HABLA SI PUEDES

77 2 0
                                    

Capitolo 18 'la casetta sull'albero'
*Tomas urta con la barca a quella di Diego e Lodo*
Tomas: Lodo finalmente ti ho trovata!
Lodo: Tomas?! Che ci fai qui?
Tomas: sono venuto qui per prenderti che mi manchi tanto e vorrei che tornassi insieme a me!
Lodo: che!!! Tu sei matto.
Diego: *si innervosisce,* ascolta lasciala in pace, non ti è bastata la lezione che ti dessi tempo fa? Vuoi ancora una scarica di pugni?
Tomas: senti nessuno ti ha interpellato, sto parlando con lodo.
Lodo: è meglio che tu tiene vada non voglio discussioni, ne abbiamo già parlato, stammi lontano.
Tomas: preferisci questo idiota, *indica Diego* a me! Tu devi essere fuori di testa.
Diego: hey! Idiota lo dici a qualcun altro e poi non parlare a Lodo in questo modo barbaro, ecco perché si rifiuta di stare insieme a te! Sei un traditore è un mascalzone.
Tomas: *perde il controllo cerca di far ribaltare la barca di Lodo e Diego.*
Diego: ma che stai facendo?!?
Lodo: fermati subito! *sto per perdere l'equilibrio, e poco dopo cado in acqua.*
Diego: Lodoooo!!!!
Narra Lodo
Ho una paura estrema di dire alla gente che non so nuotare. Quindi l'ho tenuto nascosto. Non riesco a emergere in superficie, ma stavo rischiando di annegare.
Diego: *preoccupato si tuffa nel fiume e porta in salvo Lodo, e rimangono in acqua.
Lodo: *tossisce* Tomas sei letteralmente matto! Tu lo sapevi della mia fobia!
Tomas: in realtà volevo far cadere solo Diego.
Diego: Vattene che è meglio per te! *cerca di aggrapparsi alla barca*
Tomas: okay, me ne vado,  ma non finisce qua! Avete vinto la battaglia, ma no la guerra!
Narra Diego
Non ci voleva proprio che incontrassi quel tizio! Per colpa sua non ci sono riuscito a dichiararmi a Lodo, e per giunta ha rischiato di farla annegare. Con il mio intervento sono riuscito a portarla in salvo, e la tengo stretta a me intento a nuotare alla riva. Dopo un po' arriviamo alla casetta sull'albero.
Narra Lodo
C'è un gran silenzio insopportabile nella casetta, non so come fare per cessare questa tensione. E continuo a osservare che Diego mi tiene strette le mani.
Diego: Lodo! *dico mentre faccio un sospiro*
Lodo: si! *la sua voce tanto dolce che spezza questa assurda tensione.* cosa volevi dirmi nella barca prima che quello mascalzone ci interrompesse!
Diego: N-Niente *dico balbettando*
Lodo: Avevi detto che era una cosa importante. *convincendolo di quello che mi doveva dire.*
Narra Diego
Faccio un gran respiro! Dai Diego non tirati indietro, è un occasione che non si può ripetere, di confessare i miei sentimenti per Lodo.
Diego: Ascolta Lodo, c'è una cosa che devi sapere, non è facile dirlo...
Lodo: *lo guarda*
Diego: *mi faccio coraggio* mi sono accorto da molto tempo di provare dei sentimenti speciali per te. Mi sei piaciuta dall'inizio, ma non avevo il coraggio di dirtelo.
Lodo: *lo guardo sorpresa* Eh?! Volevo dirtelo anche io, ho provato gli stessi sentimenti, quando abbiamo cantato al compleanno di Tini.
Diego: *sorride* davvero?!
Lodo: si, *sorride* e grazi che mi hai salvata, ti sarò sempre grata.
Diego: di nulla non potevo lasciarti affogare *sorride e la abbraccia, poi la guarda e da un tenero bacio.
Narra Diego
Finalmente mi sono tolto un peso al cuore, dicendo tutta la verità a Lodo. Fuori piove a dirotto! E quindi per stanotte non potremo tornare a casa, temo che dovremmo passare la notte qui.
Lodo: e adesso che facciamo? I ragazzi saranno preoccupati.
*Intanto, i ragazzi tornano a casa di Tini.*
Tini: adesso Lodo
Cande: ma Diego e Lodo non erano usciti insieme!
Mechi: ma sta piovendo a dirotto!
*si sentono dei tuoni.*
Nicolas: *si spaventa per i tuoni, e balza in braccio a Jorge.* 😂😂😂
Jorge: che stai facendo?
Nicolas: ho paura dei tuoni proteggimi *😟*
Jorge: *lo lascia* ma smettila
Nicolas: *cade a terra* grazie amico😑
Facundo: ragazzi non è il momento di scherzare, dobbiamo cercare di contattare i ragazzi!
Tini: *chiama al cellulare Lodo, ma non risponde* oddio Lodo non risponde
Facendo: neanche a me non mi risponde Diego.
Tutti: *si preoccupano*
Tini: e si sono persi, o isolati al freddo! No no no non ci voglio pensare!
Alba: calmi, c'è Diego insieme a lei, se la caveranno tranquilli.
Mechi: ha ragione Alba!
Cande: rimaniamo qui fino a quando smetterà di piovere.
Jorge: poi andremo a cercarli.
Narra Tini
Aspettammo ore e ore, ma la pioggia non si fermava, ci addormentiamo sul divano, e prima che ci accorgessimo, era già l'alba.
Continua....

/ANGOLO AUTRICE ✍🏻 #FaundCrystal
Spero che vi è piaciuto.❤️

HABLA SI PUEDES #FaundCrystalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora