Il mio mondo

32 14 3
                                    

Caro diario,
ieri sera non riuscivo a dormire. Pensavo e ripensavo a quanto sono stata fortunata e sfortunata, così sono uscita in terrazza a guardare il cielo e a pensare:
le stelle sono tantissime, miliardi di miliardi, eppure vi è che le studia, chi cerca di capire meglio la struttura di quei corpi celesti. L' uomo cerca sempre una spiegazione a tutto. Vuole sempre qualcosa di scientifico per spiegare le meraviglie della vita così come le catastrofi. Ma ci sono cose che non hanno una spiegazione, ci sono cose che vanno accettate così come sono. Tutto questo discorso l' ho fatto per un motivo, quel "mondo" nel quale vado tutti i giorni, dove si trova? Esiste realmente? È solo frutto della mia immaginazione? Forse sono pazza, o forse sono in coma e sto immaginando tutto. Queste sono domande alle quali non avrò mai una ragione, ma devo abituarmici. Non posso pensare sempre che tutto debba avere una spiegazione.
Comunque ieri mi è successa una cosa bellissima: a scuola è arrivata una nuova ragazza, molto timida e non è riuscita a fare amicizia con nessuno tranne con me! Abbiamo passato tutta la mattinata insieme, e finalmente posso dire di sentirmi in qualche modo "amata".
Gli allenamenti procedono bene. Già da ieri ho iniziato a spostare gli oggetti con la forza del pensiero! Il "capo" dice che questo è il passo decisivo per imparare a volare soltanto credendoci fermamente.
Da domani inizierò a volare! Il capo ha detto che per iniziare metterà una musica rilassante, una di quelle che ti va volare con la mente. Perchè alla fine è la stessa cosa. Noi non siamo macchine che funzionano secondo precisi parametri, noi siamo esseri umani. Tutti! A prescindere dal fatto che i nostri organi funzionino nella maniera corretta. Il cuore non è un organo, perchè i morti non hanno più il cuore inteso in quel senso, ma ne hanno uno sicuramente migliore. Un cuore che permette di entrare nell' anima di una persona, che permette di apprezzarla per come è veramente e non per come appare. Ultimamente sono fissata con i discorsi filosofici. Ma forse qualcosa cambierà! Sento che la mia vita sta prendendo una grande svolta.
Sì sto per volare.

L' (im)possibilità della mia vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora