buttare a terra David?

Scusate se non sono riuscita ad aggiornare prima, ma sono davvero molto impegnata.

Love you all,
Xx

Is It Only Sex? (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora