La mattina dopo qualcuno bussò bruscamente alla porta.
Oni fece una smorfia,e scostò di malavoglia le coperte.
Se era quel maledetto Dick l'avrebbe strozzato seduta stante!Non gli avrebbe prestato più nessuno dei suoi coltelli! Li usava solo per buttarli in testa alle guardie,senza mai,e dico mai,restituirli.Aprì la porta con fare scocciato e arriciò il naso.
《BUONGIORNO,SALVE!BUONASERA,COME STA? BUON POMERIGGIO E BUONANOTTE,SCUSI IL DISTURBO MA NON HO L'OROLOGIO! Vendo delle ottime mele e- oh wow un errore mitologico!》
Il ragazzo davanti a lei si tappò immediatamente la bocca e strinse a sè il cesto di mele.Ecco un'altra persona che voleva strozzare seduta stante,alle sei di mattina.
《Sì,sarei vivamente interessata a quelle mele》disse Oni pazientemente. Frugò un po' nelle tasche alla ricerca di qualche centesimo. 《Sai anche tu mi ricordi molto un animale mitologico》il ragazzino levò la mano dalla bocca,ed entusiasta rispose 《Davvero?》 《Sì,corpo di uomo e testa di caz!o》Detto questo fece per sbattergli la porta in faccia,quando il ragazzino mise il piede tra la porta per bloccarne la chiusura.
《Le consiglio con tutto il cuore queste mele,signorina.》Oni lo fissò per un po': quel tipo di abbigliamento non si era mai visto da quelle parti;decisamente troppo curato e vivace per essere nelle Leghe Nebbiose.
Anche i suoi occhi,come quelli di Oni la sera precedente,erano velati da un poco di lacrime.
Ma la più sorprendente cosa che quel ragazzo aveva era la brina sui suoi capelli.
L'orecchio di Oni si drizzò, e incuriosita, ebbe il coraggio di parlare: 《Cosa ti servirebbe? E perchè insisti tanto a vendermi quelle mele? Sappi che se è per una buona ragione ti posso aiutare,ma bada che i tuoi guai non ricadanano su di me.》
Il ragazzo rimase a bocca aperta;evidentemente non si aspettava tali deduzioni da una "criminale".《Potrei anche》 disse il ragazzo,cercando di controbattere 《essere un normale venditore,che vende qui perchè in altre città non trova lavoro.》
Oni scoppiò a ridere clamorosamente,battendosi la mano sulla coscia;stava quasi piangendo!
《Ahahahah!Povero illuso!》disse in un fil di voce,strusciandosi gli occhi《conosco persone che sono più brave di te a dire bugie! Nelle Leghe Nebbiose? Dove vivono ladri,assassini,o chi altro tiene alla propria cara pelle da nascondersi? In queste terre giochi col fuoco. Nonostante hai la mia stessa età,se già in alto mare su queste faccende. Si vede che hai commesso un crimine; vieni a cercare asilo da uno di noi. La brina sui tuoi capelli... devi aver dormito nella grotta vicino al ponte.
E quegli abiti vivaci e sgargianti provengono dalla città principale dell'est, Agàpe, che tra l'altro è la mia città natale. Non cercare di prendermi in giro. Dimmi di cosa hai bisogno e vedrò se posso esserti di aiuto.È inultile cercare di arrampicarsi sugli specchi;qui tutti abbiamo commesso un crimine,o abbiamo qualcosa da nascondere. Se se venuto sino alle Leghe Nebbiose,sei il primo a non essere una persona onesta.》Il ragazzo rimase senza parole; distolse lo sguardo,incapace di non provare vergogna.
La guardò di sottecchi,oramai rassegnato dall'inteligenza della ragazza.
Ella sorrise comprensiva.
《Piacere,il mio nome in codice è Alab. Sono piuttosto restio a dire il mio vero nome,perciò dato che hai scoperto molte cose su me,penso che questo sia sufficiente a fidarti di me.》
《Felice di fare la tua conoscenza Alab. Io sono Oni. Ho della zuppa calda da ieri sera,entra,forse ne gradiresti un poco》
Appena sentita la parola "zuppa" Alab corse dentro la casa urlando e precipitandosi nella cucina.
Oni rise, e chiuse la porta.
Non si accorse che poco più in là,qualcuno,con gelidi occhi,li stava osservando.NdA:
Ed eccoci di nuovo qui!
Primo ed ufficiale capitolo.
Non mi chiedete il perché ma i capitoli saranno d'ora in avanti sempre più lunghi.
Ebbene,spero vi piaccia.
Scusate gli eventuali errori!
((Grazie a @catchu per la battuta AHAHAH
p.s. in realtà Oni è dolce,ma nemmeno una suora sarebbe così gentile alle 6 di mattina♡))
-Silu/Mon.
STAI LEGGENDO
A "one-ear" girl
FantasyC'è una voce meravigliosa che risuona nel mondo. Il suo proprietario è scomparso. Ma la sua voce continua ad echeggiare nella testa di una certa ragazza. Una ragazza costretta a nascondersi. "Lo so,ti capisco" Un ragazzo incatenato a una maledizio...