8. Il tempo passa e scelgo il Carpe Diem p.2

579 26 0
                                    

*Giorno dopo*

Mi svegliai a causa della sveglia che suonava. Erano le 6:30, dovevo prepararmi per andare a Modena da Benji e Fede con Dora, per raccontargli tutto.
Nicole era in bagno che si preparava.

Nicole: Buongiorno. Dormito bene?

Io: Si, mi ci devo fare un po l'abitudine di stare qui.

Nicole: Ti manca Fede?

Io: Si, ma come fai a saperlo?

Nicole: Ieri quando lo hai chiamato, che eravamo tutte nello spogliatoio lo hai chiamato Amore, da lì ho capito tutto.

Io: Ah, non mi ricordavo.

Mi preparai e andai a prendere le cose che qui non mi potevano servire.
Nicole mi disse di prendere su la borsa della squadra per farla vedere a Fede.
Oggi dopo essere arrivata a Modena, sarei dovuta ritornare a Mantova per fare le valigie da portare a Novara.

Nocole: A che ora torni stasera?

Io: Alle 18:30 sono qui.

Nicole: Ok fate Buon viaggio.

Detto questo abbracciai Nicole e uscii dalla stanza. Andai davanti alla porta della stanza dove dorme Dora, prima che io bussassi lei aprì la porta e uscimmo dall'hotel.
Ci incamminammo verso la stazione che non era molto distante da lì.

Arrivammo in stazione e aspettando il treno.
Arrivò il treno, salimmo e in men che non si dica arrivammo a Modena.
Scendemmo dal treno e prendemmo un taxi che ci portò alla casa di Fede.
Suoai il campanello e venne ad aprire sua madre, Morena.

Morena: Buongiorno ragazze, entrate, Benji e Fede sono in camera a dormire.

Io: Ok. Dov'è la stanza ci pensiamo noi a svegliarli.

Morena: In fondo a destra, la penultima stanza.

Io&Dora: Ok grazie.

Andammo nella stanza di Fede e vedemmo Fede sul letto sdraiato come una balena spiaggiata.
Li svegliammo con il modo più bello, cioè mettendo la musica di lunedì a tutto volume vicino all'orecchio di tutti e due.
Fede scatto in piedi e si spavento un po. Benji fece la stessa cosa.
Ci salutarono con un bacio.

Benji&Fede: Allora com'è andata?
Io&Dora: Beh diciamo che...SIAMO STATE AMMESSE!

Benji&Fede: E quindi non ci vedremo più.

Io: Beh...Ci vedremo alle partite, e comunque nelle settimane di riposo.

Fede: E come facciamo a vederci?

Io: Usiamo Skype, poi devi sapere che ti penserò sempre!

Fede: Ok

Benji e Fede erano un po tristi come noi.

Dora: Ci portate a Mantova, dobbiamo fare le valige ed essere in hotel a Novara alle 18:30

Benji: Come!?!?!

Io: Ben non vi preoccupate, sabato abbiamo una partita, vi invierò i biglietti domani, così ci potreste vedere.

Benji&Fede: Ok.

Si vestono e saliamo in macchina. Arrivata a casa, mia mamma non c'è, lei non sa che sono una giocatrice del Novara.
Preparo le valigie insieme a Fede.
Decido di scrivere una lettera a mia mamma, anche se non potrò salutarla come avevo sperato.

Cara mamma,
Ti scrivo questa lettera, perché sono stata ammessa alla squadra del Novara.
Questo è il sogno che volevo da sempre e l'ho realizzato.
Cara mamma,
Sabato ho la prima partita con il Novara contro il Piacenza.
Invierò i biglietti a Fede che poi uno lo da a te e il resto alla mia vecchia squadra.
Ti Voglio Tantissimo Bene♡☆
Grazie mille per avermi aiutata a realizzare il mio SOGNO.
Ci vediamo sabato.
P.S.: Puoi portare tu il borsone della mia vecchia squadra di pallavolo alla squadra.
~Giulia

Sono le 16:15 decidiamo di partire per Novara. Così faccio conoscere a Fede e Benji la nostra squadra.

*18:25*

Siamo all'hotel dove io dormo. Mi dirigo seguita da Fede nella mia stanza.
Entrammo e c'era Nicole sul letto, con il computer delle gambe; appena mi vide corse ad abbracciarti.

Nicole: Bentornata, lui chi è?

Fede: Piacere, Federico Rossi, sono il fidanzato di Giulia.

Nicole: Nicole, piacere mio.

Fede: Beh io vado a chiamare Benji e poi torniamo a Modena. Ci vediamo sabato Amò.

Annuii e gli diedi un bacio, lo saluta e qua do chiusi la porta scoppiati a piangere. Nicole cercò di consolarmi e non so come lei ci è riuscita oltre a Dora.
Andammo a cena e poi andai a farmi una doccia.
Uscita parlai con Nicole.

Io: Quanti biglietti danno alle nuove giocatrici per i parenti e amici?

Nicole: 16 per la vecchia squadra, 4 per gli amici e 2 per i genitori. Ecco tieni te li hanno portati oggi.

Io: Grazie Nicole.

La abbracciai e poi cominciai a scrivere un messaggio.

A: Fede❤
Ciao Fede domani ti arriveranno 22 biglietti li devi dividere così: 16 alla mia squadra, 2 per i miei genitori e 4 per te, Benji, Alice ed Emma.

Inviati il messaggio a Fede e mandai un messaggio a mio padre.

A: Papà
Ciao Papà so che sei molto impegnato con il lavoro, sabato ho la prima partita con il Novara, vieni?

Li inviai e la risposta non ci mise molto ad trovare

Da: Papà
Ciao principessa, so già tutto la mamma mi ha detto che sei una giocatrice del Novara...Io sono già a Mantova, sabato ho una sorpresa per te.
Ti Voglio Bene Cucciola♡

A: Papà
Oddio davvero, beh allora ci vediamo sabato alla partita alle 20:30.

Mi adormentai senza avere la risposta di Fede, i biglietti li ho inviato e Nicole stava messaggiando.

Occhi Azzurro Mare||Federico Rossi||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora