Non so più cosa stava succedendo lasciavo il libro oppure no ? lo rilasciavo in biblioteca dove l'avevo preso oppure lo tenevo con me fino a quando non avevo scoperto di più ?
Qualcosa però mi diceva che mi sarebbe servito e non dovevo darlo già alla biblioteca ma non mi interessava così decisi di riportarlo da sola in biblioteca senza che nessuno lo sapesse così mi preparati e uscii di casa .
Quando arrivai davanti alla biblioteca senza pensarci due volte entrai e mi diressi alla cassa davanti alla bibliotecaria
-mi scusi ? dovrei restituire un libro ?
-si mi dica il nome del libro !
-ecco è questo ! non ha un nome preciso in realtà!
-ma questo libro... Non è mai stato in questa biblioteca ma dove l'ha trovato?
-l'ho preso io l'altro giorno nella corsia dei libri su leggende, profezie e miti se non sbaglio
-mi dispiace ma questo libro non risulta sulla nostra lista non possiamo prenderlo
-ma... cosa ?... io l'ho preso qui !
-è impossibile! mi dispiace
cosa? io quel libro l'avevo preso lì e mi dicevano che non esisteva sulla loro lista ? quel libro voleva dirmi qualcosa e questo era sicuro.
Mi diressi a casa e decisi di leggerlo tutto una volta e per tutte tanto comunque non potevo restituirlo.
Aprii la seconda pagina e c'erano scritte varie formule tipo incantesimi come quelli dei racconti di fantascienza e c'era anche scritto che mi sarebbero serviti moltissimo ma perché? per quale motivo ?, girando pagina c'erano vari paesaggi e posti virtuali che mi facevano vedere cosa stava succedendo lì in quel momento era una cosa incredibilmente straordinaria!!!!e così via per tutto il resto delle altre pagine, sembrava che mi volesse dire qualcosa ma io continuavo a non capire, ma quando ad un tratto nell'ultima pagina del libro comparvero mano mano delle lettere fino a comporre delle vere e proprie frasi con un senso logico
-"Selya stai attenta a ciò che vedi questo libro non è qui per caso ! tu non sei cosa sembri tu sei nata dalla magia, a te verranno dati dei poteri ma non per caso per salvare tutto quando tutto sarà perduto!..sarà perduto da Nimueh colei che vorrà distruggere il bene che tu hai creato !"
a questo punto no so se stavo sognando oppure dormendo cosa c'entravo io e poi quali poteri e poi io nata dalla magia? ma cosa ? e poi ancora Nimueh descritta come la distruzione di quello che io avevo creato ma forse è per quello che io pensavo che conoscessi Nimueh già da molto tempo... forse iniziavo a darmi delle risposte valide a tutto quello che stava accadendo nel corso di tre giorni e forse era anche vero che quel libro no era mai stato in biblioteca ! ma forse era lì perché aspettava il mio arrivo e che io lo prendessi e lo portassi con me per leggerlo e capire forse quello che lui mi voleva dire e voleva avvisarmi di ciò che fosse successo in futuro.
Eh già forse era proprio questo che voleva il libro che io lo leggessi
STAI LEGGENDO
the my secret is legend
FantasySelya è una ragazza che trascorre una vita normale ma che fin da sempre si sottovaluta e crede di essere inferiore a tutti ,ma in realtà scopre che lei non è una ragazza come tutte ma una ragazza nata dalla magia ,una ragazza a cui il destino e stat...