La porta quasi uscì dai cardini, il bussare non era molto forte ma l'uscio era fragile( come tutta la baracca del resto) e rischiava di rompersi .
Il ragazzo dai capelli arruffati e biondi si svegliò di colpo e fece cadere la sua copia ,aperta a pagina 46, di"Racconti di Altri Regni" che era appoggiata sul suo viso; sicuramente si era addormentato leggendo.Sua sorella ancora dormiva .
Alexus prese un bastone e con il cuore in gola andò ad aprire ,ma prima che completò l'azione sentì una voce femminile e altezzosa che diceva da fuori :
- Voi aspetterete qui! Non dovete muovervi. MI RACCOMANDO ROLÁND !
Alexus aprì la porta.
Per una frazione di secondi rimase accecato dalla luce solare ,ma riuscì a distinguere l'alta figura di una donna bionda dai capelli lisci sormontati da una corona a forma di aquila color bronzo .
Con voce importante ella si rivolse al lui :-Immagino che tu debba essere Alexus,posso entrare nella tua magione ?
Alexus ,che ancora non capiva chi potesse essere quella donna,rispose :-NO! Non mi servono incantesimi da una fattucchiera che si crede chi sa chi!
Impugnò il bastone.
-Mio caro ragazzo io non sono una falsa strega che pretende di vedere erratamente il tuo futuro , sono qui per ben altro!-
Controbattè ,sempre sorridente ,la donna che poco dopo con un gesto di una mano fece disintegrare il bastone ,che Alexus le puntava addosso, con un getto di fuoco gelido.
Il giovane ritirò subito la mano e rimase a bocca aperta
-Quindi ho il tuo permesso di trapassare l'entrata?- chiese per la seconda volta e il suo tono di voce faceva capire che sarebbe stata l'ultima.
Alexus rimase colpito ,ma non voleva che la donna lo notasse , quindi rispose cercando di sembrare indifferente :-Certo...p-può entrare.
La donna si mosse , entrò nella casa .
Il suo mantello e il suo abito bianco fluttuavano come mossi da mille fili invisibili, anche se di vento non c'era traccia.
La sorella minore di Alexus si era svegliata e fissava l'alta sagoma della donna da dietro la porta semiaperta della sua stanza.
-Nevya, torna a letto , è ancora presto !- Ordinò dolcemente il giovane .
La ragazzina obbedì.
La donna si accomodò con regalitá su una vecchia poltrona polverosa e anche mentre era seduta il suo abito e il suo mantello si muovevano delicatamente in aria .
Alexus si sedette sul divanetto inondato di vecchie toppe, che si trovava davanti alla poltrona in cui era seduta la donna
-Bene ......sono Lady Arium, sono una messaggera ......una messaggera dei Sette Protettori dell'umanitá :Galaxandra,Ghelevios, Mya,Irepio,Malevìa,Grimultun e Flevya .
Essi risiedono nel tempio di Diem , un tempio inaccessibile in cima a un Monte Senza Nome ,la cui posizione è ignota agli umani !-
Iniziò a raccontare la donna
-Ehm.......ho capito......ma perchè dice ciò a me?- Domandò perplesso Alexus
-I Sommi Sette hanno bisogno che tu compia una missione- disse Lady Arium.
Alexus rise e controbattè :
- Quindi .....lei mi sta dicendo che i Sette Protettori hanno scelto un ragazzo orfano e allevatore di cervi per una missione che sará pericolosa e che sicuramente sará di vitale importanza ??? Impossibile!
-Niente è impossibile se tu credi che sia possibile - Affermò Lady Arium .
-Vabene ma io pensavo che i Sette avessero un esercito per le loro missioni speciali : l'Esercitò delle CandideOmbre!-Controbbattè Alexus .
Lady Arium rispose :-Essi ritengono che le CandideOmbre siano inadatte per questo compito, voi avete un dono che quest'ultime non hanno !
-Si , ma io ho una sorella da accudire e non posso partire di punto in bian.....Ehm....scusi ha detto "voi"?
In quel momento la porta si spalancò con forza e una ragazza bruna ,una pel di carota e un ragazzo che assomigliava molto alla ragazza dai capelli rossi, caddero dentro la baracca ;Quest'ultimo disse cercando di ralzarzi:- Ehi....amico.....io ho dei nonni che vivono a Mistret ,nel regno di Ghenos.....se vuoi possono occuparsi loro di tua sorella!
Lady Arium disse prontamente:-Non vi avevo detto di rimanere fuori ?- e continuò- Anche se, signorino Rolánd, hai avuto una degna idea, che ne dici Alexus?-
-Scusate ma voi chi siete ?- Chiese con curiositá il giovane Alexus
-Oh per mille templi .......Alexus ti presento i tuoi futuri compagni di viaggio : Ylevia da Callistum nel Regno di Filius , Umbriel da Mistret nel regno di Ghenos e suo fratello Rolánd .
Ragazzi lui è Alexus !-
Disse la messaggiera .
-Ma non li conosco neanche i tuoi nonni-Controbattè Alexus
Lady Arium gli diede una risposta per l'ennesima volta :-Oh non c'è nessun problema, starete d'ora in poi tutti e quattro a Mistret dai Nonni di Roland e Umbriel , così Alexus avrai il tempo di conoscere i nonni di Rolánd ....Allora comincerai insieme a loro questo viaggio Al?
-Ehm .....forse ........ok ......infondo è per salvare l'umanitá giusto?
- Si era quello che volevo sentire , vai a svegliare tua sorella!- disse eccitatamente Lady Arium .
Alexus si alzò dal divanetto che scricchiolò e ando in camera di Nevya. Il tragitto dal salottino alla stanza di sua di sua sorella gli sembrò interminabile ; aveva molti pensieri in testa , molti alla portata di nessuno !
Svegliò sua sorella che in realtá fingeva di dormire e le raccontò tutto ,ella non capì bene tutto così in fretta ma si fidava di suo fratello maggiore, così prese il suo pelouche preferito che le aveva regalato suo padre quando era piccola , una sciarpa e un soprabito e andò in salotto insieme ad Alexus che prese solo il libro "Racconti da altri Regni"
-Bene possiamo andare - affermò entusiasta Lady Arium
All'improvviso Alexus vide tutto sfuocato , Nevya lo abbracciò fortemente impaurita. Da tutto sfucato divenne tutto bianco poi dinuovo tutto sfuocato fino a che si riuscì di nuovo a distinguere le forme...
Si trovavano nella piazza di un villaggio ,con bancarelle di frutta,pesce e piccoli oggetti che scacciavano la sfortuna .
- Bene io qui vi lascio per adesso, cari ragazzi , diventerete presto degli eroi ! Ora andate nella torre dove vivono i nonni di Umbriel e Rolánd ritornerò fra due dì!- Li salutò Lady Arium avviandosi fuori dal villaggio
-Un momento, ma non ci ha ancora detto perchè i Sette hanno scelto noi e quale è il dono che non hanno le CandideOmbre , ma che noi abbiamo- Le ricordò Alexus
- Tutto ha il suo tempo- rispose tranquillamente La messaggiera senza neanche voltarsi e se ne andò con l'abito svolazzante!
I cinque si avviarono verso la torre e cominciarono a parlare e conoscersi. Salirono l' alta scala a chiocciola della torre in mattoni e arrivarono nel piccolo appartamento dietro il grande orologio della torre.
Alexus e Nevya conobbero i nonni di Rolánd e Umbriel .
A fine giornata ,dopo che i ragazzi parlarono per ore e ore sulle aspettative e le emozioni di questa importante missione , Alexus si sedette sul tappeto davanti al camino a gambe incrociate e si mise a leggere ...sua sorella si avvicinò poco dopo e si addormentò vicino a lui .Ecco il secondo capitolo....d'ora in poi i capitoli li pubblicherò ogni giovedì
Temium
Votate e commentate
P.s. = Il mio vero nome è Tommaso ma mi firmerò sotto lo pseudonimo di "Temium"
STAI LEGGENDO
Viaggio Per L'isola Della Luna
FantasiaQuesto ,che è il mio primo libro, racconta il viaggio di 2 ragazzi e 2 ragazze , partiti dai Tre Regni Dell'Ovest per scoprire chi sta sfruttando l'energia dell'Isola Della Luna e perchè lo fa .Uniti riusciranno a salvarla e a non spezzare l'Equil...