Disegnare

117 14 11
                                    

Oggi è successa una cosa.

Avevo un istinto omicida quasi quanto quando dicono "i gay fanno schifo", avete presente?

Come un normale giorno stavo disegnando durante le lezioni (i miei hanno detto alle prof, ed è vero, che se non disegno mentre spiego non mi concentro sulla lezione e che ascolto meglio disegnando) però ero nel banco dietro perché al primo banco dove sto sempre da sola c'era la gente che stava interrogando.

Allora mi hanno messo vicino a una babbana, e io dovevo disegnare con quella che mi fissava.

Odio quando mi fissano. O quando sto al centro dell'attenzione. Odio persino quando i miei compagni passano per il mio banco e mi fanno i complimenti per i disegni.

Ma stavolta è peggio, molto peggio.
Dopo meno di mezz'ora (io di solito disegno 5 ore su 5) quella mi dice

-Mamma mia Silvia, basta disegnare-

MA SANTA REM, PERCHÉ TU CHE INVECE STAI CHATTANDO DI NASCOSTO DA TUTTO IL TEMPO? CHE FASTIDIO TI DO? FATTI GLI AFFARI TUOI COME IO MI FACCIO I MIEI. *cose che potevo dire ma che mi vengono in mente troppo tardi*

Inutile dire che, senza chiedere niente a nessuno, mi sono messa da sola in un altro banco.

Cari babbani,

Voi non capite niente, non sapete niente di me, quindi non parlate.
Non sapete quanto sia bello disegnare.

Sì, voi che mi rompete le scatole ogni volta che prendo in mano una matita.

Voi che magicamente, durante l'ora di arte pratica, diventate tutti miei amici.

Voi che non sapete disegnare nemmeno uno stickman, ma vi vantate sempre quando disegnate qualcosa malissimo in un'ora mentre io la disegno perfettamente in mezzo secondo.

Voi non dovreste parlare, perché se io voglio disegnare disegno, e non mi pare che ti dia fastidio disegnando.

Ciò che non capite è cosa si prova a disegnare.

Il tempo che impiegate a scegliere un vestito in un negozio e farvi i selfie impiegatelo a disegnare.

Disegnare è creare un mondo.

Un mondo inventato da voi.

Ogni disegno può raccontare una storia, descrivere una situazione.

Oppure, può rappresentare un personaggio, descrivere con l'abbigliamento e l'espressione tutta la sua personalità, inventarlo tu.

In questo mondo puoi disegnare cose assurde, come ragazzi dai capelli stranissimi, con coda di lupo, orecchie di coniglio, naso di volpe, occhiali giganteschi a forma di stella.

Puoi farli stare in una stanza come puoi farli stare sulla luna.

Puoi anche mettere su carta delle immagini provenienti dai tuoi film mentali, puoi mettere te vicino al ragazzo che ti piace, puoi farli baciare, puoi farli stare davanti un tramonto per mano, puoi appenderli e ammirarli quando vuoi.

Se odio quando mi fate i complimenti, è perché i miei disegni li faccio per me, per rivederli ogni giorno e migliorare sempre più, non per vantarmi con voi di quanto disegni bene.

Non osate più dirmi "basta disegnare".

Sissy è un elfo libero.

Sono l'unica a cui succede?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora