CHAPTER 37

694 23 0
                                    

- - -

aprii gli occhi mentre la luce inizava ad entrare dalla grande finestra accanto al nostro letto. respirai lentamente il profumo di harry mentre anche lui stringeva gli occhi. sorrisi vedendo il suo corpo accanto al mio, ricordandomi di quanto fosse successo la sera prima. risi sottovoce prima di mettermi a sedere vicino a lui. le sue braccia avvolgevano i miei fianchi, mentre osservavamo il sole fuori dalla finestra, in silenzio. sorrisi leggermente pensando a quanto aveva fatto per farmi dimenticare di mio padre. a quel pensiero mi tornò in mentre ellie, e la fantastica torta di josh. saltellai sul letto mentre intrecciavo le mie dita con quelle di harry. lo trascinai dietro di me mentre le sue mani stringevano la mia vita. arrivammo al frigorifero: le mie mani veloci ne estrassero rapidamente la torta, che fu poi tagliata e guarnita di frutta. harry rideva guardandomi mentre ellie e josh ci raggiungevano. salutai entrambi e mi sedetti, iniziando a gustare la mia fetta di torta. 

"tesoro, non mangiarne troppa. il tuo fisico da urlo ti servirà oggi!" annunciò ellie felice

"ehm...perchè?" dissi interrogativa

"ehm PERCHè" imitò il mio tono "perchè oggi troveremo il tuo vestito da sposa"

portai le mani alla bocca mentre i miei occhi esprimevano tutta la gioia e la gratitudine che provavo nei confronti di ellie. lei sapeva esattamente cosa amavo fare e cosa poteva farmi liberare la mente. lo shopping era una di queste cose, e comprare l'abito da sposa sarebbe stato fantastico. il mio sorriso si estendeva su tutto il mio viso mentre, senza parole, andavo in contro ad ellie per abbracciarla. mi strinse a sè poggiando il suo viso sulla mia spalla. guardai harry per poi corrergli incontro. abbracciai anche lui stampandogli un enorme bacio sulle labbra. josh rise divertito mentre harry attirava i miei fianchi contro i suoi. strinsi i suoi capelli fra le dita mentre sentivo le sue labbra morbide muoversi sulle mie. sapeva quanto fosse importante per me. volevo superare la storia di mio padre e andare avanti con la mia vita. dovevo pensare solo ad harry in questo momento e occuparmi del matrimonio sarebbe stata una cosa bellissima. ringraziai tutti ancora una volta per poi festeggiare con un'altra enorme fetta di torta.

poco più di un'ora dopo ero pronta. il leggero strato di mascara sui miei occhi li faceva risaltare mentre i miei capelli sciolti ricoprivano le spalle. baciai harry.

"tu e josh cosa avete intenzione di fare mentre siamo via?" chiesi sorridendo

"organizzeremo l'addio al celibato!!!" rispose la voce di josh dalla stanza accanto

"allora ti conviene organizzare anche il tuo funerale idiota!" strillai ridendo

baciai ancora harry. "non preoccuparti. sei l'unica ok?" annuii sorridendo a quel viso meraviglioso.

mi girai e corsi giù per scale, entrando nella macchina di ellie. lei mi sorrise e accese il motore. guidò per meno di mezz'ora mentre parlavamo delle mille cose riguardanti il matrimonio. sentii il mio stomaco chiudersi e il mio cuore inizare a battere più forte mentre entravamo nel bellissimo negozio. milioni di vestiti bianchi mi circondarono, mentre una ragazza ci chiese il nome e ci accompagnò da una sua collega. io ero praticamente paralizzata, quindi lasciai ad ellie il compito di parlare. lei spiegò esattamente quali erano i miei gusti, quali forme di vestito mi donavano e quali particolari avrei voluto. pochi minuti dopo mi fece entrare in camerino proponendomi almeno venti abiti diversi. erano tutti adorabili. ne provai una decina mentre ellie valutava ogni singolo abito. continuavo a vedere pizzo, brillantini, stoffe diverse scorrermi addosso, ma nessuno mi stava bene. nessuno mi piaceva. magari sembrava folle ma volevo un vestito che mi rappresentasse. che rappresentasse harry, me e la nostra storia. provai ancora un paio di vestiti quando ellie si stancò.

"mi scusi, penso che il vestito che la mia amica cerca non sia tra quelli che ha portato" disse ellie alla commessa. spalancai gli occhi trattenendo le risate. 

"le dispiace se do un'occhiata io?" concluse. 

senza aspettare una risposta, ellie si girò e uscì dall'ampio camerino. iniziò a camminare verso i modelli esposti. scorse le dita su i vari abiti e poi si fermò. osservò qualche secondo il vestito e poi lo prese. tornò di corsa verso di me. 

"provalo." disse solo questo prima di spingermi dentro e chiudere la porta. mi ritrovai da sola davanti allo specchio. mi spogliai per poi entrare nel vestito scelto da ellie. la stoffa morbida scivolava lungo le mie gambe nude. chiusi il vestito sul lato per poi fare un passo indietro. le lacrime riempirono i miei occhi mentre osservavo la mia figura riflessa. 

"sei pronta?" gridò ellie.

non risposi. sentii la porta aprirsi e poi richiudersi. i passi di ellie si avvicinavano a me. vidi il suo viso coperto dalle mani, gli occhi lucidi. mi abbracciò mentre scoppiavo a piangere. un corpetto elegante con qualche brillantino stringeva il mio torace evidenziando le mie forme sottili. dai fianchi, una gonna morbida copriva le mie gambe lasciando intravedere qualche brillantino tra i vari strati. sospirai. le parole non potevano spiegare davvero la bellezza di quell'abito. le forme erano perfette, mentre la stoffa fasciava il mio corpo. mi asciugai le lacrime mentre continuavo a fissarmi. avevo trovato -o meglio, ellie aveva trovato- esattamente ciò che cercavo. la forma perfetta dell'abito mi ricordava il rapporto con harry, la nostra storia. quel vestito rappresentava tutto ciò che la mia vita era in quel momento: una cosa meravigliosa. sorrisi di nuovo saltellando. ellie mi abbracciò di nuovo. mi spogliai per poi rimettermi i miei vestiti. uscii sorridendo e corsi a quella che doveva essere la cassa. pochi minuti dopo, i miei piedi -insieme a quelli di ellie- varcarono la porta di quel fantastico negozio. strinsi la mano della mia migliore amica nella mia mentre camminavamo verso la macchina.

avevamo un vestito. 

- - - 

ECCO IL CAPITOLOOOO :3 non so a voi ma a me emoziona da morire! spero che vi piaccia <3 VOTATE E COMMENTATE CON LE VOSTRE IDEE!!! GRAZIE MILLE <3 dopo quasi 40 capitoli ancora non posso smettere di ringraziarvi, senza voi tutto questo non sarebbe possibile <3

You Are Mine NowWhere stories live. Discover now