Le giornate passavano in fretta e di seguito anche gli anni, Alaska stava iniziando davvero ad odiare la vita e riscontrava giorno dopo giorno ostacoli, litigi continui con i suoi e sopratutto il prepotente menefreghismo della madre, ma per fortuna quelle tristi giornate venivano colorate da Julia che cercava di coinvolgerla il più possibile in delle "avventure", si forse meglio tralasciare il fatto che si trattava di andare al cimitero e mettere i fiori sulle misere tombe i andare in chiesa e mettersi a pulirla, questo fortunatamente erano le cose più semplici che facevano assieme le due amiche, molte volte trascorrevano giorni interi fuori casa in piazza a giocare a pallavolo o a chiacchierare. Per loro era la parte più bella della giornata o almeno per Alaska in particolare.
Alaska trovava sempre rifugio a casa di Julia e inoltre andava molto d'accordo con Patty la mamma di Julia, la adorava davvero e la sentiva così premuroso nei suoi riguardi che le ricordava molto il comportamento vecchio di sua madre.Alaska inizio a frequentare altre persone oltre a Julia perché accadeva spesso che le due amiche avevano libertà diverse, ovvero Alaska non aveva libertà, quella libertà spensierata che una ragazza di 12/13 anni aveva in una vita normale, e così Julia usciva più che spesso con una tipa che a Alaska non piaceva tanto, anzi la odiava quasi ,ma vabbe, questa fu capace in pochi giorni di sconvolgere la vita ché tanto adoravano fare rubava tutto il tempo che prima trascorrevano insieme, così Alaska inizió ad uscire con una ragazza che abitava nel suo stesso palazzo, che diceva e faceva trovare sempre nei guai Alaska a tal punto da farla chiamare PUTTANA, SPORCA, LURIDA e in tanti altri modi da sua madre, Alaska cercava sempre di spiegare la verità a sua mamma ma lei non faceva altro che credere a quella quasi sconosciuta, dopo poco fortunatamente Alaska smise di frequentare quel soggetto ma i litigi con sua madre non smisero. Julia intanto continuava a trascorrere sempre più tempo con Anna la ragazza che piaceva poco ad Alaska, e le cose sembravano sempre più tristi, a questi dispiaceri si aggiunse una grave crisi economica in famiglia e questo non fece altro che peggiorare il tutto.
STAI LEGGENDO
SOPRAVVISSUTA.
Storie d'amoreForse questa sarà solo una delle tante storie già lette, ma più che da leggere vi ritroverete coinvolti e ad affrontare il tutto con Alaska. Troppo giovane per sopravvivere così, ma un grande amore metterà alle sue giornate quel colore che prima no...