Capitolo 1

280 15 0
                                    

Mu fissò il cielo, stranamente oscurato quella sera.
Non c'erano nuvole, ma una pesante cappa di foschia stendeva un velo lattiginoso sulle stelle, rendendole più percettibili che visibili.
Ma non era questa la causa del vuoto che sentiva in mezzo al petto. Un vuoto doloroso, pesante come un macigno ... ma il vuoto può essere pesante?
Sì, se gravato da un segreto.
E lui ne aveva uno.
Ne era diventato custode per caso, senza volerlo.
E adesso desiderava non essere mai entrato in quella Casa.
Una presenza improvvisa aizzò tutti i suoi sensi, tendendoli come il filo di un arco. Ma riconobbe immediatamente il cosmo della figura che avanzava verso la Prima Casa, malferma sulle gambe.
<< Milo? >>.
<< Ehi, philòs >>, lo salutò lo Scorpione, e subito Mu si accorse che doveva aver bevuto. E non succo di frutta, né tanto meno acqua. << Bella serata, non ti pare? >>. Non aveva neanche finito la frase che finì faccia a terra, sul marmo dei gradini.
<< Milo! >>,scattò Aries, lanciandosi verso di lui. Lo voltò sulla schiena controllando ansiosamente se non si fosse ferito nell'impatto.
No, nulla, grazie ad Atena. Gli scostò una lunga ciocca violacea dal volto e lo guardò con apprensione,intuendo la causa del suo male morale.
<< Dai, vieni, così ti dai una ripulita. Dei Onnipotenti ... come sei ridotto ... >>, non poté fare a meno di notare, osservando gli abiti stropicciati, i capelli in disordine e il volto che portava chiari segni di notti insonni passate in ingannevoli baldorie. Da quanto andava avanti così? Dieci giorni? No, forse un po' di più. Un paio di settimane. Un altro paio e sarebbe finito in ospedale, altrochè.
Già adesso aveva un aspetto miserabile ... quegli abiti sapevano di fumo rancido e alcol fermentato, le unghie a cui teneva tanto erano maltrattate a morte e il filo di barba incolta, assieme alle occhiaie scure, le guance scavate e il colorito gialliccio gli davano vent'anni di più. Per non parlare dello sguardo.
Vacuo, come il cielo quella notte. Abitato solo da fantasmi

You and I, beyond the ice.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora