30. Fumo e canzone nuova

396 21 1
                                    

Domani si riparte per tornare in Italia, non vedo l'ora. Certo mi mancherà New York, ma preferisco ritornare a Mantova, anche se tra 4 giorni devo ritornare a Novara, per i primi allenamenti.

In camera con me c'è Dora, Benji e Fede sono fuori per fare una passeggiata. Ora Dora è in doccia e io sono sul letto dell'hotel che faccio le coccole a mia figlia.

Sento un botto provenire dal bagno. Mi alzo di scatto e corro in bagno. Apro la porta e vedo Dora distesa a terra.
Cerco di risvegliarla, quando per fortuna entrano Fede e Benji in camera. Esco dal bagno e spaventata li chiamo in bagno.

...

Siamo arrivati in ospedale da un po e nessun dottore è venuto per dirci se si è svegliata.
Vedo il dottore avvicinarsi e gli corro incontro, seguita da Benji. Fede invece è in hotel con nostra figlia.

Benji: Allora dottore, come sta Dora?

Dottore: Allora, Dora è sveglia, ma durante gli esami abbiamo visto che la paziente è incinta.

Benji impallidisce e sbarra gli occhi.

Benji: C-c-cosa?!?!

Io: Ben, calmati, ora dobbiamo parlare con lei.

Annuisce e ci facciamo dare il numero della stanza di Dora, per poterle parlare.

Dora: Ehi Ben lo hai saputo?

Benji: S-si, ora che facciamo?

Dora: Non lo so, Giulia per te cosa sarebbe meglio fare?

Io: Ragazzi, non chiedete a me...Io mi sono fatta la mia famiglia e non ho rimpianti. Ora dovete scegliere voi se tenerlo o no...Io sarei felice se potessi aiutarvi nella scelta, ma...la scelta è vostra.

Benji e Dora si guardarono negl'occhi e alla fine decisero.

Dora&Benji: Lo teniamo.

Sono felice per loro, dopo tutto quello che hanno passato per il litigio tra me e Fede, si meritano questa bella notizia.
Uscii dalla camera e lasciai Benji con lei.

Occhi Azzurro Mare||Federico Rossi||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora