Il sole era appena sorto anche a Haresdale : il piccolo villaggio nel regno di Oleos.Ai limiti di questo insediamento di agricoltori c'era un bosco di aceri che assumeva sempre un aurea magica,quasi soprannaturale, al calar e al sorger del sole . Al centro di questo bosco ,in una prateria verdeggiante, viveva Alexus : un ragazzo di quindici anni allevatore di cervi che abitava in una piccola casa in legno per metá ricoperta da edera rampicante e leggermente pendente da un lato. Alexus cercava sempre di mostrare la parte migliore di se alla gente del villaggio: la sua parte ,gentile ,altruista e sempre sorridente.Poche persone sanno (quasi nessuno) ,però, che Alexus è un ragazzo alquanto triste , avvilito e oppresso dalle sofferenze del passato che hanno dato il seme per la sua solitudine del presente.
Il giovane perse i genitori a otto anni , uccisi, mentre facevano pascolare i loro cervi in una radura oltre il bosco di aceri ,da dei briganti ,che cercarono di rapire alcuni cervi, per scappare da un furto appena commesso. I genitori( Alecto e Alexander) cercarono invano di proteggere la loro unica , debole fonte per mandare avanti la famiglia , ma invano,infatti i briganti con due precisi colpi di freccie ,che tagliarono il vento, uccisero i due allevatori. Dopo quell'episodio ,come un fulmine a cielo aperto, Alexus si trovò improvvisamente solo ,con dei cervi da allevare , una bionda sorellina di tre anni
da far crescere ,e una casa ( se pur piccola) da custodireL'alba ,dopo aver avvolto Haresdale , giunse anche nel regno di Ghenos e anche nel villaggio di Mistret .
Nella torre dell'orologio della piazza trovavano dimora una coppia di anziani ( i discendenti del fondatore del villaggio e inventore dell'orologio ) e i loro nipoti Umbriel e Rolánd : fratello e sorella, gemelli, dai capelli ricci e rossi.Se non fosse che la ragazza avesse i capelli più lunghi,sembrerebbero uguali .
La loro famiglia era gia ricca prima che il loro bis-bis nonno Teophilius inventasse l'orologio, ma è proprio con questa innovazione che divennero ,forse,una delle famiglie più importanti dei Tre Regni dell'Ovest.
Ciò, ovviamente ,non venne visto di buon occhio da alcuni rappresentanti del governo del Grande Impero dell'Est ; essi pensavano che la supremazia del mondo spettasse al regno più grande e più antico , ossia il Grande Impero Dell'Est , e anche tutte le scoperte più importanti dovevano essere attribuite a tale impero ,così misero a tacere per sempre Teophilius , gettarono la sua famiglia in povertá e molto tempo dopo rapirono i suoi pronipoti :i genitori di Umbriel e Rolánd ; rinchiudendoli in una prigione lontana e inaccessibileLa debole e mattutina luce solare riempì anche le vie dell'insediamento di fabbri più famoso del Regno di Filius : Callistum .In una vecchia casa di campagna ,per metá crollata per un vecchio incendio e rattoppata alla meglio , vivevano una giovane ragazza, dai capelli bruni e dagli occhi verdi come le foglie dei vigneti che fluttuavano al vento , di nome Ylevia e sua madre.
Le due erano costrette ad abitare lontano dal centro del villaggio perchè furono esiliate circa 7 anni prima.7 anni prima
Ylevia,sua madre, suo padre si erano da pochi giorni trasferiti nel villaggio e si erano stabiliti sopra una bottega di un fabbro.
All'inizio sentirono un ruggito sordo provenire da sud , poi in lontanaza videro un puntino nel cielo che si faceva sempre più vicino , fino a che non fu abbastanza vicino da riconoscere cos'era ...un drago blu delle Isole Del Sud .
Esso con un lieve movimento della testa , aprì la mandibola e colpì il villaggio in pieno con un getto prolungato di fuoco bianco e lo rase quasi completamente a suolo .
Non molti giorni dopo, i pochi
sopravvissuti accusarono la famiglia di Ylevia di aver portato il malocchio sul villaggio , dato che appena si furono insediati lì ,accadde la "Catstrofe del Drago"( così venne chiamata dagli anziani),
e il padre di Ylevia venne ucciso e quest'ultima e sua madre vennero esiliate.Ecco il primo capitolo, è una specie di presentazione dei protagonisti ....il loro viaggio comincerá nel secondo.....mi metto subito al lavoro per scriverlo
Spero vi piaccia
Saluti e commentateTemium
P.s.= scusate se ancora non posseggo delle precise tecniche narrative
STAI LEGGENDO
Viaggio Per L'isola Della Luna
FantasyQuesto ,che è il mio primo libro, racconta il viaggio di 2 ragazzi e 2 ragazze , partiti dai Tre Regni Dell'Ovest per scoprire chi sta sfruttando l'energia dell'Isola Della Luna e perchè lo fa .Uniti riusciranno a salvarla e a non spezzare l'Equil...