capitolo 17

42 8 0
                                    

Mentre stavo cercando al banco frigo il latte che era specificato sul foglietto inizia a pensare alle parole dette da Azzurra stamattina e pensai che magari potrei provare a parlare con Martina per sentire la sua versione dei fatti ,cioè ,nel senso che io e lei siamo amiche da sempre e buttare al vento 16 anni di risate ,pianti,liti ,abbracci ,baci ,gioie ,tristezze ,sarebbe qualcosa di troppo triste e io comunque sia anche se ci provi non potrò mai ignorarla e dimenticarla .

Andai alla cassa per pagare il latte ,il pane e i cereali quando una mano mi bloccó il polso impedendomi di consegnare i soldi ,alzai lo sguardo e vidi Liam .

A:Liam ,nn devi ,haha

L:tranquilla

Liam pagó la mia spesa e la sua e poi uscimmo dal supermercato.

A:allora ,come stai ??

L:diciamo ...cioé. ..io...Martina ...

A:si ,lo so ,ti eri innamorato di lei ...

L:si ...mi sento uno stupido ...

A:no,nn sei uno stupido ,nn so pk lo abbia fatto ma lo scoprirò

L:già ....Comunque sto cercando di non pensarci ,ancora non ho nemmeno parlato con lei ,lei ha provato a parlarmi ma io la ho ignorata

A:si ,anche io con Harry ...Mentre Martina ...non mi ha mai cercata,apparte alcuni messaggi...

L:mi dispiace tanto...

A:anche a me ...

L: ti va se parliamo di altro mentre ti accompagno a casa ??

A: si ,va bene ,di cosa vuoi parlare ??

L:em...non lo so ..ah ,si ...ho sentito dire in giro che stai uscendo con un ragazzo...

A:eh ??come??siamo usciti insieme solo una volta ed è molto simpatico ,ma siamo solo amici ,niente di più

L:ah,capisco

*************

Ho salutato Liam appena arrivati davanti la porta di casa mia ,sono entrata e sono andata a sistemare la spesa subito dopo essermi tolta le scarpe e il cappotto .Mi preparai un piatto di pasta al sugo molto improvvisato e dopo averlo divorato mi buttai sul divano aprendo il telefono ricordandomi che avevo promesso a Giada e Giusy che le avrei scritte per fargli sapere se ero viva .Scrissi alle ragazze e mentre stavo ridendo sola come una demente per una battuta fatta da Giusy mi arrivò un'altro messaggio da quel numero sconosciuto dell'altra volta :

Numero sconosciuto: Ehy bellissima sto arrivando ...

Ma che cazzo???
Appena lessi il messaggio scattai in piedi e lo rilessi più di una volta, iniziai a guardarmi in torno ,spaventata e spaesata.
Avevo paura ,anzi no dire che avevo paura non è corretto ,mi stavo letteralmente cagando in mano .
Mi alzai dal divano e inizia a girovagare per casa mia tremando come una foglia per avere la sicurezza di essere completamente sola a casa .
Una volta ispezzionata ogni singolo centimetro di ogni singola stanza di casa mia come se fossi un topolino affamato in cerca di qualcosa da sgranocchiare scesi di nuovo di sotto e afferrai rapidamente il mio telefono come se fosse una preda da spolpare e digitai immediatamente il numero di Giada .Volevo che le mie amiche venissero qui ,nn volevo rimanere sola ,avevo troppa paura .

Gia: Anna !?

A:Ehy Giada ,senti volevo chiederti se a te e Giusy andava di venire a casa mia per studiare così magari mi passate gli appunti dato che oggi non c'ero

Gia:ah si ,va bene ,passo a prendere Giusy e siamo a casa tua tra dieci minuti

A:va bene a tra poco

*******
17: 45 p.m.
Giu :ragazze io ho fame ,Anna cosa c'è di buono nel frigo della tua cucina ??

A:em ...non ne ho idea ,scendiamo sotto e andiamo a controllare

Giu :okay

*****
Mentre mangiavamo tutte e tre patatine come se non ci fosse un domani mio fratello entro in cucina e appena vide Giada la andó ad abbracciare calorosamente e lei si fece rossa come un peperone per via del fatto che aveva la bocca piena di patatine ,deglutí e si diedero un bacio.

Giu:comunque io ancora non ho capito ...

Gia:Cosa ??

Giu:state insieme ??

Gia:si

Non mi ero neppure accorta che Niall stesse con Giada e mi sento terribilmente in colpa perché non le ho nemmeno fatto gli auguri ,ero troppo occupata a pensare ai miei problemi per essere felice per una delle mie migliori amiche che tralaltro capendo la situazione non ha mai messo in primo piano se stessa iniziando a parlare della sua storia sapendo che io avevo finito la mia (anche se non è mai iniziata forse ) e ha sbagliato perché io sono felicissima per lei e mio fratello ,sono così carini insieme ,devo assolutamente farmi perdonare,anche se sono sicura che lei non è mai stata arrabbiata e quindi non ha bisogno di perdonarmi .

A:come siete carini piccioncini ma ora Niall te la rubo perché dobbiamo andare di sopra a finire di studiare

N:okay a dopo piccola

Gia:a dopo patato

Emtrate in camera io e Giusy scoppiammo a ridere come delle dementi con Giada che ci fissava con sguardo di disapprovazione

A:a dopo piccola *imitai la voce di Niall *

Giu:a dopo PATATO

A:com'è che lo hai chiamato ??patato ??
Mi buttai sul letto smettendo di ridere con la mascella dolorante , i fianchi a pezzi e le lacrime agli occhi ,sorridendo leggermente alla vista di Giada che provava a spiegare a Giusy che queste sono cose che si dicono normalmente i fidanzati mentre lei ancora rideva .
Chi sa se anche io ed harry ci saremmo dati dei soprannomi pensai mentre guardavo la scrivania difronte il mio letto ripensando a quella volta che stavamo studiando e lui mi disse che preferiva studiare con me da soli e io arrossii e iniziaii a balbettare come la maggior parte delle volte che parlavo con lui ...e ora che ci ripenso un po mi manca studiare insieme ,certo era complicato spiegargli le cose ma era stupendo quando guardava il quaderno con la massima attenzione possibile quasi fosse un oggetto prezioso ...
A risvegliarmi dai miei pensieri fu una cuscinata un faccia da parte di Giada che subito dopo scoppió a ridere per la mia faccia imbambolata e persa nei pensieri

********
La mattina dopo davanti scuola mentre io e le mie amiche eravamo sedute al solito albero all'ombra mi si avvicinò Martina ....

Hi GIRLS

Lo so ,lo so ,mi odiate pk è da una vita che non aggiorno ma ho avuto il tempo ,questo capitolo doveva venire un po meglio ma lo ho fatto di fretta pk non volevo lasciarvi anche oggi senza ,comunque se vi è piaciuto mettete una stellina e noi ci vediamo al prossimo capitolo 💜

P.S vi voglio tantissimo bene,stiamo crescendo sempre di più.Grazie mille amori 💜💜




MY FIRST LOVE~[H.S]~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora