I ragazzi erano in cammino oramai da un paio d'ore e cominciava ad essere snervante, chiunque può dire che è snervante attraversare praterie su praterie .
Infondo il regno di Ghenos era solo un enorme prateria di grano , dorata e pianeggiante , tra i due grandi fiumi Ghen e Os ...forse si potrebbe dire che è il regno più fertile dei Tre Regni dell'Ovest ,tanto che si riscontrano insediamenti umani , vicino ai Grandi Fiumi, fin da tempi remoti...e Mistret è solo uno dei tanti antichissimi villaggi .-Che ne dite di fermarci qui per la notte ?- Propose Rolánd
-Si , sono stremata - la voce di Ylevia appariva stanca e un po rauca .
Rolánd e Ylevia si misero a montare la tenda,mentre Alexus e Umbriel andarono a cercare qualcosa da mettere sotto i denti per la cena .Alexus cercava qualche erba commestibile , al contrario Umbriel puntava a prede più grandi ...infatti di soppiatto si era avvicinata ad uno stormo di anatre che si erano fermate in uno stagno per abbeverarsi e con un potente e preciso colpo del suo arco in acero , riuscì ad infilzare una anatra ,le altre al rumore di quel tagliare del vento , di quella pelle lacerata e all'odore del sangue di anatra ,volarono via e continuarono il loro viaggio migratorio.
Alexus esclamò:- Wow , non vorrei proprio averti come nemica.
-No , infatti- disse ,sorridendo,Umbriel
I due ritornarono alla tenda con la carcassa dell'anatra...appena Ylevia li vide gli urlò contro:- Come potete uccidere e mangiare un animale che prova dolore come noi? Io vado a cercare qualche erba commestibile .Con uno sguardo diffidente verso Rolànd, Alexus e Umbriel ,Ylevia se ne andò verso la radura da cui, prima,erano ritornati Alexus e Umbriel. L'erba d'orata ,bruciata dal sole, era molto alta e a stento si riuscivano a vedere i lisci capelli bruni di Ylevia che si allontanava sempre di più.
-Cominciamo a mangiare noi?-Chiese Rolánd.
-Si- risposero all'unisono Alexus e Umbriel fissando ancora la radura d'orata .La sera era oramai calata e dell'anatra rimase solo il fragile scheletro .
-È via da un po !- esclamò all'improvviso Rolánd apparentemente preoccupato
-forse è meglio andarla a cercare - propose Umbriel
-Sono d'accordo - acconsentì Alexus.
I tre si diressero verso la prateria color oro...cercarono Ylevia senza successo per circa mezz'ora ...poi dopo aver superato un piccolo bosco, che brulicava di grosse Api Notturne, e giunti dinnanzi a una collinetta rocciosa ,coperta da un lato da muschio ,sentirono delle voci basse e cupe in contrasto con una voce femminile acuta e soave provenire da una grotta illuminata all'interno.
Alexus impugnò la sua Nheìf (La spada con la lama più lucente e affilata, si dice che sia stata forgiata da Ghelevios ,uno dei sette protettori dell'umanitá) mentre Umbriel impugnò il suo leggero ,ma potente, arco in acero identico a quello di suo fratello gemello Rolánd.Entrarono nella caverna.
Cautamente camminavano dentro quel piccolo tunnel scavato dalla natura , seguendo la luce ...le voci si facevano sempre più vicine fino a che non divennero chiare e nitide ...i tre erano giunti nella parte più interna della grotta e ,nascosti dietro una roccia, videro Ylevia che lottava con i suoi pugnali in madreperla contro due enormi Troll Delle Caverne .
- Coraggio entra nel calderone , cosicchè potremmo mangiarti cotta a puntino- disse il Troll più alto e più ripugnante
-Mai- esclamò Ylevia , agitando i suoi pugnali cosìcchè i Troll non potevano avvicinarsi a lei.
-Insomma, cosa credi di fare con quei miseri coltellini bianchi ragazzina...tu sei sola e noi siamo in due e ,nel caso non te ne fossi accorta , siamo anche molto grossi - Grugnì il Troll più basso.
- E anche molto stupidi , aggiungerei - esclamò Rolánd , che impugnò il suo arco e lanciò una freccia ,all'unisono con sua sorella, al Troll più alto. Le due freccie lo colpirono in testa uccidendolo. Il Troll più basso si precipitò verso i due gemelli , ma Alexus lo bloccò sferrandogli un colpo di spada dritto sul cuore uccidendo anche il secondo Troll .
Ylevia si precipitò verso Rolánd abbracciandolo fortemente .
-E noi? Anche noi l'abbiamo aiutata - protestò sottovoce Alexus .
- Shh...sono così carini!!- esclamò Umbriel , anch'essa sottovoce.I quattro ritornarono alla tenda ...si addormentarono subito : la giornata era stata abbastanza estenuante e si sperava che la fresca nottata sarebbe stata tranquilla .
Ecco il quarto capitolo,
Godetevelo
Spero vi piaccia
Commentate
TemiumP.S.= scusate la lunga pausa in cui non ho scritto...ma tra esami e altre cose sono stato molto occupato.
STAI LEGGENDO
Viaggio Per L'isola Della Luna
FantasiQuesto ,che è il mio primo libro, racconta il viaggio di 2 ragazzi e 2 ragazze , partiti dai Tre Regni Dell'Ovest per scoprire chi sta sfruttando l'energia dell'Isola Della Luna e perchè lo fa .Uniti riusciranno a salvarla e a non spezzare l'Equil...