Tepig è un Pokémon di tipo Fuoco introdotto nella Quinta generazione.
Tepig si evolve in Pignite a partire dal livello 17, e da questo in Emboar a partire dal livello 36.
Insieme a Snivy e Oshawott è uno dei Pokémon inizali della regione di Unima, possibile da scegliere all'inizio di Pokémon Nero e Bianco e di Pokémon Nero 2 e Bianco 2.
Tepig
Pokémon Suinfuoco
ポカブ
Pokabu
#498
Tipo=Fuoco
Abilità=Aiutofuoco
Abilità nascosta=Grassospesso
Sesso=87.5% ♂, 12.5% ♀
Tasso di cattura=45 (5.9%)
Uova:Gruppo Campo=21 cicli (almeno 5355 passi)
Altezza=0.5m
Metrico=1'08" Imperiale
Peso=9.9kg
Metrico=21.8lbs Imperiale
Pokédex Regionali=Unima #005
Browser Regionali=In nessun Browser regionale
Tasso di allevamento=Medio-Lento
Esp. a lv. 100=1.059.860
PA ceduti--Totale: 1
PS=1
Att=0
Dif=0
Att Sp=0
Dif Sp=0
Vel=0
Esperienza base ceduta=28
Colore Pokédex=Rosso
Felicità di base=70
Fisionomia
Tepig è un Pokémon maiale, colorato d'arancione e con i colori complementari del nero, rosa e giallo su varie parti del suo corpo. Ha grandi occhi, un naso rossastro-rosa, e una striscia spessa di colore giallo sul suo muso. La maggior parte del suo viso è colorato di nero, e le sue orecchie, lunghe e rettangolari, sono posizionate a stretto contatto con parte superiore della sua testa. Tepig ha le gambe corte, con le estremità delle sue zampe anteriori di colore nero. C'è una banda di nero sul dorso inferiore e posteriore, da cui si estende la coda a spirale, sormontato da un ornamento rosso vermiglio.
Differenze tra i sessi
Nessuna.
Abilità speciali
Tepig può soffiare fuoco dal suo muso. I Tepig sono estremamente agili, il che consente loro di schivare gli attacchi con facilità.
Comportamento
Tepig usa la sua Abilità di sputare fuoco per cuocere il cibo. Se si ammala Tepig tirerà fuori il fumo invece che la brace.
Habitat
I non si trovano facilmente, tuttavia può darsi che vivano nelle zone vicine al fuoco.
Dieta
Articolo principale: Cibo Pokémon
Cuoce le bacche con le sue fiamme per poi mangiarle.
STAI LEGGENDO
˗ˏˋpokedictionary ˎˊ˗
FantasíaEcco il dizionario dei pokémon, se cerchi un'informazione qui la trovi sicuro♡