4.

59 2 0
                                    

Grido rotolandomi sulla sabbia e allontanandomi da Harry che mugola ancora assonnato.
Che cosa diavolo ho fatto?

-Maddy....?

Mi sorride controllandosi se è vestito oppure no e quando scopre che lo è fa una smorfia delusa.
In lontananza scorgo altre persone dormienti per terre, sicuramente tutte quelle troppo ubriache per far ritorno in albergo.

-Harry. Perché abbiamo dormito insieme?

Si alza pulendosi i vestiti e si massaggia le tempie, sono così agitata e sconvolta che non ci sto neanche pensando a come mi sento fisicamente.

-Non lo so. Eravamo ubriachi.

-E cosa abbiamo fatto?!

Gli grido contro frustata, sbuffa non rispondendomi e mettendomi ancora più in ansia.

"Dove sei?
BlaiXx"

Il mio telefono fa un rumore.

"In spiaggia mi sono addormentata qui tu?
MadXx "

"In albergo. Harry é con te, vero?
BlairXx"

Inarco le sopracciglia agitantandomi, "vero?" con che tono? Cosa sta pensando?

"No Harry non é qui. L'ho visto poco fa con una bionda. Penso che fra poco arriverá. Come mai?
MadX"

-Perché stai dicendo una cazzata?
Mi spavento, ero così presa da Blair che non mi sono accorta che Harry mi guarda male.

-Non voglio che sappia che siamo insieme.

Dico fredda e lui stringe i pugni e sbuffa. Faccio un passo indietro intimorita e quando se ne accorge cerca di tranquillizarsi.

-Perché?!

Quasi grida.

-Perchè cosa penserebbe se le dico che abbiamo dormito insieme?Eh?!

-Ma anche se fosse?! Se avresti scopato con me? Quale é il fottuto problema Maddy!?

-Il fottuto problema qual'è?
Io spero solo che tu stia scherzando. Lo vuoi sapere?

Gli vado in contro sfidandolo e siamo a un passo di distanza.

-Si!

-Il problema è che tu sei un donnaiolo, uno stronzo, un ragazzo a cui non importa di nessuno se non di se stesso. Sei così patetico che devi scopartene cento e non sei in grado di amarne una. E io piuttosto che scopare con te e essere una delle tante, preferisco scopare con il fratello della mia migliore amica. Preferirei perdere lei che scopare con te!

Mi guarda senza alcun sentimento, come se fosse spento. Come se non gli avessi detto nulla.
Si avvicina al mio orecchio e le lacrime minacciano di uscire, forse per la troppa rabbia.
Mi chiedo solo come faccia a restare così calmo, a tutto quello che gli ho detto.

-Lo so Maddy, hai ragione.

La sua voce calma minfa rabbrividire e si allontana da me senza guardarmi negli occhi.
Sento un nodo alla gola che mi fa male, vorrei solo piangere. Ma non posso, non qui, non ora.
Allora resto immobile.

-Torno prima dagli altri, così almeno Blair non capirà niente.

Lo vedo allontanarsi mentre in men che non si dica sono per terra che piango e non so manco il perché.

*****

-Eccoti.. oddio ma sembri distrutta.

Blair mi abbraccia e io ricambio mantenendo un comportamento che non le faccia intuire nulla.

-Ho bisogno solo di una doccia.

L acqua calda mi bagna e subito sento un sicurezza improvvisa.
Quando esco mi asciugo i capelli
facendo una pettinatura semplice e nascondendo la mia stanchezza dietro un po di trucco.
Indosso una salopette di jeans con sotto una maglia corta e le vans nere.
Quando esco trovo Niall sul letto di blair che mi guarda sorridente.

-Mad, come stai?

Mi sorride ammiccante e nel suo solito modo solare e allegro. Potessi essere io sempre come lui.

-Bene, ma cosa ci fai qui? E dov'è Blair?

Sorrido staccando il cellulare dal caricabatterie e rimettendolo nel cassetto del mio comodino.

-Mi ha detto di aspettarti e che lei andava con gli altri a prenotare da mangiare.

Si spiega osservandomi, annuisco con un sorrisino.

-Quindi stai bene?

-Si Niall sto bene, quante volte devo dirtelo.

Ride come un pazzo lasciandomi di stucco, oggi non è giornata. O forse vita.

-Harry mi ha dato la stessa identica frase prima.

Le mie guance diventano rosse e alzo le spalle non sapendo che dire.

-Adesso so che è successo qualcosa e che stamattina lui era con te e non con una "bionda".

Virgoletta l ultima parola, facendomi capire che vorrebbe la verità e io mi acciglio.

-Io stamattina l ho solo visto e basta. Non so cosa li sia successo. Argomento chiuso Niall.

-Beh se non lo sai potresti aiutarmi a capire.

-Non mi interessa capire..capire che non sta male affatto.

Metto la mano sulle labbra maledicendomi interiormente.

-E come fai a saperlo?
Mi guarda questa volta con un sorrisino scaltro e malizioso.

-Ma perché so che lui è fatto così.

Scuote la testa e sorride.

-Sono il suo migliore amico okay? Harry sta davvero male quando non si arrabbia e ti da ragione. Sta male quando se ne va e nom affronta le cose. Il resto sono cazzate.

Quindi sta male? Ma perché sta male per me? Lui non prova nulla e io neppure.
Un ricordo mi riaffora improvvisamente, più che altro una frase

"--Oh.. E tu sei cosí donnaiolo e stronzo come sembri?

-Non voglio solo soffrire tutto qua. -"

Mi blocco cercando di ricordare di più, ma quando noto che i miei sforzi sono inutili sbuffo, uscendo dalla stanza seguito da Niall.

-Stasera c'è la festa in discoteca.

-Lo so, Blair ne è entusiasta.

Gli sorrido e lui ricambia bloccandomi per un braccio facendo incontrare i nostri occhi.

-Perché sei così strana quando si parla di Harry?

-Basta Niall! Basta!

Mi ritiro andando da tutti gli

SMILE ME. _HARRY STYLES FAN FICTIONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora