Capitolo 5

772 64 4
                                    

Harry, Ron, e Hermione camminavano sulla spiaggia. Avevano lasciato Rachel in infermeria, nelle mani di Will Solace, figlio di Apollo e medico del Campo.<<Miseriaccia!>> esclamò Ron, Harry e Hermione lo guardarono interrogativi, <<ho dimenticato di dire a Kingsley, il ministro della magia, che...<<cosa devi dirmi, Ronald?>> la voce di Kinglsey proveniva da dietro di loro. <<ciao, Kinglsey. Se ti può consolare, ciò che Ron deve dirti, è oscuro anche a noi..>> disse Harry, mentre Hermione, dietro di lui, annuiva energeticamente.<<Ah, bè, ciò è strano, visto che voi fate tutto insieme>> rispose il ministro, con un sorrisetto divertito sul volto<< quindi, Ron, vuoi dirci ciò che è successo?>> <<è tornato>> sussurrò Ron. Dal volto di Kingsley il sorriso svanì. Passato quell' attimo di silenzio, quando gli occhi di Ron incrociarono lo sguardo del ministro, quest' ultimo, senza salutare, né dire una parola, si smaterializzò con uno sguardo oscuro in volto.

Harry e Hermione, dopo aver sentito quelle parole, erano rimasti paralizzati: con la bocca spalancata e lo sguardo fisso davanti a loro. Il primo a riprendere conoscienza fù Harry, che, girandosi verso l' amico disse:<<Ron, come fai a saperlo?...cosa è successo quando noi non eravamo lì con te?...l' hai visto?...caspita, Ron, rispondi!>> la reazione di Harry era più che giustificata: essendo stato proprio il Signore Oscuro, Voldemort, a portargli via i suoi genitori, il suo padrino, i suoi amici e tutti quelli a cui lui voleva bene....dopo che l'aveva ucciso, era tornato di nuovo..!

Ron, comprendendo la reazione del suo amico, non si arrabbiò e gli spiegò, con tono calmo:<< Harry, mentre voi non c'eravate, un uomo incappucciato ha aperto delle celle, allora l'ho attaccato, gli è caduto il cappuccio e...>> Ron non riuscì a terminare la frase, così intervenne Hermione, per aiutare il suo ragazzo<<Harry, lo abbiamo distrutto una volta, lo rifaremo, ancora...ma tu non sei solo: noi ti aiuteremo, sempre>> se prima negli occhi di Hermione c'era paura, ora sono gonfi di rabbia...anche lei aveva sofferto a causa di Voldemort: era stata costretta a far dimenticare ai suoi genitori della sua esistenza, Ron aveva perso uno dei suoi fratelli...tuttu lì avevano lasciato qualcosa o qualcuno e glelo avrebbero sicuramente dimostrato.


La Profezia dei Due MondiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora