Primo tema

110 8 3
                                    

Sai perchè le rose sono rosse?

Beh, si narra che un tempo le rose fossero completamente bianche, ma poi vennero macchiate dal sangue del diavolo, che le rese maledette. Chiunque tenesse con sé una rosa rossa veniva perseguitato per mesi da demoni e veniva prima portato alla pazzia, poi veniva condotto irrimediabilmente verso il suicidio, oppure un essere mostruoso veniva a fare una visita al possessore del fiore e lo torturava orribilmente. Ovviamente ci fu un grande scandalo sulla faccenda delle rose, ma dopo un po' di tempo anche questa notizia venne dimenticata. Ci fu anche un periodo in cui le persone crearono gadget sulle rose; tazze con quel fiore stampato sopra, ciondoli e portachiavi a forma di rosa e via dicendo. Poi si aggiunsero anche i fiorai che cominciarono a diffondere le rose e sempre più persone le compravano, affascinate dalla loro bellezza. Arrivarono anche i fotografi che facevano valanghe di foto a quelle meraviglie dal colore così bello.

Ma tu non sai una cosa. I fotografi, i fiorai, le persone agli angoli delle strade con i mazzi di rose rosse in mano, i commessi che vendono i ninnoli su quei fiori maledetti; loro sono tutti servi del diavolo. Ti spiego anche un'altra cosa: se entri in possesso di uno di quei fiori, il tuo destino è orribilmente segnato; se, invece, compri qualcosa che raffiguri una rosa, vedi, in quell'oggetto è racchiusa una parte dell'anima del diavolo e, di conseguenza, il tuo futuro sarà segnato da una presenza maligna che ti farà impazzire.

E ora dimmi; quante volte hai mai comprato delle rose rosse o qualcosa collegato in qualche modo a loro? E quante volte, dopo averlo comprato, ti sei sentito strano?

Ecco la mia storiellina piccina picciò. Spero ti piaccia DaliaDavoli altrimenti chiamata Mia parabatai ❤❤❤

Concorso di DalyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora