Vaporeon è un Pokémon di tipo Acqua.
Si evolve da Eevee tramite Pietraidrica. Insieme a Jolteon, Flareon, Espeon, Umbreon, Leafeon, Glaceon e Sylveon fa parte delle Eeveeluzioni
Vaporeon
Pokémon Bollajet
シャワーズ
Showers
#134
Tipo=Acqua
Abilità=Assorbacqua
Abilità Nascosta=Idratazione
Sesso=87.5% ♂, 12.5% ♀
Tasso di cattura=45 (5.9%)
Uova:Gruppo Campo=36 cicli (almeno 9180 passi)
Altezza=1.0m Metrico
3'03" Imperiale
Peso=29.0kg Metrico
63.9lbs Imperiale
Pokédex Regionali=Kanto #134 Johto #185 Sinnoh #164Pt Unima #093 Kalos #078
Browser Regionali=Fiore |R-183 Almia |R-098 Oblivia| R-076 Oblivia (passato) N-055
Tasso di allevamento=Medio-Veloce
Esp. a lv. 100=1.000.000
PA ceduti--Totale: 2
PS=2 Att=0 Dif=0 Att Sp=0 Dif Sp=0 Vel=0
Esperienza base ceduta=184
Colore Pokédex=Blu
Felicità di base=70
Fisionomia
I Vaporeon sono creature quadrupedi con tratti di pesce, delfini, cani, gatti e forse altri animali. I Vaporeon hanno le zampe magre con tre dita ciascuna, la pelle azzurra con una grossa pinna circolare intorno al collo, ha inoltre tre pinne sulla testa di colore blu con la membrana color crema, due di esse sono posizionate dove dovrebbe esserci le orecchie, la terza sul capo con la membrana rivolta all'indietro, su tutta la schiena vi è una lunga pinna blu che la percorre e ha una lunga coda simile a quella di una sirena, inoltre visto la sua composizione cellulare simile all'acqua, con la luce del sole può brillare su certe angolazioni.
Differenze tra i sessi
Nessuna.
Abilità speciali
I Vaporeon si sono adattati alla vita in acqua, sono in grado di respirare sott'acqua e di "fondere" il loro corpo con l'acqua per diventare trasparenti, possono manipolare l'acqua per usare svariati attacchi di questo tipo, possono anche camminare a pelo d'acqua e di scivolarci, inoltre possono usare molti attacchi di tipo Ghiaccio come Geloraggio o Bora, ma ancora Iper Raggio e Gigaimpatto essendo completamente evoluti.
Comportamento
Rari in natura, riescono a rendersi invisibili se sono in acqua, mentre sono più facili da vedere mentre si riposano nelle coste, è grazie alla loro struttura molecolare che possono diventare invisibili in acqua, quasi come se si stesse "fondendo" con essa. Si crede che le leggende sulle sirene siano nate a causa loro per via della loro coda simile a quelle delle sirene, inoltre quando le loro pinne vibrano vuol dire che sta per piovere.
Habitat
I Vaporeon vivono sempre vicino all'acqua, ma sono più comuni nei laghi limpidi.
Dieta
Articolo principale: Cibo Pokémon
I Vaporeon si nutrono di pesce.
STAI LEGGENDO
˗ˏˋpokedictionary ˎˊ˗
FantasyEcco il dizionario dei pokémon, se cerchi un'informazione qui la trovi sicuro♡