Capitolo 7 ~ La decisione giusta.

1.4K 70 8
                                    

Ho accartocciato la lettera e mi sono fiondata fuori dalla stanza, correvo così veloce che tra poco volavo dalle scale, arrivata in salotto mi fermai e li vidi, li seduti a chiaccherare come se non fosse accaduto nulla, come se quella lettera non mi fosse mai arrivata, erano tranquilli come se non gliene importasse nulla << voi lo sapevate vero? >> dissi con una calma che in quel momento non mi apparteneva affatto << sapere cosa? >> mi domandò Sakura voltandosi nella mia direzione, io mi avvicinai a lei e le tolsi il libro che fino ad un attimo prima stava leggendo dalle mani << come fate ad essere così calmi? Sono certa che voi sapevate tutto prima di venire qui, perchè non me l'avete detto? >> Makoto si è alzato dal divano e ha negato con la testa per fermare Sakura che stava per rispondermi << quando l'hai saputo?>> mi domandò << mi è appena arrivata una lettera dall'orfanotrofio >> gli risposi << capisco, sapevamo che prima o poi l'avresti scoperto>> disse poi voltandosi verso gli altri << perchè non me l'avete detto prima?>> gli domandai nuovamente << avevamo paura di come l'avresti presa e pensavamo che starti accanto quando l'avresti scoperto ti avrebbe aiutata. Avevamo intenzione di dirtelo quando siamo arrivati ma... >> mi rispose Ryu lasciando la frase in sospeso << ma poi ti abbiamo visto così felice qui e non volevamo rovinare tutto>> terminò al posto suo Makoto << avevate paura di come l'avrei presi, bè per vostra informazione l'ho presa MALISSIMO e la vostra presenza qui non mi aiuta affatto>> gli urlai contro << sapete cosa mi avrebbe aiutato? SAPERE CHE VOI ERAVATE LA A CERCARE UNA SOLUZIONE E INVECE VOI SIETE ANDATI VIA COME SE NON VE NE FREGASSE NULLA, io non volevo saperlo attraverso una lettera, volevo che foste voi a dirmelo e il fatto che io qui sia felice è solo una vostra scusa, perchè non volete ammettere di essere stati dei codardi>> sono fuori di me, stò tremando dalla rabbia << pensavamo che fosse la soluzione migliore>> mi disse Sakura abbassando la testa << pensavate! Sapete cosa penso io, CHE A VOI DELLA CHIUSURA DELL'ORFANOTROFIO NON VE NE FREGHI NIENTE. IO LI CI SONO CRESCIUTA DANNAZIONE, LI CI SONO UN SACCO DI RICORDI, COME POSSONO CHIUDERLO >> come possono farlo, io e Tomoko siamo cresciute li dopo quel maledetto giorno, finche Oliver non è venuto a prenderci e pensavo che anche loro fossero affezionati a quel posto, loro vivevano li da molto prima del mio arrivo, ma acquanto pare mi sbagliavo di grosso << sapevamo tutti che prima o poi sarebbe successo, non hanno più fondi e i cittadini sono stanchi di mantenerlo con i loro soldi, la chiusura era inevitabile>> mi disse Makoto << mi dispiace per i bambini, verranno separati >> aggiuse Sakura << a me dispiace che non abbiate provato a fare nulla, vi siete arresi senza neanche provare >> gli risposi io << sapete una cosa io però non ci stò e non mi arrendo >> dissi risalendo di corsa le scale << e non dovreste farlo nemmeno voi>> terminai richiudendomi la potra alle spalle e chiudendola poi a chiave.

POV MARINETTE

<< Sono davvero in pensiero ora >> dissi sospirando ad Adrien << è da una settimana che non viene a scuola >> continuò Alya << per giunta quei tre non vogliono dirci il motivo >> riflette ad alta voce Adrien << magari non è nulla di grave, se non vogliono dircelo probabilmante è una cosa che possono gestire da soli>> ci rispose Nino, ma io non credo. Alya e Nino andarono via mentre io e Adrien decidemmo di fermarci al parco per un po' << quelli non me la raccontano giusta, ieri ho provato a chiedergli se potevo andare a trovare Charlotte e mi hanno risposto che non voleva ricevere visite>> mi raccontò Adrien << e poi da quando non viene più a scuola a smesso anche di trasformarsi, è successo sicuramente qualcosa di grave >> puntualizzai io << pensi che Tomoko...>> cercò di proporre Adrien << no ci ha sepre tenuto informati, se fosse successso quel che dici ci avrebbe messo al corrente di tutto e poi Lotte non è il tipo di persona che smette di fare le cose per un problema personale, quando è venuta qui la sua situazione era davvero pessima eppure ha continuato a venire a scuola come se gnente fosse>> lo rassicurai io << il problema allora è un altro>> puntualizò lui << l'unica soluzione è... >> iniziai io << andare a casa sua e parlargli>> concludemmo insieme. Siamo andati a cercare Makoto e gli altri, gli abbiamo convinti a farci parlare con Lotte alla fine e così ora ci troviamo in casa sua e Oliver stà bussando alla porta della camera di Lotte << signorina ci sono visite per lei>> disse Oliver << non voglio vedere nessuno e se sono ancora quei tre digli che per me posso andare al diavolo>> urlò Lotte dall'altro lato della porta, è davvero arrabbiata << sono il signorino Adrien e la signorina Marinette>> la informò Oliver << che cosa voglione? >> domandò lei con tono di voce normale sta volta << solo parlarti >> le confermò Adrien, da sotto la porta è comparso un biglietto e Oliver l'ha raccolto << credo che sia per voi >> ci porse il biglietto e io lo presi << andate via non voglio vedere nessuno, penso che quello come spiegazione possa bastare, sapevo che prima o poi sareste venuti quindi l'avevo già preparato>> ci disse infine Lotte, noi l'abbiamo ascoltata e ce ne siamo andati. Usciti da casa sua abbiamo letto quello che c'era scritto sulla lettera e così abbiamo capito ( la lettera parla di quello che è successo sopra) << ora si spiega tutto >> pensai io.

Miraculous ~ Identità Segrete! [Storia In Revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora