Oggi è il compleanno di mia sorella minore, ah dimenticavo, io sono Marianne Fray, mia sorella Clary oggi compie diciotto anni ed è mio dovere di sorella maggiore portarla a festeggiare, come mio aiutante per oggi c'è Simon, migliore amico mio e di Clary, è perdutamente innamorato di Clary da sempre, lei non se ne accorge, ho provato a dirglielo, ma lei non mi ascolta! Proprio non la capisco, Simon è un ragazzo con i fiocchi, è intelligente, simpatico, carino, va beh adesso devo svegliare Clary, esco dalla mi camera e con il suo regalo in mano entro e mi butto a catapulta sul suo letto, lo sa che lo faccio ad ogni suo compleanno, io le lei siamo molto legate, parliamo di tutto, è un pò il motto della nostra famiglia, niente segreti! Almeno così pensavo.... Come ogni volta mi arriva una sua risposta incomprensibile -andiamo svegliati! E poi il provino per la scuola d'arte chi lo fa io? C'è un motivo se mi sono diplomata prima! - le dico scherzando, -cavolo il provino! - dice alzandosi di scatto, -ei calmati, ricordati che è il tuo compleanno- le porgo il regalo -cavolo è vero! Da oggi sono ufficialmente un'adulta!- dice per poi abbracciarmi e iniziare a saltare facendomi cadere sul letto -dai, adesso non posso più fare battute sul fatto che sei minorenne, una parte della mia vita è andata a farsi fottere! - dico scherzosamente -dai non ti disperare! Scommetto che ti stai già inventando qualcos'altro- dice in modo ironico -come mi conosci! Comunque ora apri il regalo e poi corri a prepararti, la mamma ti aspetta, non so cosa ti abbia regalato, ma è qualcosa di davvero bello, almeno così mi ha detto Luke- dico, le ho regalato il mio primo stilo, era quello della mamma, Clary non sa che ho iniziato l'addestramento come shadowhunters quando ho compiuto diciotto anni, la mamma mi ha detto tutto e adesso è il turno di Clary, spero solo che non si arrabbi per il fatto della memoria che ci ha fatto togliere da Magnus Bane il sommo stregone di Brooklyn, all'inizio io mi sono arrabbiata molto, ma poi ho capito che voleva proteggerci da tutto ciò, da quel momento ho iniziato a proteggere mia sorella, so come nascondere i marchi, tanta esperienza nel campo del fondotinta, e Clary non ha mai sospettato niente, -ti piace? - chiedo -non so cosa sia, ma è bello- lo guarda cercando di capire, -Clary, la mamma ti spiegherà alcune cose, quello è il mio primo stilo, era della mamma me lo regalò per i miei diciotto anni e adesso spetta a te, è una specie di cimelio di famiglia- le spiego, -e a cosa serve? - è sempre stata interessata alle cose che non capiva, doveva dargli una risposta -serve per tracciare rune, come questa- dico tirandomi su la manica del pigiama, ho una runa di super velocità, -ti sei fatta un tatuaggio? quando? - chiede confusa -non è un tatuaggio, è una runa, ma la mamma ti spiegherà tutto poi- le sorrido, -okay, ora però meglio che mi vesto sennò farò tardi- dice -grazie ancora per il cimelio, è un bellissimo stilo- dice, credo che abbia capito, almeno lo spero, intanto io mi copro le rune con il fondotinta e mi preparo, poi raggiungo Clary in cucina dove c'è anche Luke, per me e Clary Luke è come un padre, è un lupo mannaro, ma Clary non lo sa, all'inizio io avevo paura di lui, ma poi mi ci sono abituata, è sempre il solito Luke che mi aiuta quando sono in difficoltà, era un shadowhunter prima di diventare lupo, ma è una storia molto lunga, saluto Luke e la mamma, sulla cartellina di Clary ci sono delle rune, la mamma non s3 ne è accorta, così gliele indico con la mano, -credo che sia il momento- dico sotto voce a mamma mentre Clary sta ringraziando Luke per le bombolette spray che le ha regalato, -lo so- mi risponde mamma -ma almeno per un ultimo giorno falla essere una bambina, ti prego- mi dice, anche a me lo dissero il giorno dopo, mia madre ha sempre avuto paura della nostra reazione, e in fondo la capisco -va bene, ma domani glielo diciamo insieme- dico prendendole la mano -te lo prometto- dice sorridendo, Clary poi mi chiama dicendomi di muovermi, non so come ma è già uscita di casa e mi sta aspettando, -tieni d'occhio tua sorella- dice Luke facendomi l'occhiolino -non preoccuparti, ho con me la spada- dico indicando la borsa, poi lo abbraccio e stessa cosa con mia madre, poi raggiungo Clary, ci fermiamo da Dorotea, o come la chiamiamo noi Dot, è una strega, le ha regalato una maglietta nera trasparente bellissima, lei la ringrazia e dopo averla salutata usciamo e insieme andiamo verso il bar dove Simon ci aspetta, -finalmente! - dice vedendoci, -scusa, è colpa mia- dico salutandolo con un bacio nella guancia, -allora? Com'è avere diciotto anni? - chiede Simon a Clary -non mi sembra sia cambiato niente- dice indifferente, ti accorgerai di come le cose ti sembreranno cambiate domani! Dico tra me e me, mentre facciamo colazione, vedo che Clary ha involontariamente fatto diventare il suo biscotto un disegno sul tavolo, è un'abilità che ha la mamma, ce l'ho anche io e pian piano sto riuscendo a controllarlo, ma il suo sta venendo fuori adesso, -che strano, ero convinta che qui ci fosse un biscotto- dice, io faccio finta di niente e fortunatamente Simon le risponde -forse te lo sarai mangiato- dice, alzando le spalle, dopo la colazione accompagno Clary all'Istituto d'arte, sono in ansia per lei! Resta dentro per quelle che per me sembrano ore, poi finalmente esce, -allora? - chiedo nervosa, lei fa una faccia triste che però riconosco, mi sta facendo uno scherzo -ce l'ho fatta! - dice sorridendo tutto ad un tratto, l'abbraccio felicissima, -lo sapevo che ti avrebbero presa, sono fiera di te! - dic -grazie sorellona- dice, poi torniamo al bar dove un Simon super agitato ci aspetta, fa lo stesso scherzo che ha fatto a me, lui però ci casca in pieno facendomi ridere, per festeggiare, stasera ho deciso di portarla al pandemonium, lei non potrebbe entrare, ma io si, e con la maglietta che Dot le ha regalato farò entrare anche lei, la giornata passa in fretta e arriva presto la sera, dove con Corinne e Simon siamo a sedere sopra al furgone di Simon a parlare, Corinne è perdutamente innamorata di Simon, pensa te che triangolo amoroso! Vedo un ragazzo biondo che va contro Clary per sbaglio, è pieno di rune, cavolo!, li sento parlare e cerco di confondere Corinne e Simon, poi lo chiamano, si chiama Jace, cavolo quello era Jace Wayland, è insieme ai Lightwood, non li conosco ma la mamma mi ha parlato di loro, conosceva Maryse, la loro madre, erano entrambe nel circolo di Valentine, almeno così mi ricordo, se sono qui vuol dire che c'è qualche problema proprio qui al pandemonium, cavolo! Proprio stasera? -Clary, meglio andare via da qui- dico, -no, voglio seguire quel ragazzo- dice poi si apre la felpa rivelando la maglietta regalata da Dot, -così mi faranno entrare- dice, Simon la sta fissando in modo strano, -non ce né bisogno, io posso entrare- non riesco a finire la frase che lei si sta già avviando verso l'entrata, che cazzo Clary!
STAI LEGGENDO
Sebastian's Twin
FanfictionE se Sebastian avesse una gemella? E se Jocelyn quando scappò l'avesse portata via con se? Se fosse riuscita a imprigionare la sua parte demoniaca? Cosa succederebbe se lei scoprisse la verità sulla sua identità? FF su shadowhunters