Quattro Cose Che Derek Ha Detto Mentre Lui E Stiles Erano Fin Troppo Vicini.E Una Che Stiles Ha Detto A Derek : quarta parte
La tv è accesa in sottofondo, anche se né Stiles né Derek la stanno guardando. A quell'ora, in ogni caso, non ci sarebbe nulla di interessante. É l'orario in cui i programmi sono pensati per intrattenere i pensionati o le famigliole felici la cui esistenza consiste in una routine serena e un po' monotona.
Stiles quel tipo di vita non l'ha mai fatta, neppure prima che il suo migliore amico venisse morso da un Lupo Mannaro e tutto il mondo finisse sottosopra.
In quel preciso istante, però, non ha motivo di desiderare un'esistenza diversa. É stravaccato sul divano, con Derek semidisteso addosso e, grazie tante, sta benissimo così, non ha nulla su cui recriminare. Anzi, si sente vagamente esaltato perché la serata poteva essere un tremendo disastro e invece è andata alla grande e promette di concludersi perfino meglio.
Quando suo padre è rincasato in anticipo e li ha trovati sotto casa, ancora seduti nella macchina di Derek, parcheggiata nel vialetto d'ingresso, Stiles si è chiesto se li avesse visti baciarsi e che reazione doveva aspettarsi. Era pronto a tutto, ma lo Sceriffo pare aver pensato che Derek stava riaccompagnando suo figlio a casa dopo una riunione di branco e li ha spiazzati entrambi sfoderando il suo sorriso più amichevole e invitando Derek a cena.
«Già che sei qui» ha detto e, davanti al tentativo di Derek di rifiutare garbatamente, ha insistito con un paio di battute così disarmanti che alla fine Derek si è arreso.
Stiles sa di non essere stato il solo che all'inizio era terribilmente sulle spine, ma è andato tutto a meraviglia. Suo padre ha rotto il ghiaccio mettendosi a parlare dei Lakers – buffo che sapesse che l'argomento basket avrebbe funzionato, Stiles non l'aveva mai sentito discuterne prima – Derek ha abboccato all'amo e tutto è filato incredibilmente liscio.
Uscendo per un turno notturno straordinario, lo Sceriffo non ha nemmeno domandato se Derek si sarebbe trattenuto oltre, ha solo detto che era stato un piacere e poi è filato via agitando le chiavi della macchina.
Stiles naturalmente si è chiesto se quell'atteggiamento significa che suo padre ha capito tutto. Non è improbabile, semmai la sua è una reazione che Stiles non si aspettava. Se davvero lo Sceriffo sa che lui e Derek stanno insieme e ha deciso di dimostrare in questo modo il suo consenso, Stiles non può che esserne sollevato. Però non può dire di averne la certezza assoluta. Magari si sta illudendo e suo padre ha soltanto voluto essere cortese perché sa che Derek ha solo una casa vuota a cui tornare anziché una famiglia che lo aspetta per cena. É un pensiero così doloroso che Stiles lo scaccia all'istante e, già che c'è, stringe Derek con appena un po' più d'impeto.
Si stanno baciando da diversi minuti ed è così piacevole che per ora nessuno dei due ha ancora fatto nulla che potrebbe far surriscaldare la situazione. Stanno perfino tenendo le mani a posto, rigorosamente sopra i vestiti e più su della cintura. Tanto non c'è fretta, la notte è lunga e entrambi sanno che lo Sceriffo non rincaserà prima delle sette di domani mattina.
Sarebbe tutto perfetto, se Stiles non continuasse a rigirarsi nella mente l'idea che forse suo padre sa di loro. Più che altro perché, se non è così, a Stiles piacerebbe dirglielo. È abituato a riempirlo di frottole, ma le poche volte in cui può essere sincero si sente una persona migliore. E poi è innamorato di Derek e intende continuare a fare coppia con lui il più a lungo possibile. Per la vita addirittura, perché no? Ormai è adulto abbastanza per immaginare un certo tipo di futuro accanto alla persona che ama. Non è una cosa da poco e sarebbe bello poterne parlare con suo padre.
Stiles lo farebbe l'indomani mattina stesso, se non fosse per il dettaglio che non è sicuro che Derek sarebbe d'accordo. Insomma, è stato proprio Derek il primo a parlare d'amore, quindi sul fatto che siano tutti e due innamorati non ci piove, è assodato.
STAI LEGGENDO
Cose che hai detto
Dla nastolatkówDerek, si sa, non è un mago con le parole, specie quando ci sono i sentimenti di mezzo. L'intimità, però, sembra renderlo più loquace. Ed è una cosa che Stiles apprezza, anche se sul serio non vale. ATTENZIONE : la storia NON mi appartiene ma è di N...