Un giorno memorabile

259 1 0
                                    

La sveglia suonò alle 6 in punto di mattina, ma io l'avevo superata, visto che mi ero alzata 2 ore prima!
Ero euforica, perchè iniziava il mio primo turno in ospedale alle 8, e sinceramente mi ero scordata anche tutte le nozioni di medicina che avevo imparato negli anni!
Alle 7 uscii di casa, stranamente avevo gia fatto colazione, e mi diressi immediatamente in ospedale e arrivai 30 minuti in anticipo!
Purtroppo non fui la sola ad avere quella brillante idea, e mi ritrovai nello spogliatoio insieme a 20 persone!
Non era iniziata molto bene quella giornata, visto che mi dovetti cambiare con la schiena attaccata al muro gelato in pieno inverno!
Mi feci forza e uscii da quel caos infernale,dirigendomi al bancone delle segretarie dove smistavano le cartelline dei pazienti; li era il ritrovo di tutti gli specializzandi con i propri capi reparto.
Finalmente la dottoressa White arrivò, e ci consegnò i nostri cerca-persona e un libretto medico in caso non sapessimo cosa fare.
Ci diede i nostri incarichi, ed io ero al settimo cielo, visto che mi aveva affidato un caso molto particolare di chirurgia subito il primo giorno!
Entrai nel bagno, e mi lavai benissimo le mani e gli avambracci,mi misi i guanti e  la mascherina, ed entrai nella sala operatoria!
Era un operazione a cuore aperto, dovevamo togliere un coagulo di sangue che si era formato all'interno del cuore, e possibilmente far tornare vivo il paziente dalla sua famiglia! Mi sentivo male all'idea di perdere una persona, ma dovevo farlo, e quindi svolsi quell'operazione meglio di chiunque altro!
Dopo 4 ore di intervento, ero esausta ma soddisfatta del lavoro svolto! Dopo 20 ore di lavoro, tornai a casa sfinita, mi feci una doccia e mangiai con la poca forza che mi rimaneva,un pò di insalata... alla fine mi buttai sul letto distrutta.

Un anno in chirurgia Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora