scappa piccola creatura,scappa

46 4 0
                                    

Un mondo dove guerra e razzismo non esistono, un mondo dove tutto è equo e dove tutto è permesso. Non sarebbe bellissimo?
Un mondo del genere esiste, ma nessuno lo ha mai visto, solo voci, voci che passano di generazioni in generazioni. In pochi sono riusciti ad arrivare vicino alla verità, una verità bella e meravigliosa seppur terribile allo stesso tempo. Coloro che sono riusciti ad arrivarci non sono piú tornati, o semplicemente non ne vuole parlare.
Tu che ne pensi? Curioso, non è vero?

- FERMATI SORELLA! FRYIA ASPETTAMI! -
un urlo disperato di una piccola creatura azzurra echeggiava nella valle spezzando il silenzio della natura. In quella distesa verde si potevano vedere due figure intente a rincorrersi, due creature appartenenti alla razza dei Crystal Bunnies, una sorta di umanoide con orecchie da coniglio cristalline e con una coda di puro cotone, una razza di rara bellezza che veniva perseguitata dai piú ricchi uomini di quel mondo.

- Con quella ferita non vai da nessuna parte, Mirya! Ti avevo detto di restare a casa, i nostri genitori incolperanno anche te se mi segui!-

Disse la piú grande delle due, aveva lunghi capelli rosa e un paio di orecchie brillanti, anche esse rosa.

- Ma io non voglio restare sola! Te ne vai sempre a giocare senza di me, non è giusto! -

Sbuffò quella piú piccola, a differenza dei capelli della sorella i suoi erano piú corti con due ciuffi davanti ed erano azzurri come l'acqua scintillante di un ruscello; entrambe stavano indossando delle leggere vesti di seta, però la sorella minore aveva un braccio fasciato a causa di una ferita.

- Senti Mirya, mi dispiace ok? Non posso lasciarti venire con me ancora una volta, ti potrebbe accadere qualcosa di peggio di un taglio sul braccio! -

Disse Fryia cercando di convincere la sorellina.

- Andiamo, siamo sorelle! Perchè non mi fai mai venire con te? Ti assicuro che starò attenta!-

Pregò Mirya facendo gli occhi dolci alla sorella che, non resistendo a quella vista, decise di portarla con lei.
Dopo una lunga camminata le due sorelle finalmente arrivarono a un villaggio minuscolo che si trovava al di là della valle. Fryia teneva stretta la sorella dietro i cespugli osservando le creature del villaggio,che camminavano avanti e indietro freneticamente.
"Deve esserci qualcosa di importante se tutti si stanno muovendo cosí tanto!"
Pensò lei scrutando dai cespugli. Si spostarono lentamente cercando di avvicinarsi alle bancherelle di cibo per rubare quanto piú potevano.
Perchè dovrebbero rubare? Perchè, anche se i Crystal Bunnies sono creature rare, non rientrano nella categoria delle razze forti o ricche, infatti loro vivono in zone remote di valli e non hanno molte provviste, per l'universo crudele in cui vivono loro sono prede, trofei , o peggio ancora, schiavi.
(N/A-vi lascio libera interpretazione)
Fryia, stanca di aspettare un'opportunità per rubare, lasciò la sorellina in guardia e si intrufolò in una delle carrozze di merci che stavano scaricando. Oh povera piccola ingenua creatura impaziente, qui avvenne il tuo sbaglio. Mentre stava riempiendo un sacco rubato precedentemente notò vari oggetti dorati e di avorio messi in una delle casse contenenti le merci.
" Posso rivendere questa roba, cosí non dovremmo piú cacciare e digiunare in continuazione!"
Pensò lei frugando tra quei gioielli che poi mise anche nel suo sacco. Ma tra vari bracciali, collane e anelli trovò un libro rilegato in pelle con i bordi in oro che giaceva sul fondo della cassa, inoltre presentava alcuni diamanti incastonati sia nei lati che nella medaglia dorata che ornava la copertina. La ragazza per un momento rimase ad osservare quella bellezza da cui era attirata, e poi sentendo qualcuno avvicinarsi lo prese di fretta e lo strinse al petto accovacciandosi nell'angolo piú buio per non farsi vedere.

- Tira giú quella roba in fretta, il sire non aspetta! -

Ordinò qualcuno da fuori.

- Sí signore, subito! -

Risuonarono quelle parole da dietro le cataste di casse dove lei si nascondeva. Si sentí perdere il fiato, era troppo vicino e rischiava di farsi scoprire. Il bruto scese con tre casse di frutta e seguí il proprietario del carro. Fryia aveva l'occasione di fuggire con il bottino, prese il sacco in spalla e strinse forte il libro scese furtivamente dal carro ma, ahimè, il sacco era troppo pesante per lei e le braccia cedettero lasciandolo cadere a terra, vari tesori dentro di esso tintinnarono attirando l'attenzione del padrone del carro a non pochi passi da lei, e il suo servo si girò di scatto sorprendendo la povera ragazza che, in preda al panico, lasciò il sacco a terra cominciando a fuggire dal senso opposto a quello del nascondiglio della sorellina che,nel frattempo la osservava terrorizzata, cercò di seguirla attraverso i cespugli.

- AL LADRO! C'È UN LADRO, CATTURATELA! -

Urlò il proprietario del carro correndole dietro. Tutte le persone in quell'area sussultarono e alcune si misero all'insegnamento di Fryia che correva piú che poteva con il libro sempre stretto al petto. Ad un certo punto un ragazzo incappucciato sparò dal nulla, gli inseguitori si girarono per capire da dove venisse il rumore, ma vennero accecati da un fumogeno lanciato dallo stesso ragazzo che li stava precedendo. Fryia non si girò ne al suono delle urla degli inseguitori, nè allo sparo che echeggiò nell'aria. Doveva correre , trovare la sorella e scappare da lí. Ormai il bottino era perso, ma con quel libro che aveva in mano poteva sfamare la sua famiglia per molti anni. Con questi pensieri Fryia girò l'angolo della stradina che stava percorrendo, ma non si accorse dell'imminente sparo che la avrebbe colpita, la pallottola era stata sparata dallo stesso ragazzo incappucciato di prima. La ragazza riuscí a sfiorare a malapena il proiettile ferendosi una gamba, ma nonostante tutto continuava a scappare finchè non finí in un vicolo cieco.
"Sono finita..."
Pensò subito lei guardandosi alle spalle e sentendo i passi del ragazzo avvicinarsi.

- Niente piú corse, coniglietta. -

-------------angolo autrice
Lo so,non a tutti piacciono gli angoli d'autrice ma sono dettagli.
Comunque, ecco a voi la mia prima storia,spero vi piaccia e che non faccia tanto cagare :^(
Tante grazie a chi legge! Lasciate una stella e un commento! Voglio sapere cosa ne pensate voi della storia!
Alla prossima!

Wonder LibraryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora