Flareon è un Pokémon di tipo Fuoco.
Si evolve da Eevee tramite Pietrafocaia. Insieme a Vaporeon, Jolteon, Espeon, Umbreon, Leafeon, Glaceon e Sylveon fa parte delle Eeveeluzioni.
Flareon
Pokémon Fiamma
ブースター
Booster
#136
Tipo=Fuoco
Abilità=Fuocardore
Abilità Nascosta=Dentistretti
Sesso=87.5% ♂, 12.5% ♀
Tasso di cattura=45 (5.9%)
Uova:Gruppo Campo36=cicli (almeno 9180 passi)
Altezza=0.9m Metrico
2'11" Imperiale
Peso=25.0kg Metrico
55.1lbs Imperiale
Pokédex Regionali Kanto #136|Johto #187|Sinnoh #166Pt|Unima #095|Kalos #080
Browser Regionali=FioreR-184|Almia R-100|Oblivia R-078|Oblivia (passato) N-057
Tasso di allevamento=Medio-Veloce
Esp. a lv. 100=1.000.000
PA ceduti--Totale: 2
PS=0 Att=2 Dif=0 Att Sp=0 Dif Sp=0 Vel=0
Esperienza base ceduta=184
Colore Pokédex=Rosso
Felicità di base=70
Fisionomia
Come tutte le evoluzioni di Eevee, Flareon ha l'aspetto di una volpe. Il suo pelo è rosso-arancione, con un collare di pelo giallo. Anche Vaporeon e Jolteon presentano una specie di collare. La coda è gialla e molto folta. Flareon ha un ciuffo giallo anche sulla testa. L'interno delle orecchie è nero. All'interno del suo corpo c'è una sacca ardente.
Differenze tra i sessi
Nessuna.
Abilità speciali
Flareon è in grado di raggiungere una temperatura corporea di 1700 °C. Il collare di pelo gli permette di abbassare la temperatura della sua sacca ardente interna, dalla quale durante la lotta riceve l'energia necessaria per sferrare la maggior parte dei suoi attacchi Fuoco, come Fuocobomba, Vampata e Ondacalda, che effettua liberando tutto il calore del suo corpo. In quanto evoluzione di un Pokémon di tipo Normale come Eevee, Flareon può contare su un ampio arsenale di mosse tipiche di questa sua pre-evoluzione, come Iper Raggio, Gigaimpatto e Ultimascelta rendendolo un Pokémon estremamente duttile e pericoloso anche contro avversari dello stesso tipo.
Comportamento
Usa la pelliccia sul collo per raffreddare la sua temperatura corporea che può raggiunge i 1700 °C.
Habitat
Molto raro, si trova in posti caldi. Evolvendosi tramite pietra vive spesso con uomini.
Dieta
Articolo principale: Cibo Pokémon
Non si sa per certo di che cosa si nutrono, ma potrebbero essere onnivori vista la loro origine e anatomia.
STAI LEGGENDO
˗ˏˋpokedictionary ˎˊ˗
FantasyEcco il dizionario dei pokémon, se cerchi un'informazione qui la trovi sicuro♡