Dentista e apparecchi.

67 5 10
                                    

"attenzione , questo capitoli non è volto a terrorizzare chi deve ancora mettere l'apparecchio , tutta via si concentra sui disagi perciò potrebbe scoraggiarvi "


Un nuovo capitolo così ravvicinato a quello scorso?SÌ.

*nota di una Lucia futura*

teoricamente avevo iniziato a scrivere il capitolo il giorno dopo aver ostato il precedente ma come al solito mi ritrovo a scriverlo secoli dopo , tuttavia lascerò le cose scritte quel giorno perciò metterò le date ... e nulla buona lettura

*fine nota *

9/05/2016
Ho messo l'apparecchio da poco più di 24 ore ma i disagi si sono già manifestati in tutto il loro splendore (OVVIAMENTE Cit.)
potevo perciò non portarvi un capitoli di scleri sull'argomento?
Come per i nostri cari amici occhiali anche per quanto riguarda i denti Lucia ne ha passate tante (il disagio non manca) Perciò oggi vi sparerà random tutti disagi che le vengono in mente e su cui ha voglia di sclerare.

premessa numero 1: i disagi saranno messi molto random.

premessa numero 2 : questo non è il primo apparecchio che metto , ho messo quello al palato CHE BELLEZZA e ora le stelline YEY.

[*semi nota futura* QUASI LO DIMENTICAVO ,ho messo anche quello sotto la lingua , che in pratica semi-circonda l'arcata inferiore da dietro (non so se avete capito ma vabbè)]

DA QUALE INIZIO? (domande esistenziali.)

1)montaggio : Per quanto riguarda riguarda l'apparecchio al palato non è stato nulla di che , perchè hanno preso , qualche giorno prima, l'impronta dei miei denti e hanno creato l'apparecchio apposito che si incastava ai denti rivestendoli totalmente. Perciò hanno riempito lo "stampo" che faceva parte dell'apparecchio , ciè la parte d'aggancio , con la colla (quella per l'apparecchio che è tipo cemento , avete presente ?) e basta me l'hanno messo , si è attaccato , hanno fatto solidificare per bene la colla e STOP .

Per le stelline è stato leggermente più complicato. In realtà non dà fastidio il fatto che lo stiano montando ma il luogo , perchè per attaccare le stelline nei denti che stanno più indietro tengono talmente aperta la bocca con quell'affare di plastica infernale che la guancia fa direttamente "Ciao ciao , io mi stacco ci risentiamo non appena finite " cioè i poveri muscoli facciali soffrono! Fortunatamente non dura poi così tanto. Poi una volta attaccate tutte le stelline inseriscono il filo che passa attraverso tutte loro. Infine le "fissano" , più o meno , con degli "elastici" , che per la cronaca sono quella parte che nelle persone che hanno le stelline vedere colorata , e quello non da fastidio o dolore , ma una sensazione strana perchè e come se le stringessero . Diciamo che comunque il montaggio non è mai nulla di che in questi casi .

2) Disagio da primo giorno: eheh , poteva mica mancare? Per questo argomento inizierò con il primo apparecchio che ho portato : QUELLO AL PALATO.
Il montaggio fu semplice e veloce e ricordo perfettamente che poi andai a mare perchè era estate . Arrivata a mare , morta di fame , non potendo mangiare presi un succo di frutta. Iniziai a bere ma CON QUEL ABNORME FERRAGLIA NEL PALATO POTEVO MICA INGOIARE? Eh che bellezza. ricordo perfettamente che sembravo un criceto spasmotico incazzato per poter ingoiare dovevo risucchiare ciò che si bloccava sull'immensa ferraglia, e il rumore non era per nulla simpatico. E ORA, PENSATE CHE CON IL CIBO SIA ANDATA MEGLIO? HA-HA-HA. Buona la pastina con le polpette ... FRULLATE. Ovviamente sempre accompagnata dal verso da criceto spasmotico incazzato... Il lato positivo era che questo apparecchio non comportava dolore

E ora arriviamo alle benette stelline (quando il disagio abbonda) . Dopo il simpaticissimo montaggio i dottori mi hanno gentilmente detto <potresti avere "UN PO'" di dolore , puoi tranquillamente "MANGIARE FIN DA SUBITO"> ....SPIEGATEMI CHE CAZZO DI PROBLEMI VI AFFLIGGONO.

Un po' ... UN PO'?
ma scherziamo? i denti sono indolenzitissimi ! il dolore peggiore è stato nelle prime 15-16 ore , ma i denti rimangono indolensitissimi!

e secondo voi con i denti in questo stato SI PUÒ MANGIARE?
Pensi vi siate dati da soli la risposta . Pastina , only pastina ... che bellezza.

(25/05/2016)
Poi nei primi giorni é difficile gestire il fatto di avere questa ferratglia che vi graffia ovunque. Inoltre , probabilmente per lo spessore dell'apparecchio o per il fatto di essere stata un'ora con la bocca spalancata per il montaggio , le labbra si screpolate che é una bellezza... sono dovuta correre a comprare il burro cacao perché giustamente il giorno prima mi era finito (quando il disagio abbonda pt.2) e per comprarlo ho dovuto fare 15 fottutissimi minuti di fila (quando il disagio abbonda pt.3).

Bhe comunque passata al massimo una settimana non da più molto fastidio.

3) il cibo: Prima fottutissima regola : se amate gli spaghetti , Bhe SCORDATEVELI ameno che non volete rischiare uno strozzamento da spaghetti perché si incastrano , tanto , troppo. Quindi non mangiate gli spaghetti ... MAI.
Per il resto non ho trovato particolari intralci nel mangiare .

4) se avete il problema di mangiare le unghie e volete smettere é il buon momento per iniziare. Non ci riuscirete .

E nulla queste sono le cose che mi sono venute in mente , anche perché lo porto da poco appunto , spero che il capitolo , che in relazione a essere sincera non mi soddisfa molto , vi sia piaciuto e ci sentiamo presto ... o almeno spero .

Storie Di Ordinario Disagio.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora