Neiko, Freya e Maldor

13 4 2
                                    

POV'S SELYA
-Freya dobbiamo assolutamente sapere i piani di Nimueh!
-certo Selya, ma penso che Nimueh ha già le idee chiare e che già non sia più qui!!
-cosa? e dove dovrebbe essere
-prendi il libro e vedi che ti dirà tutto lui!!! disse Freya
presi subito il libro iniziai a sfogliarlo ed era proprio così Nimueh aveva lasciato tutto quello che aveva ed era partita!
-ecco Freya, qui c'è scritto che Nimueh è oltre le montagne bianche, dopo quelle montagne c'è un piccolo posto è quasi disabitato non ci vive quasi nessuno apparte alcune creature leggendarie!
-oltre le montagne?...lo conosco quel posto...
-come fai a conoscerlo?
-è una lunga storia Selya, ma...ora non c'è tempo da perdere dobbiamo arrivare alle montagne bianche, e quando saremmo lì ti spiegherò tutto...
-si ma dove si trovano?...e soprattutto quanto tempo staremo lì è per quanto tempo rimarremo ?
-impiegheremo due giorni ad arrivare a Nord delle montagne, e riguardo al tempo che rimarremo non so Selya rimarremo il tempo che ci vorrà e non penso poco...
-questo vuol dire che la battaglia è iniziata? dissi
-si Selya! e faremmo bene a preoccuparci...

POV'S NIMUEH
-Neiko corri subito qui!
-dimmi Nimueh!
-preferisco essere chiamata mia signora oppure regina...visto che regnerò...e volevo dirti che sto vedendo sulla collana e la buona Selya e tua sorella stanno arrivando...
-già stai cambiando atteggiamento Nimueh...oh scusate volevo dire mia signora Nimueh...se verranno sapremmo accoglierle al meglio...per loro già è organizzata una trappola...
-molto...molto bene Neiko ho capito che non devo essere quella di prima...e visto cje non sono una ragazza normale...bensì con la magia regnerò io un giorno e tutti dovranno rispettarmi...
-certo mia signora...

POV'S SELYA
Passarono ben due giorni ed eravamo quasi arrivate alle montagne bianche
-Freya, come è diversa la temperatura qui è un posto molto cupo...pieno di nebbia sembra che in questo posto non ci sia più vita...!
-già non è un posto molto colorato questo...ma non è sempre stato così...
-e tu come fai a saperlo?...già sei stata qui?
-bhè...io qui non ci sono stata solo una volta...io qui ci sono cresciuta...qui è dove sono nata...questa è Mador...un tempo quando sono nata io era il posto più bello di questo mondo uno di quei posti così colorati...che solo su dei libri potrebbero vedersi...lì è dove tutte noi creature leggendarie come i draghi, ci siamo nascoste dagli umani...
-ahw...Freya io non lo sapevo...ma poi cosa è successo?
-un giorno stavo giocando con Neiko mio fratello, quando ad un tratto trovammo il libro che tu hai ora, il nostro destino era ormai scritto non sapevamo cosa fare ma Neiko si mise a leggere tutto il libro e scoprì che servire Nimueh fino alla grande battaglia era il suo destino...ma poteva scegliere di non farlo...io è la mia famiglia cercando di farlo ragionare ma lui non volle sapere ragioni e scappò da Mebor rifugiandosi in una caverna insieme ad altri draghi Neri e da quel giorno nessuno lo vide più ma ora sappiamo dov'è !
-Freya non sapevo che era successo tutto questo mi dispiace moltissimo!
-eh già anche a me ma sarò felice di sconfiggerlo!
-già c'è la faremo ma ora siamo arrivate!
-si si siamo arrivate siamo quasi al centro di Mabor!...qui ci dovrebbe essere proprio un piccolo castello che hai tempi doveva essere dei primi draghi vissuti al mondo...! e li che saranno Neiko e Nimueh!
-ma appena saremo lì cosa faremo ?
-cercheremo di raccogliere informazioni...più ne abbiamo e meglio è... almeno sappiamo i loro piani...
-già allora continuiamo a camminare...dissi

POV'S NIMUEH
-Neiko sono quasi arrivate !
-ora controllo che sia tutto pronto mia signora!
-hanno sbagliato a venire...ora tenendoli in ostaggio non potranno rovinare i miei piani...ma potrò rovinare io i loro...di sicuro...
-ahahahah già mia signora!
-ora vai Neiko controlla che tutto sia a posto anche nei minimi dettagli
-vado mia signora!
mi sentivo come una regina Selya era diventata solo una rivale e una nemica per i miei piani...e non desideravo altro che sconfiggerla...in qualsiasi modo...

POV'S SELYA
mentre stavamo camminando e parlando io e Freya, eravamo quasi arrivate al vecchio castello, ma quando ad un tratto ci circondarono dei draghi Neri...erano troppi per contarli...e ci buttarono una rete addosso e ci portarono al castello da Nimueh
-Freya cosa facciamo ora? dissi impaurita
-usciremo presto da qui vedrai! disse
-ehy ciao carissima Selya...mia migliore amica...
-cosa vuoi Nimueh...Non ti riconosco perché sei qui, e perché ti comporti così...? tu fino a pochi giorni fa eri la mia migliore amica!
-beh...Selya ero la tua migliore amica...ora sto iniziando a pensare a come regnare su questo mondo e l'unica ad ostacolarmi sei tu! e la tua amichetta Freya...
-tu e mio fratello non regnerete mai!! disse Freya improvvisamente
-già forse hai ragione...Non regneremo ma comanderemo...e tutto il mondo sarà sotto il nostro dominio...disse Nimueh ridendo
-ma ora cosa vuoi da noi? dissi
-cosa vuoi tu da me Selya!! tu e Freya siete venute qui per sapere informazioni sui miei piani! Neiko vieni qui è portale nelle segrete!
-certo mia signora! disse Neiko
-Neiko come puoi portare nelle segrete tua sorella! disse Freya
-ormai io e te siamo nemici Freya! disse
così ci ritrovammo imprigionate nelle segrete di un castello sotto il dominio di Nimueh
-Freya una modo ci deve pur essere per uscire di qua
-già quell'unico modo è la magia...ma non è semplice perché di sicuro queste porte di ferro sono state forgiate da un drago...è solo da quella stessa magia può essere distrutta...ma neanche io non posso fare niente perché colui che l'ha forgiato da un drago nero
-ma...quindi io non posso fare niente...per uscire di qui ?
-no Selya...
-ma...ad ogni costo io ci provo...
A tutti i costi avevo intenzione di provarci così mi avvicinai alla porta, appoggiai la mia mano sopra e con gli occhi puntati su di essa, dissi l'incantesimo ma...niente era inutile ma continuavo a provarci con tutte le forze possibili...anche con la voce diversa...
-Visto Selya è impossibile...disse Freya
-no Freya...almeno no...fin quando non avrò più forze...io ci provo di nuovo
così mi avvicinai di nuovo alla porta ripetendo la formula e aprendo gli occhi...stavolta lo feci in modo diverso le prigioni iniziavano a traballare ma caddero definitivamente quando finì l'incantesimo...finalmente ci ero riuscita
-Selya ci sei riuscita veramente ?...pensavo che non potevi riuscirci!!!!!!!
-non so come ho fatto Freya!!! ma ora andiamo su prima che ci vedano vendano
-vicino Maldor, più avanti ci dovrebbe essere ancora un piccolo villaggio sperduto, ci accamperemo lì per la notte
-okay andiamo su...
così scappammo e andammo in un piccolo villaggio per la notte prima che Neiko e le guardie ci vedessero...

POV'S NIMUEH
-Neiko porta del cibo ai prigionieri almeno non devono morire di fame
-si mia signora...
Subito dopo suonò la campana d'allarme per avvisare che i prigionieri erano fuggiti...
-Neiko mi avevi assicurato che non sarebbero scappati...mi hai mentito...
-Mia signora Nimueh...la porta era forgiata non so come sia potuto succedere...ma...ho il presentimento che...Selya sia più forte del previsto...
-già dobbiamo trovarle assolutamente Neiko...le voglio qui...e stavolta non saranno così fortunate a scappare...


FINE CAPITOLO
COSA SUCCEDERÀ?




the my secret is legendDove le storie prendono vita. Scoprilo ora