11th letter.
Questa è la mia ultima lettera che ti scrivo. Sono felice perché anche questo mio piccolo progetto è arrivato al termine.
Ma non meriti nulla, non meriti il mio amore e non meriti tutto ciò che da mesi mi sto impegnando di fare: ovvero scriverti, sperando in ogni modo che questi piccoli fogli di carta non vengano bruciati uno per uno sulle fiamme di un fuoco ardente.
A volte vorrei solo raccontare a qualcuno tutto quello che mi passa per la testa, ma non lo faccio. Nessuno capirebbe, tu più di tutti.
Sei stato fin troppo meschino con me. Mi hai fatto del male in questi mesi, e io non te lo perdonerò. Non questa volta, tu coraggioso di mentirmi proprio sotto i miei occhi.
Sei entrato nella mia vita come uno sconosciuto, mi hai conquistata e sei sparito come foglie al vento. Ma ora tocca a me andare via da tutto questo caos, non riesco a stare più rinchiusa tra queste quattro mura. Mi manca il respiro, mi sento stretta in un luogo che non sento più mio.
Perché se la ragione comandasse il cuore so che adesso ti direi che io di errori ne avrò fatti tanti, però non sono stati solo i miei, e spero tu possa comprenderlo un giorno. Tu non l'hai mai saputo realmente com'è andata, quanto dolore ho provato a nascondere dietro ogni sorriso.
E come ogni volta resto in silenzio a guardarmi intorno: tutto gira freneticamente e io, immobile, fisso te e le nostre foto. Mi fa male il petto, lo sento pesante e il cuore che batte forte tra le casse toraciche. Mi tremano le mani, e credimi, nemmeno le tue carezze riuscirebbero a calmare i miei demoni che da tempo stanziano nella mia anima.
L'unica cosa che non hai ancora capito di me è che sono perdutamente innamorata di te. Che m'addormento con la coperta fin sopra i capelli, fin sopra i pensieri, eppure non smetto ancora di sognarti.
Ma io non sono più nulla per te, Harry. Non sono più così fondamentale da quando ti sei appropriato dei miei sentimenti e li hai resi carta straccia. Gettati nel fuoco, lasciati bruciare ardentemente, sei rimasto lì ad osservare le scintille che volavano via come le mie lacrime in questo momento.
Questa non è la vita che ho sempre sognato: la vita non è vivere; la vita è star bene. E io non lo sono mai stata veramente.
È stato tutto tempo sprecato il mio. Ho donato il mio cuore ad un ragazzo che l'ha trasformato in gioco, un ennesimo peluche che ha riposto sullo scaffale più alto della sua camera, il più irraggiungibile.
Sento che il mondo non mi appartiene, non mi sento più a mio agio. Sono in trappola.
Harry seriamente, non so come diavolo hai fatto. Forse in questo poco tempo mi hai fatto più male che bene. Continuo a ricordarti e ricordare solo quanto bene stavo, ma ora sappiamo entrambi che non è più così.
E sai alla fine quele sarà il riscatto più grande? Oggi so che tu potrai avere tutto il resto, qualsiasi cosa, ma non potrai più avere me. Ti girerai intorno, guarderai dentro a tante anime vuote e a tanti specchi di cuori in cui non ti riconoscerai. È un sollievo incredibile accorgersene, né per orgoglio, né per ripicca, né per rinnegare tutto ciò che avrei desiderato insieme a te. Solo perché oggi alla parola "insieme" do un altro significato, e se per te l'altra metà di te non sono mai davvero stata io, oggi per me l'altra parte di me non sei più tu.
Ti ho sempre amato Harry, ma questa anima e questo corpo non hanno più la necessità di restare a guardare come il loro cuore viene maltrattato, io non ho più la forza di combattere per riavere indietro ciò che ho sempre ritenuto mio. Scusami per tutto, per il male lancinante che proverai nel leggere queste undici lettere; ma sai, anche tu dovrai capire cosa si prova a perdere una persona importante.
Sei stato una persona fondamentale nella mia vita. La mia guida, la risposta ai miei perché, e tutto ciò che era incerto nelle mie giornate. Sappi che ti amerò fino alla fine dei miei giorni, e siccome non sono lontani, sappi che ti amerò fino a che questo mondo e quello nell'aldilà non avranno fine. Sei e sarai la mia vita, e questo almeno non scordarlo.Con tutto l'amore,
Elizabeth.-1 all'epilogo.
STAI LEGGENDO
Liar desire.
FanfictionUna raccolta di lettere, scritte da una ragazza vittima di un tradimento amoroso. ©paintsel. [Finished 06/16] Cover by the amazing @tnrouge.