ostica azzurra

32 1 0
                                    

Quasi dimenticandomi della giacchetta corsi fuori, ero fuori.... all'aria aperta!!!!
Potevo fare TUTTO ciò che volevo!!!.............. ma cosa fare?..... mi guardai attorno e borbottai 'che faccio?.........' mi sedetti sull'erba fuori casa e incominciai a pensare: andare a fare una visita al pescivendolo?....nha lo faccio sempre...... ci voleva qualcosa che rompesse la routin! 'BENE!' Scattai in piedi.... 'andrò a farmi un giro in città.... magari vado alla locanda....' mi incamminai con le mani dentro le tasche guardando il cielo azzurro.... ero felice di avere una giornata per me..... ma con chi passarla?.... sono sola.....
Arrivai al paesello e scrutai nelle varie vie le persone che ridevano e scherzavano, gente che litigava, giocava,correva ecc. Sembravano così felici.... arrivai alla locanda e scoprì che si chiamava -ostica azzurra-'che bel nome' esclamai, diciamo che non era una locanda....molto....molto 'fashion'.... era la classica locanda dove tuo nonno andava a bere un bel Sake fare scommesse o giocare a carte.
Il fuori l'edificio non era gran che: sporco,pieno di crepe e.... topi che correvano da una parte all'altra, l'insegna era man ridotta, e per niente curata.
Ma chi potevo essere io per giudicare???? Per me una cosa vale l'altra, non ero di certo una di quelle ragazzine che aveva schifo di tutto e di tutti, ma un mio grande difetto è che ero molto timida... ci misi dei minuti prima di entrare da quella porta mezza rotta. All'interno la locanda era molto accogliente, era piena di uomini o ragazzi che bevevano, mi sentivo in soggezione sotto a tutti quegli sguardi maschili, mi sedetti a un tavolo libero e mi guardai attorno, si sentiva il profumo di cosa si stava preparando in cucina, non era male, mi incuriosiva quel posto, era lì da così tanti anni e mai ci ero entrata!
-piccola ordini qualcosa o sei qua per ammirare l'ambiente???- una voce roca spezzò i pensieri che mi stavano passando per la testa... lo guardai 'b-bhe... vorrei.... dell'acqua... se c'è l'avete...' era un uomo sui sessant'anni grasso, grande e sporco e una barba folta anch'essi sporca da far paura, mi faceva un po ribrezzo ma allo stesso tempo era buffo 'certo che c'è l'abbiamo! Hehe qua non si beve solo alcol VERO SIGNORI?'
' YA!!!'
risposero tutti i tipi presenti nel bar alzando i loro bicchieri al cielo, feci una risata e accennai a yn sorriso, in fondo non era tanto male....per adesso erano simpatici....
Mi portó l'acqua 'ecco a lei signorina' ne bevetti giusto un sorso, poi guardai il grosso signore -qua si mangia anche?-
'Certo piccola!'
-...hm...-
'Hehe lo so il posto non è granché ma si mangia bene!!'
"Sì! Te lo posso confermare!!!" Disse uno dei tanti inchinati sul bancone vicino a gli alcolici "qui si mangia bene!!!"si vedeva lontano a un km che era brillo e mi divertiva, feci un sorriso
-allora è vero-
'E tu piccola? Da dove vieni??? Non ti vedo mai nella mia locanda...eppure ci vengono quasi tutti i marmocchi!'
-beh io abito qua, nella fattoria vicino al monte Shikzu-
'Uh? Davvero? Chi sono i tuoi genitori?????'
-mio padre Tashi e mia madre Miya-
'Davvero?! Quanto tempo che non lo vedo......I migliori coltivatori dell'isola hehehe'
-confermo!- sorrisi -b-bhe...se...se non sono scortese....potrei sapete il suo nome?-
Il grande uomo scatarró in un bicchiere e incominciò a strofinarlo con uno strofinaccio 'piccola cosa sono questi gerghi???? Chiamami pure Tamo! Il mio nome è Tamo Gushi ma per gli amici Tamo hehehe'
-piacere Tamo! Io mi chiamo Yume Ishirazi! E per gli amici.....beh...se c'è li avessi.... Yume!-
'Piacere piccola Yume! Hai una sorellina vero? Di nomeeeee Chichio?'
-Chivo!-
'Ah giusto' rise 'salutami tanto i tuoi genitori e la piccola Chivo!'
-lo farò Tamo!....- mi avvicinai alla cassa per pagare, ormai non avevo più niente da fare.... era meglio tornare dalla mamma...e arrendermi al lavoro...
'È offerto dalla casa piccola! Vai pure!'
-uh? Davvero???-
"EH??? NON È GIUSTO A ME FAI PAGARE IL DOPPIO E A LEI NO?!?!?" Interruppe un'altro tizio brillo
'ZITTO TU,DI CERTO NON SEI UNA DOLCE BAMBINA!!!'
"MA POZZO EZZERE CARINOOO!!!"
Saltò giù dalla sedia e incominciò a fare un balletto mentre tutti incominciarono a ridere compresa io
'Per carità fermati! Sei orribile! Sembri una capra che sta per morire ed è in preda alle convulsioni!!!' Urlò Tamo, il poveretto si fermò e corse in bagno,doveva vomitare...troppe giravolte hahaha
Lo salutai e feci per uscire quando....un rumore di piatti caduti attirò la mia attenzione nel locale.....

Zorri se non è granché ^^"
By Kiara

Yume e  Il Segreto Delle 2 AnimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora