2

483 27 0
                                    

Rincorro Clary dentro al pandemonium, vedo solo un mucchio di gente, è veloce mia sorella, vedo Isabelle Lightwood entrare in una parte chiusa, Clary è entrata, proprio adesso? Entro e vedo Clary che spinge via un demone da Jace, tiro fuori la spada angelica e lo uccido mentre Jace spinge Clary per proteggerla dal demone che si era rialzato, fa una faccia strana, non sa chi siamo -Marianne ma che sta succedendo? - chiede Clary, e spaventata e confusa -Clary va da Simon, dovete andarvene, adesso- dico -e tu? Non posso lasciarti qui- dice spaventata -vai, adesso- dico per poi spingerla fuori, ma lei non mi ascolta, raccoglie la spada di Jace e mentre essa fa uscire la lama, sta per essere attaccata da un demone, la spada lo trafigge e si dimena fino a che non scompare, lo ha fatto inconsciamente, e mi sembra abbastanza spaventata, poi scappa via, finalmente! Aiuto i Lightwood con i demoni, Isabelle con la sua frusta è molto forte, intanto che Alec e Jace combattono contro dei demoni, io paro le spalle ad Isabelle, appena siamo riusciti ad ucciderli tutti, loro mi guardano confusi -e tu chi sei? - chiede Jace, -scusate, devo cercare mia sorella, comunque io sono Marianne Fray- dico prima di sgattaiolare via evitando altre domande, è difficile trovare una persona che se né andata più di dieci minuti fa, spero che sia a casa, prendo un taxi e in poco tempo sono a casa, entro e la mamma e Dot stanno dicendo a Clary di pensare a Luke, -mamma aspetta- dico, lei mi afferra un braccio -sai cosa devi fare, mi ha trovata, prenditi cura di tua sorella- dice prima di spingermi nel portale con Clary -lo farò mamma, ti voglio bene- dico per poi ritrovarmi fuori dalla stazione di polizia dove lavora Luke, -mi vuoi spiegare che cavolo sta succedendo?- chiede spaventata, il capitano Douglas esce in quel momento -ragazze come mai site qui? - chiede -dobbiamo parlare con Luke- dico precedendo mia sorella -okay, sta interrogando dei sospettati, tra poco dovrebbe finire, io ora vado a casa ciao ragazze- dice per poi andare via, Clary sta per entrare ma la fermo, -fa andare prima me- dico lei annuisce e poi mi segue, Luke sta interrogando due membri del circolo, riconosco la runa, parlano della coppa mortale, Luke sta dicendo che vuole dare la coppa a Valentine ed è per questo che è rimasto con noi per tutto questo tempo, per sapere dov'è, so che sta mentendo, ma Clary no e sta ascoltando, sembra che le abbiano appena ucciso qualcuno davanti, sta piangendo, e guarda il vuoto -Clary sta mentendo, non direbbe mai una cosa del genere, è Luke- dico per rassicurarla, però dobbiamo andare all'Istituto, la mamma ha creato una specie di piano di emergenza, se Valentine ci avesse trovate saremmo dovute andare ad avvertire Luke e poi all'Istituto per chiedere aiuto, ma Clary non sa niente, così scappa via e io al rincorro, sta andando verso casa, no Clary, a casa no -fermati- le dico, -dobbiamo avvertire Luke- dico lei si gira verso di me -ma lo hai sentito? Non gli frega niente di noi! - continua a piangere e non so cosa fare, mi avvicino a lei e la abbraccio, -Clary, lo sai anche tu che Luke non direbbe mai niente del genere, quelli non erano sospettati, è una cosa difficile da spiegare, ma ora dobbiamo avvertire Luke- dico cercando di rimanere il più calma possibile, a volte mi succedeva, in rari casi di avere degli attacchi di rabbia, mia madre mi dava da bere una specie di pozione e mi calmavo subito; -prima però dobbiamo andare a casa, mandagli un messaggio a Luke- dice lei come se fosse la cosa più ovvia da fare -Clary sei in uno stato di shock chiaro? Non avevi mai visto niente del genere e capisco quanto tutto ciò può sembrare assurdo, ma posso spiegarti ogni cosa, prima però dobbiamo avvisare Luke- dico per poi farle il gesto di seguirmi verso la stazione di polizia -mandagli un messaggio, devo trovare la mamma, non so cosa sia successo, e vero, non ho la minima idea di come quelle cose siano sparite, vero anche quello, ma se non vuoi venire troverò la mamma da sola- dice -Clary capisco che adesso hai diciotto anni, ma questo non fa si che tu possa fare quello che vuoi chiaro? Non sai come difenderti, quindi se ci tieni tanto ad andare a casa, vengo con te- dissi poi, dovevano essersene già andati e la mamma sapeva come proteggersi, -grazie- mi disse Clary prima di abbracciarmi, -prima però mando un messaggio a Luke, come dici tu- dico prendendo il telefono, "Valentine ci ha trovati, andiamo a casa e poi all'Istituto -Marianne" poi con Clary arriviamo fino a casa, la porta è aperta e quando entriamo ci sono cose sparse ovunque, Clary si accascia a terra piangendo, io mi abbasso e la abbraccio -Clary non preoccuparti, la mamma sta bene- le sussurro all'orecchio, almeno spero stia bene, quando ci alsiamo da terra, andiamo nella cucina, dove troviamo Dot, -cosa è successo? - chiedo, -non lo so, tua madre mi ha mandata via- dice e poi ci si avvicina -ragazze vostra madre vi ha mai parlato di una coppa, sembra un calice, ma è molto più bella- sta parlando della coppa mortale, quella non è Dot, lei sa dove si trova. -io non lo so- dice Clary, -prova a ricordare, andiamo Clary, e tu Marianne l'hai vista da qualche parte? È molto importante- dice rivolgendosi a me -certo, ce l'ho qui con me- dico aprendo la borsa, estraggo la spada, ma il demone mi spinge a terra rivelando la sua vera identità, Clary viene ferita, io credo di avere una gamba rotta, il demone sta per uccidere Clary, devo fare qualcosa, improvvisamente entra Jace Wayland, che uccide il demone con un tempismo perfetto, -che cos'era? - chiede Clary confusa -un demone ravener, un mutaforma- dice Jace, -dici cose senza senso, perché la stanza gira? - chiede, cavolo -veleno demoniaco- dico attirando l'attenzione di Jace, Clary intanto sviene tra le sue braccia -credo di avere una gamba rotta, mi potresti dare il tuo stilo? - chiedo indicando la sua tasca -certo, ma fa in fretta, dobbiamo aiutarla- dice riferendosi a Clary -lo so, è mia sorella, e so come aiutarla- dico sapendo che Jace è una specie di leggenda, ma si dice che sia anche vanitoso, una cosa da scoprire! Una volta che ho fatto l'iratze sto subito meglio e con l'aiuto di Jace riesco a camminare fino all'Istituto.

Sebastian's TwinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora