Capitolo 5. Consigli.

210 17 3
                                    


[JUNGKOOK]

Inutile dire che mi svegliai con il malumore alle stelle.
Per colpa di quei due dormivo veramente poco,non vedevo l'ora che la settimana al cottege finisse presto,non che fossi ansioso di allenarmi tutti i giorni ma ero un po' stufo della situazione.
Uscii silenziosamente dalla stanza,mentre loro ancora dormivano.
"Buongiorno Kookie ~" Cinguettò Hoseok di buon umore,beato lui.
"'Giorno a te" risposi mentre mi accarezzavo la nuca con aria stanca.
A quanto pare non eravamo gli unici svegli,si sentiva un buon profumo di cibo provenire dalla cucina: Pancakes.
Jin stava già cucinando,chissà dove trovava tutta quell'energia!
Yoongi e Namjoon erano assorti in una conversazione,mi parse di sentire qualcosa del tipo "No ma devi focalizzarti su questa nota,è importante e va adeguata alla canzone".
Anche loro instancabili proprio,nemmeno in vacanza si rilassavano.
Mi voltai poi sull'ultima figura sveglia,ma non aveva un bel aspetto.
Era ulteriormente sbiancata e aveva delle leggere occhiaie che le sottolineavano gli occhi.
Sorrisi,non ero l'unico ad aver dormito poco,e anzi forse lei ne sapeva più di me.
Normalmente sarei stato più timido,ma mi ero abituato alla sua presenza e sinceramente la vedevo quasi come una sorella.
"Hey!" Le dissi mentre mi avvicinavo a lei.
Aveva uno sguardo decisamente perso "Hey.." mi sedetti vicino a lei "Dormito poco anche tu?" lei mi guardò con aria un po' sorpresa "Chi altro?" sorrisi indicandomi,pensavo fosse evidente che fossi stanco.
"Perché non hai dormito tu?" Mi domandò "Era difficile dormire mentre due persone come Jimin e Taehyung alzavano la voce" dissi senza problemi.
Lei però mi guardò confusa "Hanno litigato..? Perché dovrebbero..." si chiese quasi da sola "Tu perché?" domandai mentre interruppi i suoi pensieri "Io? Ho avuto pensieri per la testa...e sono confusa..." inclinai la testa "Ti va di parlarne?" lei per tutta riposta sospirò.
"Davvero,se hai bisogno ci sono" lei mi guardò e mi rispose con una domanda "Ti sono mai piaciuta?".
La guardai qualche secondo e arrossii,come dovevo rispondere?
A pensarci bene...si.
E forse tutt'ora un po' mi piaceva,ma perché questa improvvisa domanda?
E poi...non sono certo il tipo che si confessa proprio.
"Perché?" Chiesi cercando di rimanere impassibile "Dalla risposta potrei trarne un problema in meno" mi disse semplicemente.
"Ho avuto una bella idea,perché non parli con Hoseok Hyung?" Le dissi per deviare il discorso e lavarmene le mani.
Lei non sembrò molto convinta ma annuii.
"Hyung!" urlai "Dici a me?" rispose Hoseok
"Si,qualcuno ha bisogno di parlare con te" gli dissi.
Mentre vidi che si avvicinava,io la salutai e fuggii lentamente da quella stanza andando in cucina da Jin,era meglio non tornare su un argomento del genere...

[LINLIN]

Ero un po' preoccupata nel dire quello che volevo dire ad uno di loro,e sopratutto a JHope,mi dava l'idea di uno a cui piaceva molto farsi gli affari altrui.
Però il suo sorriso mi rassicurò,aveva un qualcosa che ti faceva voglia di fidarti.
"Allora! Mi dica cara quale problema la affligge?" Mi domandò con molta teatralità "Se te lo dico...prometti di non dirlo a nessun'altro?" gli chiesi ansiosa "Vuoi darmi quest'onore? Ma certo cara,sarò muto come un pesce!" esclamò convinto.
Accennai un sorriso e gli dissi cosa mi tormentava "Jimin ieri sera...mi ha dato un bacio" lui fece un sorrisetto malizioso "Davvero? È c'è un problema in questo?" lo guardai confusa.
Non lo trovava strano?
Mi guardava come se quasi se lo fosse aspettato.
"Il fatto è...che non capisco perché lo abbia fatto,mi pare...strano piacere un ragazzo del suo calibro diciamo.." Ammisi con scarsa autostima.
Lui mi posò il braccio sulle spalle e mi diede una piccola pacca "Allora,per prima cosa,non capisco questa tua fissazione di fare quasi schifo. Sei una ragazza carina,adorabile e dolce a parer mio. E secondo,non penso che Jimin cerchi chissà cosa in una ragazza,è una persona abbastanza sentimentale perciò penso gli basti una ragazza dal cuore grande. E poi anche se ti sembra bellissimo ed irraggiungibile é probabilmente perché è famoso e questa cosa ti condiziona molto.
Però dal tuo sguardo intuisco che c'è dell'altro,vero?" disse analizzando tutto perfettamente.
"Si.." Ammisi quasi sentendomi in colpa,perché mi aveva spalmato in faccia la verità e io forse davvero mi facevo troppi complessi.
"Cos'altro allora?" Mi domandò "Ripeto...Jimin lo trovo davvero un bel ragazzo,e adoro il suo carattere.
É dolce,gentile,divertente e tenero..." lui mi incitò a finire la frase "Ma..?" deglutii,dirlo ad amici o sconosciuti era facile,ma a JHope,un membro in persona dei Bts mi creava un po' troppo disagio.
Presi un bel respiro e lo dissi "Ma sono innamorata di Taehyung.
E da tanto,e davvero molto..." abbassai la testa ormai arrossìta e in imbarazzo.
Lui fece una risatina "Si vedeva" sgranai gli occhi guardandolo "Cosa?!" lui annuii tranquillo "Ammetto che si vede che hai un senso di piacere nel guardare tutti noi" rise e io arrossii nuovamente "Però,quando vedi Taehyung i tuoi occhi si illuminano e lo guardi quasi come se lo volessi mangiare.
Credimi,inutile mi guardi con quella faccia sorpresa,é evidente.
E ti dirò,non sono l'unico che lo ha notato,persino Suga e RapMonster che sono sempre distratti lo hanno visto e pure Jin.
Gli unici idioti sono quelli della Maknae line,ah poveri sciocchi immaturi!".
Rimasi esterreffatta,davvero ero così evidente?!
Mi coprii il viso con le mani per sbollire l'imbarazzo,non credevo di essere così scema!
Alla fine cercai di calmarmi e lo guardai quasi implorandolo "Che cosa faccio?" lui fece una smorfietta "A che proposito?" sbuffai gonfiando le guance "Della situazione! Come mi comporto e cosa faccio?" lui si mise l'indice e cominciò a picchiettarlo sul labbro inferiore "Dipende,cosa ti blocca e quale è il vero problema?" lo guardai irritata,ma non capiva?
Poi però riflettei un po',quale era la cosa che mi creava problemi?
"É egoista da dire...ma diciamo che.." non finì la frase che lui mi interruppe "Vorresti Taehyung ma pensi di non interessare a lui,e se sei sicura di questa cosa potresti accettare Jimin.
Però non hai la conferma di ciò e solo l'idea di avere una remota speranza con Tae ti blocca con Jimin,dico bene?".
Ma ha un radar?
Aveva intuito proprio tutto,ero veramente rimasta senza parole.
Perciò annuii.
"Penso dovresti dare una possibilità a Jimin,ma penso anche che dovresti capire cosa ne pensa Tae di te." Concluse ragionevole.
"Grazie" Gli dissi sorridendo "E di che?" mi domandò divertito "Di avermi aiutata a fare un po' di chiarezza" risposi timida "Ma è un piacere piccola mia!" Esclamò e mi abbracciò calorosamente.
Lo sentivo vicino come un fratello maggiore,era davvero una bella sensazione "Ah..e per la cronaca,a me piace Suga,però è un segreto,intesi?" mi sussurrò all'orecchio.
Non potei fare altro che sorridere,altro che fratello maggiore,JHope era una sorella.

[V]

Mi svegliai con un dolore atroce...al fondoschiena.
Dormire seduti era una cosa poco intelligente da fare,dovevo ammetterlo.
Guardai automaticamente il letto di Jimin,il quale dormiva ancora.
Guardalo,é lì tranquillo e beato dopo avermi spezzato il cuore,complimenti.
Scossi la testa,che cavolo pensavo?
Lui non aveva fatto proprio niente di male,se c'era qualcuno che aveva sbagliato ero io che noo capivo che diavolo mi prendeva.
Mi alzai cercando di non pensare a niente e andai in bagno per rinfrercarmi un po' la faccia.
Quando arrivai nel soggiorno persi un battito "Buongiorno Tae!~" mi esclamò LinLin con eccessiva enfasi.
Certo...era di buon umore per il bacio vero?
"Ciao..." Risposi spento.
Mi trascinai in cucina, cercando di non guardarla.

[LINLIN]

Ci rimasi male.
Ero decisa a scoprire se Taehyung potesse essere minimamente interessato a me,e da come lo aveva detto JHope sembrava davvero possibile.
Ma mi aveva quasi ignorata...
Taehyung,lo capisci che muoio dentro per te?
Almeno salutami come si deve...

[JUNGKOOK]

Taehyung sembrava uno zombie.
"Stai bene?" Gli chiesi davvero preoccupato,da quando lo avevo sentito piangere non avevo avuto il coraggio di chiedergli niente.
"Uhm...perchè? Ti sembra che sto male?" Mi chiese alquanto triste "Si...hai l'aria distrutta." Ammisi un po' riluttante.
Lui scosse la testa e la poggiò sulla mano posata al bancone in legno.
"Su su,dicci cosa hai piccolo ed incompreso V" Disse Jin mentre aveva già preso a cucinare il pranzo e stava tagliando delle verdure "Ti ci metti anche tu Hyung?!" sbottò Taehyung.
Jin fece una risatina divertito "Siamo nervosi questa mattina! Non ti ho mai visto così afflitto,é successo qualcosa?" insistette lui.
Ma Taehyung incrociò le braccia sul bancone e vi affondò il viso dentro scuotendo la testa.
Mi faceva tenerezza.

{Angolo dell'autrice:
Spero di non aver scritto cose noiose e che la storia vi stia prendendo.
Se mi lasciaste anche una sola piccola recensione sarei felicissima!
Se avete consigli o domande,io ci sono ~
Chu,alla prossima! (っ◑‿◑)っ}

『Snowflakes in the winter』 ❁Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora