"La distanza separa i corpi, ma non i cuori"
Eppure anche se distanti ci saranno sempre legami indissolubili che ti porteranno sempre a tornare indietro ai tempi in cui potevi viaggiare solo con l'immaginazione.
In questa storia parlerò di due ragazze amiche per la pelle, ma separate da un confine molto grande, la distanza...Sophia: Tanti anni fa ero costretta a viaggiare molto per via del lavoro dei miei genitori; quando finalmente avevamo deciso di fermarci, conobbi la ragazza più splendida di sempre; la mia migliore amica. A quei tempi ero sempre insieme a lei e pensavo che non ci saremmo mai separate, ma arrivo il fatidico giorno della nostra separazione... Anche se oggi siamo divise dalla distanza, siamo ancora amiche per la pelle e le voglio tantissimo bene. Oh!!! Quasi dimenticavo, io sono Sophia e sono una quindicenne molto attiva. Amo la natura e gli animali; sono solare e sorridente, ma c'è ancora qualcosa che mi rende triste...; il fatto che non posso vedere la mia migliore amica... separate dalla distanza siamo amiche inseparabili; eppure...
Avril: ciao io sono Avril! Sono la migliore amica di Sophia e sono felicissima di esserlo; per via dei suoi genitori io e Sophia ci siamo dovute separare, ma nonostante tutto siamo sempre amiche. Io ho una malattia incurabile che mi porta ad essere sempre più debole e presto morirò; non voglio dirlo a Sophia si preoccuperebbe e non ho intenzione di farla preoccupare. Sono già felice di poterla sentire.
Sophia: Eppure... un giorno accadde una cosa orribile...
*squilla il telefono*
Io vado a rispondere e quello che sento... è una cosa assurdamente orribile...
Sophia: -pronto?-
Mamma di Avril: - [Sophia? Sei tu?] -
Sophia: -si con chi parlo?-
Mamma di Avril: -Sophia!!! Sono felice di sentirti, ma ho bisogno di dirti una cosa... Avril non vuole che te la dica, ma io te la devo dire... *piange*-
Sophia: -?? È successo qualcosa??-
Mamma di Avril: -Sophia... Avril...-
Dopo aver sentito quelle parole sono scoppiata a piangere...
Mamma di Avril: -Sophia... Avril... ha un malattia incurabile e gli mancano pochi giorni... so che sarà difficile per te, ma vorrei che tu fossi qui accanto a lei... sarò io a pagare il viaggio... ora sta a te decidere... ciao Sophia... mi dispiace...-
Mia madre provò a consolarmi e quando mi ripresi mi disse...
Mamma: -Sophia... va! Io sono con te. Sta di fianco a lei e non lasciarla andare...! Corri!-
Io la ringraziai e corsi ad avvertire la madre di Avril... volevo fosse una sorpresa, così le dissi di non dire nulla ad Avril... corsi subito a preparare tutto e partii. Ci volle un po per arrivare, ma... quando arrivai corsi il più veloce possibile e andai da lei...
Avril: -Sophia... vorrei così tanto vederti... Sophia...- *piange*
Sophia: - Avril!!!-
Avril: -Sophia...? Non è possibile? Cosa ci fai qui?-
Sophia: - sono qui per restarti accanto, fino all'ultimo.- *inizia a piangere*
Avril: - oh Sophia... amica mia!!- *piange e la abbraccia fortissimo*
Rimasi tra le sue braccia per molto tempo prima di lasciarla andare e ho continuato a restare al suo fianco fino all'ultimo... ero distrutta quando lei...
Qualche giorno dopo la sua morte... facemmo il funerale e al mio fianco c'era anche mia madre... decisi di dedicarle una lettera...:Cara Avril,
Amica mia, io sono sempre stata la persona più felice del mondo al tuo fianco. Sono felice che mi hai permesso di restare al tuo fianco fino alla fine. Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per me, mi hai tirato su il morale quando ero triste; mi hai consolata quando piangevo; mi hai donato una parte della tua forza e solo così sono riuscita ad andare avanti. Senza di te mi sento persa. Non ti dimenticherò mai amica mia!!!
"La distanza separa i corpi, ma non i cuori" era la nostra frase preferita e c'è la ripetevamo all'infinito; c'è né un altra che dicevi spesso ed è: "Siamo lontane, si, ma siamo comunque sotto lo stesso cielo e quando osservo le stelle la nostra distanza sembra nulla!!!" "Se osserviamo le stelle sembriamo vicine" e a quanto pare è vero anche se lontane io sentivo comunque come se tu fossi li accanto a me. C'è un ultima frase che ti voglio dedicare... abbiamo lottato fianco a fianco sempre e c'eravamo sempre l'una per l'altra, quindi ti dico questo: La sincerita, la dolcezza e la bellezza dell'amicizia è infinitamente grande. Io sono una guerriera grazie a te e ora sono pronta ad affrontare la vita con più forza di quanta non né abbia mai avuta. Questo solo grazie a te; quindi ti dico solo GRAZIE!!! Grazie per tutto quello che hai fatto per me! La nostra amicizia continuerà a vivere anche se tu non ci sei più... ti ho sempre voluto bene amica mia e non cambierà nulla! TI VOGLIO BENE AMICA MIA!!!Sia mentre scrivevo la lettera che mentre la leggevo sono scoppiata a piangere e le lacrime non finivano più di scendere... grazie ad Avril io adesso sono la persona che sono: solare, viva, felice e soprattutto forte. Ancora oggi non finisco di ringraziarla. Quindi grazie amica mia!
FINE.
STAI LEGGENDO
Dreams
RandomSarebbe bello se... una lacrima, un desiderio, un sogno, la speranza... potessero... servire a curare la gente o a riportarla indietro oppure a far creare un desiderio, che tu possa poi far avverrare, che colmi quel vuoto che una lacrima può creare...