Un questi giorni si è molto discusso della nuova parola "Petaloso" , perciò ho pensato di iniziare con uno dei principali motivi per cui noi fangirl veniamo ritenute iperattive sociopatiche è : IL NOSTRO LINGUAGGIO .
A tutte le fangirl è successo di essere state guardate con la faccia da *amica mia che te sei fumata?* mentre , probabilmente, si stava sclerando parlando in termini fandomiani. Il che non è una cosa molto carina , perché cioè ! Tu non mi puoi dire che TU puoi parlare coniugando i tempi verbali con la coerenza con cui li coniugherebbe un babbuino ubriaco e IO non posso definirti con la parola "BABBANO".
Che poi , bho , è una cosa troppo fastidiosa , non solo non ho nessuno con cui sclerare , mi devi pure venire a rompere le pluffe perché sclero da sola ? MA LASCIAMI FANGIRLARE IN PACE !
Credo di avere il diritto di sclerare e fangirlare no?
Ma veniemo dunque a questi fatidici termini FANDOM.
( che per i babbani sono pressocchè incomprensibili e ci guardano come se stessimo parlando una lingua sconosciuta...)Iniziamo partendo dalle ship because praticamente TUTTO è concentrato sulle ship.
[sono tipo il nucleo del fandom]Allora , cos'è una ship?
Se sei una fangirl lo sai , ma io te lo spiegherò lo stesso.
( enciclopedia level : fangirl)La Ship in sostanza è una coppia , e da questo si può dedurre il significato del verbo shippare : volere che due persone stiano insieme. Quindi shippare due persone , significa in pratica accoppiarle , che stiano veramente insieme o meno. [È questo può essere una delle principali cause degli squilibri mentali e scleri di una fangirl ...]
Ma le ship si suddividono in diversi tipi , inizieremo con i primi due " più importanti".
CANON: (No, non è la micchiana fotografica) la CANON è una coppia che sta realmente insieme nel libro/film/serie tv...
Per fare un esempio , una delle mie CANON è la ROMIONE in Harry Potter.
È una delle mie coppie preferite e nel libro stanno realmente insieme .
Fin qui tutto chiaro, No ? Bene .Perchè adesso si passa alle OTP. ( pericolose per la sanità mentale della fangirl)
Definizione : coppia tra le preferite shippata dalla fangirl ma che non sta realmente insieme (per carità a volte stanno insieme realmente ma il più delle volte no )
Ora , probabilmente vi starete chiedendo < Ok , e allora? Cos'hanno di "pericoloso"?>.
Semplice : I DUE NON STANNO REALMENTE INSIEME.Cosa? Non vi sembra abbastanza?
Questa è la prima causa di squilibrio nella forza!
Sai cosa significa shippare due persone pur sapendo che probabilmente non staranno mai insieme?Non è per niente bello OK?!
Osserviamo per bene i diversi tipi di ship che si diramano da OTP e CANON.
CRACKSHIP: sono quelle coppie che si sa , non staranno mai insieme (sad moment) ma sono così shippate che ormai sono CANON per le fangirl !
BROTP: non sono delle "coppie" nel senso di fidanzamento. Avere una BROTP significa shippare due persone ma ad esempio come amici o fratelli . Ad esempio Fred e George potrebbero essere una BROTP , cioè che li shippo come fratelli. Oppure potrei dire che shippo come BROTP Stiles e Scott cioè che mi piacciono come amici .
Real life shipping : eh già , come dice la stessa parola , quando si inizia a shippare persone nella vita reale. Ed è una fase molto avanzata di shipping . Perchè cioè si comincia a shippare persone reali , che insomma non sono personaggi ( ma noi tanto sappiamo che i nostri personaggi esistono realmente , sono i babbani che non ci comprendono) . Io ad esmpio sono ad un livello avanzato di shipping perché sarei capace di shippare la mia penna blu con la mia penna rossa , per dire.
Ma le ship non si concludono qui . Perchè attenzione , ci sono le ship miste , che non hanno un nome preciso , ovvero le ship tra persone e oggetti (principalmente cibo).
CREDETE IO SIA PAZZA?
La Rollo (Ron× Pollo) - Harry Potter
La Drapple ( Draco × Mela) - Harry Potter.
STILES E LA SUA JEEP , su! Chi non li shippa
ma non è mica finita qua! Shippare comporta delle conseguenze . Tre principalmente :
ANGAST : NO, il gatto non si è buttato sulla tastiera , anche perchè non ho un gatto. l' ANGST è un momento di particolare sofferenza nella tua ship. Quindi uno dei due muore , litigano , nel caso di una OTP un membro della coppia si fidanza con qualcun'altro ecc... ( forza. adesso voglio sapere quante di voi se pur fangirl , non lo sapevano , su! )
FLUFF: No , non è il nome del mio unicorno rosa . il momento fluff é in pratica quel momento in cui la vostra ship fa qualcosa di troppo teneroso e buttate la testra tra le mani , tra il libro , tra il cuscino , sclerando perchè OH MIO DIO la mia ship si sta realizzando o sta facendo qualcosa di SUPER CUTE!
SHIP WARS : * dan dan dan dadadan dadadan * sono la parte peggiore del fandom , perchè sì, scoppiano vere e proprie guerre tra shippatori di diverse ship , per fare un esempio " Romione vs Dramione vs Harmione ". Whaaaa *SBADABOOM*
E con questo concludiamo il momento enciclopedico sulle ship.
Invece vediamo qualche termine , che molte volte è legato alle ship , perchè insomma il fandom gira sulle ship principalmente , ma che può essere anche distaccato.
CLIFFHANGER: avete presente quel terribile momento in cui state guardando l'ultima puntata di una serie tv , state leggendo le ultime pagine di un libro ... e cosa succede ? FIATO SOSPESO , ANSIA, dovrete aspettare la prossima stagione , il prossimo numero del libro per sapere che cosa succederà! (si definisce cliffhanger qualunque momento di grande suspance ma solitamente il momento di suspence è alla fine ...)
HIATUS: sono simili alle Cliffhanger , sono quelle pause tra un episodio e l'altro che si fanno durante le vacanze . Avete presente no? il programma viene interrotto perchè è Natale e tu sei tipo
< Senti coso ! a me non me ne può fregà de meno , tu devi tramettere l'episodio OK?>FEELS: possiamo definirlo come un momento di intenso contrasto tra varie emozionidovuto a un qualche fatto successo nel libro / serie TV / film ...
PARABATAI: perchè noi non abbiamo migliori amiche MA PARABATAI . Il termine parabatai è preso dalla saga di shadowanter , i Parabatai sono una coppia di Nephilim uniti da un giuramento che combattono insieme per SEMPRE. Così noi non abbiamo una migliore amica ma una PARABATAI (che poi come nome "parabatai" suona anche un po' male secondo me , però ...)
Babbano: termine con cui si definisce una persona che non comprende il fangirlismo . Odia i fandoms senza un apparente motivo o non me ha mai sentito parlare .
Solitamente si definisce anche capitolino o mortale o chi più ne ha più ne metta ma il più comune termine è BABBANO.E queste sono solo una minuscola parte delle miriadi di parole che le fangirl utilizzano .
Quelle diciamo più comuni/interessanti .
Magari più avanti potrei fare una seconda parte.Questo capitolo è stato molto enciclopedico ma spero vi sia piaciuto .
Inizierò prestissimo con capitoli in cui vi parlo con meno definizioni .
Quante volte vi è capitato che vi abbiano prese per pazze ? ~Thestra{Thestra perchè bho, penso che mi firmerò così quando parlerò di me , haha ,non so il perchè ma questo "nome" , inventato puramente a caso mentre cercavo un nickname per un gioco , mi piace un sacco }
STAI LEGGENDO
Storie Di Ordinario Disagio.
HumorQuesto è il mio diario di scleri quotidiani. Perchè ,sì , passo la mia vita sclerando. (della serie : "cosa fai nella vita? " "SCLERO" "..." "Che c'è ? E' una cosa complicata sai?") Il problema è che sclero sempre sola perchè non c'è nessuno che...